Cambio bici (salto di qualità)

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Mi sa che tirerò la monetina alla fine!! :mrgreen:

Il fatto è che forse riesco pure a recuperare un paio di Fulcrum R0 semi nuove da mio zio, con cassetta Sram e quindi pure compatibile, a "prezzo famigliare da definire". In quel caso mi converebbe puntare sull'Ultegra :wacko:


Punta all'ultegra, ruote o non di tuo zio! Sai la catena la cambi ogni 5000km il pacco pignoni credo molto di piu [emoji23] vacci oggi almeno soffri di meno!


Inviato da mio iPhone
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In secondo luogo, come già ho scritto prima, il carbonio "mi puzza". Sono un grande ammiratore a livello estetico della pulizia delle linee delle bici in carbonio, però come detto io cerco una bici che mi duri circa un decennio. E dubito che un qualsiasi telaio in carbonio possa darmi una garanzia di questo tipo. Prima o poi prenderò una buca più profonda delle altre, o in ogni caso la sfiga è sempre dietro l'angolo. In un arco temporale di più anni nutro molti dubbi sulla "durabilità" del carbonio. Per questa ragione sono più orientato su una linea alu di qualità.

Ciao... tecnicamente sei un pò fuori strada :mrgreen:

E' risaputo che il carbonio ha come vantaggio intrinseco la sua "elasticità" (sempre se vengono rispettati certi canoni di costruzione è ovvio) quindi, in teoria, un telaio di carbonio è sicuramente più longevo che non qualsiasi lega in alluminio, anche qui vale il discorso trattamento delle pelli e la superficie esposta agli agenti atmosferici, ma tutti i costruttori ne sono al corrente oramai... questo fa si che il telaio nel tempo assorba meglio varie ed eventuali che possono capitare pedalando sulle ns strade a differenza dell'alluminio che col tempo perde le sue capacità di assorbimento.

Detto ciò... la bici è una passione e come tale coinvolge mente e corpo e se la mente (o l'occhio) ti porta verso il Caad... la tua scelta è quasi obbligata ;)

ps... ci sono telai in carbonio garantiti a vita.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Io sono un neofita e quindi non posso aggiungere nessun suggerimento utile.
Volevo però andare un secondo OT per farti un complimento:
Scrivi in un ottimo italiano fluido, comprensibile grammaticalmente corretto. Per un ragazzo giovane come te, oggi giorno, non è cosa da poco purtroppo.
Scusate, chiudo l' OT .
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io sono un neofita e quindi non posso aggiungere nessun suggerimento utile.
Volevo però andare un secondo OT per farti un complimento:
Scrivi in un ottimo italiano fluido, comprensibile grammaticalmente corretto. Per un ragazzo giovane come te, oggi giorno, non è cosa da poco purtroppo.
Scusate, chiudo l' OT .

Ahah, ti ringrazio per il complimento.
Diciamo che ho sempre avuto una "dote innata" nel districarmi su un foglio con una penna in mano. I miei professori di italiano hanno sempre apprezzato... Alle superiori poi anche alcuni professori che non erano della mia classe si interessavano e leggevano ciò che scrivevo nei temi ecc, complimentandosi. Il fatto è che, nonostante mi piacesse, lo facevo perchè dovevo, e non perchè avevo la voglia o la fantasia di mettermi a scrivere. Un professore quando mi diplomai mi parlò di un giornale della mia zona, dandomi alcuni contatti... Io però preso dal fatto che avrei iniziato l'università (studiando economia e management, quindi altro ambito) da lì a poco non presi alcun appuntamento e la cosa finì lì.
La scrittura comunque è una porta che tengo aperta magari per un post laurea, già che ormai noi giovani dobbiamo essere pronti a tutto pur di lavorare :bua:
Chiuso OT, ti ringrazio ancora o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Parliamo di misure, e qui chiedo consiglio ai possessori di caad o di Supersix (ho confrontato le geometrie su quella che io presumo sia la mia taglia, e sono pressochè identiche).

