Calo partecipanti alle GF

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
465
411
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
Quello che sognate voi è un ranking valido ovunque,quindi o si fa un unico sistema di cronometraggio nazionale oppure si crea un ranking che comprenda tutti i sistemi di cronometraggio in funzione,quindi un ente terzo,con costi e oneri connessi.
il 99% delle GF è cronometrato da kronoservice e evodata. Quali sarebbero gli altri sistemi?

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.144
955
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sì,ma è costruito solo su alcune manifestazioni,quelle cronometrate da Kronoservice e Mysdam.
Quello che sognate voi è un ranking valido ovunque,quindi o si fa un unico sistema di cronometraggio nazionale oppure si crea un ranking che comprenda tutti i sistemi di cronometraggio in funzione,quindi un ente terzo,con costi e oneri connessi.

ma perchè, oltre questi due sistemi esistono altri cronometraggi? nelle granfondo almeno, in quelle a circuito è tutto gestito "a mano", almeno in quelle che ho fatto io... cmq già con i soldoni che paghiamo a mysdam non credo che perdano chissà chè a fare un database comune... almeno per le gare che sono cronometrate da loro si potrebbe fare, e si potrebbe cominciare da quelle, poi se funzionasse si potrebbe allargare il sistema a tutti, oh, funziona in america eh... non nel Maine o in Pennsylvania, in tutta america...

• Mi piace
Reactions: ilseva

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
97
42
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Perfetto, si potrebbe iniziare a farle su quelle e in futuro estendere quelle poche che mancano. Non vedo grossi costi, al massimo un sistema simile penalizzerebbe la gestione delle griglie legate al portafoglio e ai VIP (non ne sentirei la mancanza) ma questo è un altro tema.

• Mi piace
Reactions: trecow

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.584
1.442
Visita sito
Bici
bo
Che senso ha per me fare un fuorigiri importante sulla prima salita per stare con il gruppo dei primi, se poi so che alla salita successiva mi staccano, perchè hanno un rapporto w/kg marcatamente diverso dal mio?
secondo me invece lo spirito di chi fa agonismo dovrebbe essere proprio questo, mi metto alla prova con gli altri, vedo qual'è il mio limite e cerco di alzare l'asticella. Quando ho iniziato con le gf questo era il "mood" della maggior parte, la prima salita la si faceva a tutta, si stava attaccati finche non si esplodeva, con l'introduzione dei misuratori e tutto il resto abbiamo imparato a gestirci, ognuno fa il ritmo che sa di poter tenere e sicuramente il tempo di gara finale è miglire... ma il divertimento? ormai non si torna più indietro ed è giusto cosi infatti le gf che continuano a fare numeri sono quelle più orientate al cicloturismo

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Perfetto, si potrebbe iniziare a farle su quelle e in futuro estendere quelle poche che mancano. Non vedo grossi costi, al massimo un sistema simile penalizzerebbe la gestione delle griglie legate al portafoglio e ai VIP (non ne sentirei la mancanza) ma questo è un altro tema.
Griglie di solidarietà/portafoglio/VIP, per me, possono tranquillamente restare dove sono, ossia davanti a tutti, per farsi intervistare, immortalare in foto e distribuire autografi e selfie.
Rappresentano davvero una piccolissima parte se rapportata al numero totale di partecipanti, e la stragrande maggioranza di essi non ha performance tali da compromettere la gara di chi parte dalla 1a griglia - ergo, non si dovrebbero avere chissà quali grandi difficoltà per superarli.
E non credo poi che tutte le manifestazioni contino 500 partecipanti in griglia vip...

• Mi piace
Reactions: Petgold969

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma di quanto dovessero essere composte ste famigerate griglie?
50/100 atleti?
indipendentemente dal numero di partecipanti con cui vuoi fare le griglie, fintanto che non hai la lista completa iscritti, non puoi comporre tali griglie.
E' attuabile una cosa del genere? in garel come Otzy , Siena, Mdd, IX Colli, dove la lista partenti è nota da tempo, ma non in tutte le altre GF.

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
465
411
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ma di quanto dovessero essere composte ste famigerate griglie?
50/100 atleti?
dipende dal numero di iscritti, imho.
sotto i 300 ne basta 1.
300-600 ne fai 2.
600-1000 ne fai 3.
fra 1000 e 2000 puoi farne una ogni 400.
oltre i 2000 una ogni 500.
indipendentemente dal numero di partecipanti con cui vuoi fare le griglie, fintanto che non hai la lista completa iscritti, non puoi comporre tali griglie.
E' attuabile una cosa del genere? in garel come Otzy , Siena, Mdd, IX Colli, dove la lista partenti è nota da tempo, ma non in tutte le altre GF.
i numeri di gara vengono comunicati 2-3 giorni prima in tutte le GF. Le iscrizioni online chiudono sempre in anticipo. Quelli che si iscrivono sul posto vanno in ultima griglia per definizione.
C'è tutto il tempo e poi sarebbe una cosa automatica. prendi gli iscritti, estrai dal ranking la classifica e li dividi.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
va detto che oggi a incrociare due database di 20 anni un'ia, di quelle gratis, ci mette una frazione di secondo...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
secondo me invece lo spirito di chi fa agonismo dovrebbe essere proprio questo, mi metto alla prova con gli altri, vedo qual'è il mio limite e cerco di alzare l'asticella. Quando ho iniziato con le gf questo era il "mood" della maggior parte, la prima salita la si faceva a tutta, si stava attaccati finche non si esplodeva, con l'introduzione dei misuratori e tutto il resto abbiamo imparato a gestirci, ognuno fa il ritmo che sa di poter tenere e sicuramente il tempo di gara finale è miglire... ma il divertimento? ormai non si torna più indietro ed è giusto cosi infatti le gf che continuano a fare numeri sono quelle più orientate al cicloturismo

mi preme precisare che con l'introduzione dei misuratori, i misuratori hanno imparato a gestirci. quello che va su con la schermata del potenziometro non gestisce, legge il numeretto.