Anch’io sinceramente non vedo sti grandi costi..Ripeto, il grosso dei dati esistono già tutti e son quelli legati ai Chip presenti in gara
Anch’io sinceramente non vedo sti grandi costi..Ripeto, il grosso dei dati esistono già tutti e son quelli legati ai Chip presenti in gara
Ma questi dati vanno gestiti,quindi va creato un organismo unico a cui possano attingere i vari organizzatori,creare il sistema di gestione e mantenerlo aggiornato e fruibile.Ripeto, il grosso dei dati esistono già tutti e son quelli legati ai Chip presenti in gara
Grandi o piccoli che siano ci vuole qualcuno che se li accolli,a fronte di un ritorno tutt' altro che quantificabile e certo.Anch’io sinceramente non vedo sti grandi costi..
ma c'è già.Ma questi dati vanno gestiti,quindi va creato un organismo unico a cui possano attingere i vari organizzatori,creare il sistema di gestione e mantenerlo aggiornato e fruibile.
E tutto questo ha un costo.
Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
Il problema è che certi costi alla fine farebbero la fine del cetriolo che sappiamo tutti in quale parte dell'ortolano va a finire.Grandi
Grandi o piccoli che siano ci vuole qualcuno che se li accolli,a fronte di un ritorno tutt' altro che quantificabile e certo.

il 99% delle GF è cronometrato da kronoservice e evodata. Quali sarebbero gli altri sistemi?Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
Quello che sognate voi è un ranking valido ovunque,quindi o si fa un unico sistema di cronometraggio nazionale oppure si crea un ranking che comprenda tutti i sistemi di cronometraggio in funzione,quindi un ente terzo,con costi e oneri connessi.
Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
Quello che sognate voi è un ranking valido ovunque,quindi o si fa un unico sistema di cronometraggio nazionale oppure si crea un ranking che comprenda tutti i sistemi di cronometraggio in funzione,quindi un ente terzo,con costi e oneri connessi.
Perfetto, si potrebbe iniziare a farle su quelle e in futuro estendere quelle poche che mancano. Non vedo grossi costi, al massimo un sistema simile penalizzerebbe la gestione delle griglie legate al portafoglio e ai VIP (non ne sentirei la mancanza) ma questo è un altro tema.Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
Anch’io sinceramente non vedo sti grandi costi..
secondo me invece lo spirito di chi fa agonismo dovrebbe essere proprio questo, mi metto alla prova con gli altri, vedo qual'è il mio limite e cerco di alzare l'asticella. Quando ho iniziato con le gf questo era il "mood" della maggior parte, la prima salita la si faceva a tutta, si stava attaccati finche non si esplodeva, con l'introduzione dei misuratori e tutto il resto abbiamo imparato a gestirci, ognuno fa il ritmo che sa di poter tenere e sicuramente il tempo di gara finale è miglire... ma il divertimento? ormai non si torna più indietro ed è giusto cosi infatti le gf che continuano a fare numeri sono quelle più orientate al cicloturismoChe senso ha per me fare un fuorigiri importante sulla prima salita per stare con il gruppo dei primi, se poi so che alla salita successiva mi staccano, perchè hanno un rapporto w/kg marcatamente diverso dal mio?
Griglie di solidarietà/portafoglio/VIP, per me, possono tranquillamente restare dove sono, ossia davanti a tutti, per farsi intervistare, immortalare in foto e distribuire autografi e selfie.Perfetto, si potrebbe iniziare a farle su quelle e in futuro estendere quelle poche che mancano. Non vedo grossi costi, al massimo un sistema simile penalizzerebbe la gestione delle griglie legate al portafoglio e ai VIP (non ne sentirei la mancanza) ma questo è un altro tema.
dipende dal numero di iscritti, imho.Ma di quanto dovessero essere composte ste famigerate griglie?
50/100 atleti?
i numeri di gara vengono comunicati 2-3 giorni prima in tutte le GF. Le iscrizioni online chiudono sempre in anticipo. Quelli che si iscrivono sul posto vanno in ultima griglia per definizione.indipendentemente dal numero di partecipanti con cui vuoi fare le griglie, fintanto che non hai la lista completa iscritti, non puoi comporre tali griglie.
E' attuabile una cosa del genere? in garel come Otzy , Siena, Mdd, IX Colli, dove la lista partenti è nota da tempo, ma non in tutte le altre GF.
va detto che oggi a incrociare due database di 20 anni un'ia, di quelle gratis, ci mette una frazione di secondo...Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
secondo me invece lo spirito di chi fa agonismo dovrebbe essere proprio questo, mi metto alla prova con gli altri, vedo qual'è il mio limite e cerco di alzare l'asticella. Quando ho iniziato con le gf questo era il "mood" della maggior parte, la prima salita la si faceva a tutta, si stava attaccati finche non si esplodeva, con l'introduzione dei misuratori e tutto il resto abbiamo imparato a gestirci, ognuno fa il ritmo che sa di poter tenere e sicuramente il tempo di gara finale è miglire... ma il divertimento? ormai non si torna più indietro ed è giusto cosi infatti le gf che continuano a fare numeri sono quelle più orientate al cicloturismo
va detto che oggi a incrociare due database di 20 anni un'ia, di quelle gratis, ci mette una frazione di secondo...