Calo improvviso frequenza cardiaca

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Più che l'indicazione del cardio io indagherei sul mancamento.
Forse eri troppo vestito ed il troppo caldo ha provocato un abbassamento repentino della pressione, però è ovvio che sarà il medico ad esprimere un parere e a consigliare gli accertamenti da farel.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Caro manuel, è strano un comportamento cardiaco simile, come lo descrivi e come già suggerito è meglio indagare, soprattutto perché al riscontro sul cardio tu hai sentito una sensazione di mancamento, ed è questo che deve far drizzare le antenne...
Se non ci fosse stato questo episodio avrei spiegato la cosa come una semplice interferenza, ma meglio toglersi ogni dubbio.
In bocca al lupo, anch'io ne faccio 40 tra un mese e raggiungo ancora i 190 bpm: però è un paio di anni che almeno un-due volte all'anno mi parte una strana tachicardia che fa schizzare il cardio a 240-250, e mi riprometto sempre di fare una visita più approfondita e di parlarne con un cardiologo, ma poi per pigrizia lascio perdere perché tutto ritorna nella norma. Mi sa che ci tocca, il tagliando dei 40 anni
o-o

Ciao Piero..Infatti è stato proprio quel mancamento che mi ha impaurito...
250 battiti arrivi? miiinghia..stai messo peggio tu allora :mrgreen:
o-o

ciao mika

saputo niente ?

Ciao Merlin. allora sono andato dal medico per sentire un po' , gli ho spiegato un po' tutto e pensa un po' mi chiesto quasi subito se ero vestito troppo...Sì, ho detto...potrebbe aver contriubuito quello, mi ha risposto e mi ha spiegato un po' questo tipo di reazione. Comunque mi ha mandato a rifare la visita, che peraltro avevo appena fatto, ma presso un altro centro. La prox settimana ho l'appuntamento.
Io comunque ora sto' bene, ma ho un grosso timore a spingere forte..
non mi sento tranquillo.

ma per carità: ti fa fare 10.000 esami senza poi capirci niente, perchè tanto non ci capiscono mai niente, lascia perdere non è niente, avrai esagerato...

niente 10.000 esami per fortuna..:mrgreen:

meglio 10000 esami che essere stroncati perché non si son prese le giuste cure e precauzioni.

@mika: come stai?

Ora bene grazie..però come dicevo, timore a spingere...domani provo un po' a forzare e vediamo se percepisco qualcosa di strano.

grazie dell'interessamento
o-o

Più che l'indicazione del cardio io indagherei sul mancamento.
Forse eri troppo vestito ed il troppo caldo ha provocato un abbassamento repentino della pressione, però è ovvio che sarà il medico ad esprimere un parere e a consigliare gli accertamenti da farel.

Infatti. il dottore mi ha detto che la pressione un po' bassa che ho ora, unita al surriscaldamento, può avermi provocato questa cosa.
Comunque la prox settimana ne saprò di più.

GRAZIE A TUTTI !!!!!
o-oo-oo-o

Ultima modifica: