Cambiare lunghezza pedivelle FSA slk????

brenta1977

Pignone
24 Maggio 2011
121
0
Villa Rendena
www.scuolasciadamellobrenta.it
Bici
Sintesi M2 Dura Ace & Olympia High Tech Team
Salve a tutti.

Sulla bici, che ho acquistato di seconda mano, monto una guarnitura FSA slk ( con pedivelle in carbonio ), di tre anni fa.
Le pedivelle hanno lunghezza 17 cm.
Orbene, osservando bene le pedivelle mi sono accorto che probabilmente è possibile allungare la lunghezza senza cambiare le pedivelle, ma cambiando solamente il pezzetto in cui si inserisce il perno del pedale.
Poco chiaro, eh...
Il problema è che proprio non so come si chiama quel pezzettino.
In pratica si può sfruttare il fatto che l'incavo in cui si inserisce il pedale è ovale.. All'interno del foro ovale, un inserto diverso può spostare il pedale più o meno lontano dalla base della pedivella.
Ancora pocco chiaro, ver?

Qualcuno è riuscito a capire e mi aiuta a capire come spiegarmi, per cercare il pezzettino di ricambio e farle diventare da 172,5 ?

Metto una foto valà, se ci riesco...( e scusate la motosega di sfondo ).

http://img560.imageshack.us/img560/9345/imags.jpg

Ohi, che fadiga putèi..

Grazie in anticipo, a tutti.

Steme ben.

Andrea.

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
il pezzetto (come lo chiami tu) dove si avvita il pedale in effetti determina la lunghezza delle pedivelle ma non è sostituibile perchè "annegato" nel carbonio. In alcune rare guarniture in effetti c'è la possibilità di girarlo o sostituirlo per variare la lunghessa, ma non è il caso della tua SL-K o-o

brenta1977

Pignone
24 Maggio 2011
121
0
Villa Rendena
www.scuolasciadamellobrenta.it
Bici
Sintesi M2 Dura Ace & Olympia High Tech Team
Grazie Recco.

Da quasi neofita mi fido di ciò che dici, chiaramente, e ti ringrazio del contributo.
Aggiungo una cosa: rimani convinto della tua "tesi", anche considerando che su una delle due pedivelle, appena sotto lo snodo del pedale e vicino alla scritta 17 c'è scritto "double"?

Grazie ancora,

buona serata.