[Caldo Estivo] - Meglio uscire alle 6 del mattino o verso le 18 ?

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
mah io di solito dalle 18:30 in poi..pero capita molte volte di uscire in pausa pranzo quindi dalla 12:20 alle 13:40,quindi max 1h20' tirata..
a me nn cambia niente che faccia piu caldo,mi cambia solo che devo mangiare di corsa x rientrare a lavoro
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
preferisco il mattino alle 6 per via dell'aria fresca, per il poco traffico e perchè poi ho la giornata a disposizione per dedicarmi ad altro, ma non sempre riesco ad alzarmi così presto eheh
 

Androdiego

Novellino
6 Maggio 2012
21
0
Sardegna
Visita sito
Bici
Look 566
potendo preferirei la mattina, per via del fresco, poco traffico e poi anche perche avendo piu tempo, si possono fare uscite piu lunghe....
mentre uscire la sera, minimo alle sei, a parte essere un po scarichi dal lavoro, si hanno solo due ore utili, quindi si è obbligati a fare un girettino....ma che sia mattina o sera l importante è uscire, tanto ci si diverte uguale:)
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Mi piacerebbe al mattino ma il problema è che in questi periodi si va a letto tardi, si dorme male per il caldo...sarebbe un massacro per me affrontare la giornata:wacko:
Preferisco il pomeriggio alle 17,30, si soffre un po' la prima mezz'ora poi la temperatura Cala un po': al rientro alle 20 è una goduria di colori, profumi e clima gradevole :)
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Obbligato al mattino lavorando dalle 13.00 alle 21.00... Anche quando non lavoro comunque preferisco l'atmosfera del mattino presto, che per me è unica! Meno rumori, auto, aria più fresca ecc... certo faccio i complimenti a chi si alza alle 5.00-5.30 per uscire in bici ed alle 8.00-8.30 essere al lavoro... siete dei numeri uno o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Facendo il mattino dalle 6.00 alle 14.00 sono obbligato di pomeriggio.... Con questo caldo è uno sfracello... Ma dolente o nolente mi alleno comunque.... Le medie ahimè sono paurose! L'importante far girare le gambe...:wacko:
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
io farei entrambi sia per sollecitare il fisico in modo massimale, che è impossibile con 40 gradi sia per avere un certo adattamento ,dal momento che le gare sono nelle ore più calde
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
sicuramente al mattino è più fresco e mi trovo meglio
Vado in Bici al lavoro e parto alle 6.00 si stà da dio ma poi quando esco al pomeriggio che fà molto caldo il giro lo allungo sempre... anche se c'è "da schioppare!!" :mrgreen:

comunque le uscite con il gruppo adesso partono alle 6.00 / 6.30 per essere a casa per 12.00 circa o-o
 

gio580

Novellino
14 Giugno 2012
84
0
messina
Visita sito
Bici
Cervèlo r3 + pinarello fp3
io lavoro dalle 8,30 fino alle 13,30 circa e poi dalle 16,00 fino alle 21,00. mi sveglio la mattina alle 5,30 ma purtroppo non posso fare che dalle 6,00 alle 7,45 - 8,00, oltre non si può...:cry. voi cosa ne pensate?? il sabato e la domenica però esco sempre presto ma sto almeno fino alle 10 - 11
 

taxiburke

Novellino
18 Maggio 2010
90
1
Toscana
Visita sito
Bici
Vecchiotta
Ciao a tutti
premetto che sono un principiantissimo ormai da anni perchè per svariati motivi non riesco a dare continuità alle uscite, comunque, da poco ho fatto il tentativo di andare 3 volte a settimana a lavoro in bdc, quindi esco verso le 6.30 per una quanrantina di minuti e torno verso le 18 allungando il giro per 1h 30 circa. Che dite tanto per mettere un po' di km nelle gambe va bene?