Cambiereste ruote o gruppo?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
EH no le ruote sarebbero usate...

Ero indeciso tra Fulcrum racing zero tutte rosse, oppure Mavic Cosmic SL. Non vorrei trascurare nemmeno il livello estetico

Sono due tipologie di ruota totalmente diverse.
Se sono usate stai attendo che non abbiano dei difetti sui mozzi, che se ci devi pure mettere le mani poi son soldi.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
anche io ti direi ruote...ho il 105 con le fulcrum 7 e con il 105 mi sto trovando molto molto bene...
Ho deciso di cambiar le ruote (me le son fatte assemblare con cerchio da 50mm in carbonio made in Taiwan...raggi dtswiss e mozzi chosen) sono in arrivo. Spero d'aver fatto la scelta giusta o-oo-o
Per l'anno prossimo fulcrum 0 o shimano 7900 per i copertoncini cosi sono a posto!...il 105 me lo tengo
 

volodos86

Novellino
4 Giugno 2011
82
1
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
anche io ti direi ruote...ho il 105 con le fulcrum 7 e con il 105 mi sto trovando molto molto bene...
Ho deciso di cambiar le ruote (me le son fatte assemblare con cerchio da 50mm in carbonio made in Taiwan...raggi dtswiss e mozzi chosen) sono in arrivo. Spero d'aver fatto la scelta giusta o-oo-o
Per l'anno prossimo fulcrum 0 o shimano 7900 per i copertoncini cosi sono a posto!...il 105 me lo tengo

Devo ire che mi state convincendo sul tenere il 105.
Pensavo che un dura ace alzasse la qualità della bici rispetto alle ruote ma non è così a quanto pare
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Devo ire che mi state convincendo sul tenere il 105.
Pensavo che un dura ace alzasse la qualità della bici rispetto alle ruote ma non è così a quanto pare

io ho provato sulle bici di amici il dura ace...è bellissimo, preciso e liscio come l'olio...non mi sogno nemmeno di dire che non ci sia differenza, il peso, i materiali ci sono...è innegabile. Diciamo che ne alza il "prestigio" e il valore commerciale più che altro secondo me...se fai sei o sette mila km all'anno con qualche GF ma senza grosse pretese fossi in te non lo cambiere...va bene anche il 105...(ti dico questo perchè come me hai un budget limitato...ad aver soldi che avanzano tutto al top è sempre meglio eheheh) domenica ho fatto il lungo della 9 colli e problemi dovuti al cambio non ne ho certo avuti cosi come il mio siocio con il RED o l'altro con Ultegra...le ruote invece pesano mezzo kg abbondante in meno e sulle masse rotanti quello incide molto
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Devo ire che mi state convincendo sul tenere il 105.
Pensavo che un dura ace alzasse la qualità della bici rispetto alle ruote ma non è così a quanto pare

Se io fossi in te terrei il 105 montato e le ruote che hai come riserva. Con quei 500€ ti fai delle ruote assemblate in carbonio nuove. A parer mio tutto un altro mondoo-o