Gareggiare
Le ho fatte ieri, non molte per la verità, proprio per cercare di limitare i danni quando vado a correre..... i cambi di ritmo rimarranno sempre una bestia nera per me e per molti altriPenso che anche le ripetute 40/20 aiutino moltissimo

La gara è un ottimo allenamento e "stimolante"
In gara vai sempre oltre alle tue possibilità, cosa che in allenamento a me difficilmente riesce. IHMO facendo più gare possibili sento grandi miglioramenti.Vero....io in gara faccio delle cose
che in allenamento non riesco!!!
è tale la competizione, la voglia
di "darti da fare" che neanche ti accorgi
di soffrire!!
Penso che anche le ripetute 40/20 aiutino moltissimo
40/20 intendi- 40 attivi + 20 passivi(riposo)?
azzzz... 40"soglia e 20" riposo x 10volte non è affatto semplice (per me)...Mi pare siano delle ripetizioni in cui fai 40 secondi forte (soglia) e 20 di recupero, per 10 volte di seguito. Poi recuperi e rifai la serie. Però sarebbe meglio farlo con un rilevatore di potenza.
azzzz... 40"soglia e 20" riposo x 10volte non è affatto semplice (per me)...
a malapena riesco a fare 2 volte 30+30 x 6 minuti...
correggetemi se sbaglio: i secondi si fanno partire da quando entri in soglia? o basta fare lo scatto e arrivare alla fine in soglia e poi riposo?

In gara vai sempre oltre alle tue possibilità, cosa che in allenamento a me difficilmente riesce. IHMO facendo più gare possibili sento grandi miglioramenti.
molto difficile anche mentalmente tenere il ritmo alto...
Mi pare siano delle ripetizioni in cui fai 40 secondi forte (soglia) e 20 di recupero, per 10 volte di seguito. Poi recuperi e rifai la serie. Però sarebbe meglio farlo con un rilevatore di potenza.
Penso che anche le ripetute 40/20 aiutino moltissimo