Ciao, questo è il mio 1^ 3d, scrivo perché ho da prendere una decisione e vorrei mi aiutaste.
Ho 30 anni, 1.92 x 95 kg :( :), da 10 anni non pedalo ed in passato ho avuto MTB di livello medio-basso utilizzate per lo più su strade asfaltate (90%) e bianche (10%).
Dopo un anno di spinning in palestra, finito l'anno scorso in corrispondenza - guarda caso - del matrimonio... ora è il caso che ricominci a pedalare (almeno così mi dice lo specchio
) e lo voglio fare all'aperto.
Per quanto detto fino ad ora, già i 1.000 euro + o - della camelonte IV e della Nirone alu/carb ultegra/105 potrebbero essere un azzardo. Eppure un mio amico mi ha detto di lasciar perdere le ibride e puntare subito su una bdc. A quel punto però non posso tacere quanto mi piacca la 928 c2c carbon veloce, che di euri ne costa 2.000.
Insomma posto che la camaleonte IV mi piace perché è bella, la vedo più comoda, non ho mai impugnato un manbrio da bdc, per riniziare a pedalare credo vada bene, e perché con 1.000 euro si porta via (ma allora anche una Nirone alu 105)... voi che consiglio -per quanto possibile - mi date?
Prima di gettare uno sguardo alle bdc vere e proprie, avevo valutato (e sto valutando) anche la Specialized tricross e la Scott Speedster S30 FB.
Che dite? :)
Grazie!!!
Craniof
Ho 30 anni, 1.92 x 95 kg :( :), da 10 anni non pedalo ed in passato ho avuto MTB di livello medio-basso utilizzate per lo più su strade asfaltate (90%) e bianche (10%).
Dopo un anno di spinning in palestra, finito l'anno scorso in corrispondenza - guarda caso - del matrimonio... ora è il caso che ricominci a pedalare (almeno così mi dice lo specchio
) e lo voglio fare all'aperto.Per quanto detto fino ad ora, già i 1.000 euro + o - della camelonte IV e della Nirone alu/carb ultegra/105 potrebbero essere un azzardo. Eppure un mio amico mi ha detto di lasciar perdere le ibride e puntare subito su una bdc. A quel punto però non posso tacere quanto mi piacca la 928 c2c carbon veloce, che di euri ne costa 2.000.
Insomma posto che la camaleonte IV mi piace perché è bella, la vedo più comoda, non ho mai impugnato un manbrio da bdc, per riniziare a pedalare credo vada bene, e perché con 1.000 euro si porta via (ma allora anche una Nirone alu 105)... voi che consiglio -per quanto possibile - mi date?
Prima di gettare uno sguardo alle bdc vere e proprie, avevo valutato (e sto valutando) anche la Specialized tricross e la Scott Speedster S30 FB.
Che dite? :)
Grazie!!!
Craniof
Ultima modifica: