Ciao a tutti,
Domanda che ho in mente da tutta l'estate: quanto diminuisce (in percentuale) la potenza con il caldo (diciamo dai 28 gradi in su)? Qualcuno ha dei dati ricavati tramite studi (per esempio riguardo a calo FTP), o per esperienza propria?
Mi piacerebbe avere un'idea per capire quanto un calo estivo nella "performance" / diminuzione FTP (periodo in cui almeno io, per il caldo appunto, esco un po' meno che in primavera) possa essere dovuto al caldo, o al minor allenamento specifico.
Grazie!
Domanda che ho in mente da tutta l'estate: quanto diminuisce (in percentuale) la potenza con il caldo (diciamo dai 28 gradi in su)? Qualcuno ha dei dati ricavati tramite studi (per esempio riguardo a calo FTP), o per esperienza propria?
Mi piacerebbe avere un'idea per capire quanto un calo estivo nella "performance" / diminuzione FTP (periodo in cui almeno io, per il caldo appunto, esco un po' meno che in primavera) possa essere dovuto al caldo, o al minor allenamento specifico.
Grazie!