Calo di prestazione.....uffa!!!!

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Ciao a tutti,
io ho il mio classico calo di prestazione a meta stagione circa. Ho appena fatto le analisi e ho tutti i valori nella norma, addirittura ematocrito e emoglobina abbastanza alti(sempre nella norma)

Da cosa dipende il calo di prestazione se i valori fisiologici sono molto buoni? potrei essere "logoro" muscolarmente?

non so se integrare con gli amminoacidi o se devo rassegnarmi al fatto che quando fa caldo non vado...ciao a tutti!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Su due piedi potrebbe essere un questione di testa.
Se storicamente cali sempre in questo periodo vuol dire che è normale, ognuno di noi ha dei periodi in cui va più o meno forte a prescindere dalla condizione generale.
Alhoa

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da un paio d'anni, problemi di allergie a parte, per prevenire i cali ogni tanto faccio dei brevi periodi di scarico con tranquillissime uscite, anche discretamente lunghe, ma di sola pianura e a medie da cicloturista puro.
Poi sono d'accordo anch'io, visto che lo scorso anno è successo a me, che quando "la testa" dice di fermarsi o di rallentare è meglio assecondarla per poi riprendere con grinta e con tanta forza.