Calo partecipanti alle GF

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.590
1.449
Visita sito
Bici
bo
Tutti i punti citati (tranne il D) sono alla base di una corsa nata per scherzo che si chiama LA RONDA, e che senza troppi sforzi e con 0€ spesi in promozione quest'anno ha fatto sold out a 1000 iscritti.

Primo scaglione 28€
Niente odiose hidden fees di iscrizione.
Niente noleggio chip.
Niente foto personali da pagare (sono in regalo).

Quindi, per me, la strada da prendere é questa. Basta slegarsi da abitudini e consuetudini decennali con cui veniva concepito l'evento ciclistico nel passato.

P.s.: quanto agli sponsor: si, talvolta il pacco gara é fatto di prodotti omaggio... ma quando va bene é proprio "quella" la sponsorizzazione, altro che euri... E se va male i prodotti sono forniti a prezzo scontato/di costo.
è una bella idea ma a mio avviso manca la parte agonistica, senza classifica o almeno tratti cronometrati diventa una turistica

• Mi piace
Reactions: Jonathan

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.590
1.449
Visita sito
Bici
bo
Interessante, come pensi di far convivere i punti A, B, C, e D col punto E? No perchè sarebbe un'informazione molto importante per chi ci prova da anni.
il format cicloturistico con le cronoscalate sembra essere il futuro, si sta diffondendo in tante regioni. In Toscana ha riscosso successo con partecipanti in aumento

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
432
233
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Tutti i punti citati (tranne il D) sono alla base di una corsa nata per scherzo che si chiama LA RONDA, e che senza troppi sforzi e con 0€ spesi in promozione quest'anno ha fatto sold out a 1000 iscritti.

Primo scaglione 28€
Niente odiose hidden fees di iscrizione.
Niente noleggio chip.
Niente foto personali da pagare (sono in regalo).

Quindi, per me, la strada da prendere é questa. Basta slegarsi da abitudini e consuetudini decennali con cui veniva concepito l'evento ciclistico nel passato.

P.s.: quanto agli sponsor: si, talvolta il pacco gara é fatto di prodotti omaggio... ma quando va bene é proprio "quella" la sponsorizzazione, altro che euri... E se va male i prodotti sono forniti a prezzo scontato/di costo.
Ho fatto la Ronda
Bellissima ma manca l’agonismo, l’adredalina, la voglia di stare davanti al tuo avversario.
Ecco qua il mio pensiero

• Mi piace
Reactions: LIUL

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma mica spendi meno che a Cesenatico . Per di più in Alta Badia non ti concedono meno di 3 notti di in hotel.
Non è vero. Io sono sempre andato la sera Prima dell' MDD e venuto via subito dopo la corsa. 1, notte.
E anche quando ci vado extra gare arrivo il sabato mattina e vado Via domenica sera. Questa delle 3 notti in 20 anni mai sentita

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
OT.
Non ho mai fatto queste strade, le ho viste solo in tv.
Parlando a livello paesaggistico... ti passo il Galibier e il Glandon, anche se tutto sommato sono montagne che non hanno niente di speciale, potrebbero trovarsi dappertutto, non hanno tratti distintivi come le Dolomiti.
Ma l'Alpe d'Huez con quella città costruita a 2000m è proprio un pugno nell'occhio. Un po' come quando si sale il Tonale da noi e ti trovi i grattacieli in cima al passo :wacko: Di certo non me la puoi paragonare a Giau e Valparola.
Chiudo OT

Piuttosto, visto che tiri in ballo la Francia... come stanno messi all'estero con le granfondo? Cosa fanno loro e come è il movimento?
Sarebbe interessante saperlo per confrontarlo con quello che succede da noi...
Fatta l'alpe....nulla di che davvero. Son rimasto delusissimo. Non entra nemmeno nelle prima 20 30 salite che ho fatto ne paesaggisticamente ne tecnicamente.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Fatta l'alpe....nulla di che davvero. Son rimasto delusissimo. Non entra nemmeno nelle prima 20 30 salite che ho fatto ne paesaggisticamente ne tecnicamente.

confermo, quando non ci passa il tour è una salita senza nessun appeal. La salita dalla val Sarenne, invece, è uno spettacolo, l'arrivo è sempre in cima al paese dell'alpe d'huez, ma si parte dalla diga sopra bourg d'oisans.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io l'ho fatta due volte alla Marmotte e un'altra volta non durante la Granfondo. Ho avuto sensazioni opposte alle tue (poi ammetto che quando la prendi al 150^ km e hai già fatto Croix de Fer, Telegraphe e Galibier comincia ad essere impegnativa anche come salita), mentre quando la fai secca a meno che non vai su in soglia non è così terribile.
Ho trovato emozionante vedere i tornanti dedicati ai grandi campioni, e sapere che su quelle strade sono state compiute grandi imprese.

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
503
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
ma fare orari comodi di partenza no??

dopo la colnago anche la GF dragone...3 settembre alle 7.30...ho un paio d'ore d'auto sarebbe una levataccia assurda...

sono nemmeno 120km di gara a settembre si potrebbe comodamente partire alle 8.30...

• Mi piace
Reactions: panta41

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

dopo la colnago anche la GF dragone...3 settembre alle 7.30...ho un paio d'ore d'auto sarebbe una levataccia assurda...

sono nemmeno 120km di gara a settembre si potrebbe comodamente partire alle 8.30...
La facessero alle 8,30 ci sarebbe qualcuno che dovrebbe fare 3 ore di strada che chiederebbe la partenza alle 9,30...;pirlùn^

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Immagino sia per i permessi, così sono tranquilli di poter chiedere solo la mattina.

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
503
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
La facessero alle 8,30 ci sarebbe qualcuno che dovrebbe fare 3 ore di strada che chiederebbe la partenza alle 9,30...;pirlùn^

Facciamo alle 12 come i pro :))):
comunque una via di mezzo aiuterebbe a fare più numeri per chi non abita nelle vicinanze…
Se ti chiami sportful e maratona fai un altro gioco e ci sta, ma queste gare ne avrebbero beneficio penso ad agevolare anche su queste cose, per di più a settembre…
Tanto gli ultimi staranno a traffico aperto uguale…