- 24 Maggio 2011
- 121
- 0
- Bici
- Sintesi M2 Dura Ace & Olympia High Tech Team
Salve a tutti.
Sulla bici, che ho acquistato di seconda mano, monto una guarnitura FSA slk ( con pedivelle in carbonio ), di tre anni fa.
Le pedivelle hanno lunghezza 17 cm.
Orbene, osservando bene le pedivelle mi sono accorto che probabilmente è possibile allungare la lunghezza senza cambiare le pedivelle, ma cambiando solamente il pezzetto in cui si inserisce il perno del pedale.
Poco chiaro, eh...
Il problema è che proprio non so come si chiama quel pezzettino.
In pratica si può sfruttare il fatto che l'incavo in cui si inserisce il pedale è ovale.. All'interno del foro ovale, un inserto diverso può spostare il pedale più o meno lontano dalla base della pedivella.
Ancora pocco chiaro, ver?
Qualcuno è riuscito a capire e mi aiuta a capire come spiegarmi, per cercare il pezzettino di ricambio e farle diventare da 172,5 ?
Metto una foto valà, se ci riesco...( e scusate la motosega di sfondo ).
http://img560.imageshack.us/img560/9345/imags.jpg
Ohi, che fadiga putèi..
Grazie in anticipo, a tutti.
Steme ben.
Andrea.
Sulla bici, che ho acquistato di seconda mano, monto una guarnitura FSA slk ( con pedivelle in carbonio ), di tre anni fa.
Le pedivelle hanno lunghezza 17 cm.
Orbene, osservando bene le pedivelle mi sono accorto che probabilmente è possibile allungare la lunghezza senza cambiare le pedivelle, ma cambiando solamente il pezzetto in cui si inserisce il perno del pedale.
Poco chiaro, eh...
Il problema è che proprio non so come si chiama quel pezzettino.
In pratica si può sfruttare il fatto che l'incavo in cui si inserisce il pedale è ovale.. All'interno del foro ovale, un inserto diverso può spostare il pedale più o meno lontano dalla base della pedivella.
Ancora pocco chiaro, ver?
Qualcuno è riuscito a capire e mi aiuta a capire come spiegarmi, per cercare il pezzettino di ricambio e farle diventare da 172,5 ?
Metto una foto valà, se ci riesco...( e scusate la motosega di sfondo ).
http://img560.imageshack.us/img560/9345/imags.jpg
Ohi, che fadiga putèi..
Grazie in anticipo, a tutti.
Steme ben.
Andrea.