Caldo o Freddo?

Preferite uscire in bici?


  • Votanti
    493

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Messa così non è semplice perchè dipende da quanto caldo o quanto freddo. Diciamo che fino a quando posso uscire con la sola maglia maniche corte e senza sudare 2 litri ogni mezz'ora va bene.
Quindi indicativamente tra i 20 e i 25 gradi.
Con il freddo se ben coperti si può pedalare comunque solo che è meglio evitare le salite (che poi, purtroppo, sono seguite dalle discese...brrrrr).
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
io preferisco decisamente il caldo, be fino circa 32 33 gradi, perchè oltre a non piacermi il freddo mi fa andare anche di meno. Tipo lunedì sono uscito e ci saranno stati 11-12 gradi e il giorno dopo avevo una piccola contrattura, cosa che non mi succede mai di estate o primavarea.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
SoffriEPedala ha scritto:
Messa così non è semplice perchè dipende da quanto caldo o quanto freddo. Diciamo che fino a quando posso uscire con la sola maglia maniche corte e senza sudare 2 litri ogni mezz'ora va bene.
Quindi indicativamente tra i 20 e i 25 gradi.
Con il freddo se ben coperti si può pedalare comunque solo che è meglio evitare le salite (che poi, purtroppo, sono seguite dalle discese...brrrrr).

Molto daccordissimo, forse propendendo un po più verso il freddo; la caldazza proprio mi uccide
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
meglio il gran caldo, anche se devo poi fermarmi per il pieno borraccia :))):

Ho pedalato il giorno 11-8-2003 con max (schermata) di +39,4°c :shock: e stavo benissimo (dopo aver bevuto ovviamente)

Ho pedalato con raffiche di foehn che facevano cadere grossi rami (sono uscito non sapendo rinforzasse così tanto), mi si piegava la bici, esperienza da NON ripetere :shock: :pc: Il vento è il mio nemico numero uno :?

Indi il freddo: allora pedalo rigorosamente in MTB, anche fino a 0°c bello per il contorno paesaggistico, es neve o nebbia, ma inutile per me sotto il profilo di preparazione atletica se non per "far girare le gambe" senz'annoiarsi nella pratica indoor (cyclette, spinning,..)

"Las bicicletas son para el verano"

ciao! o-o
 

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
59
Visita sito
sicuramente con il caldo, però quelle belle giornate di sole quando sulla pianura ci sono quei -7, -8° ti sposti in collina ed incontri lo scirocco ed una temp di + 5° + 6° sono una libidine. E vi dico che in romagna ai piedi delle colline capita spesso, magari in piana ce nebbia e freddo, carichi la bici fai 10 km e trovi temp. ideale e sole :-)
 

Guest
a me è capitato di pedalare con la neve.. esperienza da non ripetere assolutamente ma ciclicamente mi si ripropone il problema causa sfiga reiterata