Altezza - 181/182 cm
Cavallo - 87.5

Sulla mia attuale bici (una 56), dopo essere stato sistemato in sella, pedalo con un altezza sella di 76.5 cm, con pedivelle da 170. Ho una distanza sella-manubrio di 57. Il dislivello sella-manubrio è di 8.5 cm (101 altezza sella dal terreno; 92.5 altezza manubrio dal terreno).
Controllando la geometria del caad 10 (edit: sono state pubblicate oggi quelle del caad 12 con l'aggiornamento del sito) direi che tutte queste misure saranno facilmente riproducibili con una 56.
Corretto? o-o
 
Ultima modifica:

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Parliamo di misure, e qui chiedo consiglio ai possessori di caad o di Supersix (ho confrontato le geometrie su quella che io presumo sia la mia taglia, e sono pressochè identiche).

Altezza - 181/182 cm
Cavallo - 87.5

Sulla mia attuale bici (una 56), dopo essere stato sistemato in sella, pedalo con un altezza sella di 76.5 cm, con pedivelle da 170. Ho una distanza sella-manubrio di 57. Il dislivello sella-manubrio è di 8.5 cm (101 altezza sella dal terreno; 91.5 altezza manubrio dal terreno).
Controllando la geometria del caad 10 (quelle del 12 sono indecifrabili da sito, ma dovrebbero essere identiche) direi che tutte queste misure saranno facilmente riproducibili con una 56.
Corretto? o-o
Correttoo-o
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Io sono un neofita e quindi non posso aggiungere nessun suggerimento utile.
Volevo però andare un secondo OT per farti un complimento:
Scrivi in un ottimo italiano fluido, comprensibile grammaticalmente corretto. Per un ragazzo giovane come te, oggi giorno, non è cosa da poco purtroppo.
Scusate, chiudo l' OT .

Ho pensato la stessa cosa; tra l'altro condivide con me il vizio della logorrea, a causa del quale ricevo tanti insulti... ma è perchè vogliamo essere dettagliati! :)
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Parliamo di misure, e qui chiedo consiglio ai possessori di caad o di Supersix (ho confrontato le geometrie su quella che io presumo sia la mia taglia, e sono pressochè identiche).

Altezza - 181/182 cm
Cavallo - 87.5

Sulla mia attuale bici (una 56), dopo essere stato sistemato in sella, pedalo con un altezza sella di 76.5 cm, con pedivelle da 170. Ho una distanza sella-manubrio di 57. Il dislivello sella-manubrio è di 8.5 cm (101 altezza sella dal terreno; 91.5 altezza manubrio dal terreno).
Controllando la geometria del caad 10 (edit: sono state pubblicate oggi quelle del caad 12 con l'aggiornamento del sito) direi che tutte queste misure saranno facilmente riproducibili con una 56.
Corretto? o-o

Tua medesima altezza, cavallo mezzo centimetro sotto, sul caad8 56 ci sto alla grandissima.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Tua medesima altezza, cavallo mezzo centimetro sotto, sul caad8 56 ci sto alla grandissima.

Perfetto, grazie! o-o
Ormai i pochi dubbi si stanno trasformando in certezze o-o

Ho pensato la stessa cosa; tra l'altro condivide con me il vizio della logorrea, a causa del quale ricevo tanti insulti... ma è perchè vogliamo essere dettagliati! :)

Ahah giustissimo! Essere super precisi a volte richiede il 20 % di parole in più, per essere certi di non essere fraintesi :rosik:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho tardato due giorni, perchè il negozio alla fine riapriva oggi...
Ma alla fine siamo arrivati al dunque. L'ho ordinata:

CANNONDALE CAAD 12 ULTEGRA - colorazione rosso fluo/nero. :sbavon:

Sono davvero felice :mrgreen:

Per il 2015 probabilmente chiuderò la mia stagione con la mia amata Rossa, e la Cannondale starà impacchettata sotto l'albero, dato che al momento la consegna prevista è per il 7 dicembre :bn::bn:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho tardato due giorni, perchè il negozio alla fine riapriva oggi...
Ma alla fine siamo arrivati al dunque. L'ho ordinata:

CANNONDALE CAAD 12 ULTEGRA - colorazione rosso fluo/nero. :sbavon:

Sono davvero felice :mrgreen:

Per il 2015 probabilmente chiuderò la mia stagione con la mia amata Rossa, e la Cannondale starà impacchettata sotto l'albero, dato che al momento la consegna prevista è per il 7 dicembre :bn::bn:

Bella o-o La colorazione l'ho vista su Bdc-Mag, non sono riuscito a vederla nel sito, ma forse mi sono mosso male ;nonzo%
Mi sa che la tentazione di provarla sarà talmente forte che vorrai uscire anche con la neve, almeno per me sarebbe così :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Bella o-o La colorazione l'ho vista su Bdc-Mag, non sono riuscito a vederla nel sito, ma forse mi sono mosso male ;nonzo%
Mi sa che la tentazione di provarla sarà talmente forte che vorrai uscire anche con la neve, almeno per me sarebbe così :mrgreen:

Eccola qui: http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/road/elite-road/caad12/caad12-ultegra-16 - se visualizzi la versione nero/grigio è sufficiente schiacciare sul quadratino rosso (purtroppo è un colore che in foto comunque cambia un pò).

Per la neve, purtroppo hai ragione. E' possibile che diventi un grosso problema. Quest'inverno non è stato un grosso impedimento, ma è stata un'annata poco nevosa rispetto agli ultimi anni... Comunque pazienza, sono troppo contento o-o
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
All'inizio la pensavo come te, una bici discreta e sarà per tanto.
Poi la passione cresce i km all'anno crescono e te vuoi sempre di più.
Non dare per scontato che la bici ti deve durare tanto, vorrai sempre di meglio e di più.
Il ciclismo è una droga, ti entra dentro.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Eccola qui: http://www.cannondale.com/nam_en/2016/bikes/road/elite-road/caad12/caad12-ultegra-16 - se visualizzi la versione nero/grigio è sufficiente schiacciare sul quadratino rosso (purtroppo è un colore che in foto comunque cambia un pò).

Per la neve, purtroppo hai ragione. E' possibile che diventi un grosso problema. Quest'inverno non è stato un grosso impedimento, ma è stata un'annata poco nevosa rispetto agli ultimi anni... Comunque pazienza, sono troppo contento o-o
Beh dai, appena c'è qualche bella giornata ci fai qualche giro [emoji106]

Ah ok, vista adesso nel sito [emoji16] anche vicino a casa mia c'è un rivenditore, probabilmente andrò a curiosare, giusto per curiosità appunto [emoji482]
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ti invidio abbestia ahahahah :rosik:

permettimi però di dissentire sulla colorazione. il caad è una bici particolare, non può avere una colorazione troppo simile ai tanti telai in carbonio...per me il vero caad è e rimarrà solo questo, una goduria per gli occhi o-o

slammed-cannondale-caad10-raw.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ti invidio abbestia ahahahah :rosik:

permettimi però di dissentire sulla colorazione. il caad è una bici particolare, non può avere una colorazione troppo simile ai tanti telai in carbonio...per me il vero caad è e rimarrà solo questo, una goduria per gli occhi o-o

http://forallmyfriends.com/wp-content/uploads/2012/05/slammed-cannondale-caad10-raw.jpg

Ahahah :mrgreen:
Molto bello il Caad che mi hai postato.. Il problema è che alla fine si sceglie sulla base di quello che viene proposto.
Quando ho visto il lancio del caad 12 sbavavo guardando la versione gialla e nera, prima che scoprissi che fosse solo la versione Dura Ace disc. Mi piaceva anche molto la colorazione un pò più sobria nero e bianco, ma era solo sulla versione 105 o Ultegra disc (ma i dischi non mi interessano). Alla fine con l'Ultegra si poteva scegliere solo tra il rosso fluo e il nero e grigio (colorazione troppo anonima). Alla fine ho optato per la tamarrata :rosik:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ahahah :mrgreen:
Molto bello il Caad che mi hai postato.. Il problema è che alla fine si sceglie sulla base di quello che viene proposto.
Quando ho visto il lancio del caad 12 sbavavo guardando la versione gialla e nera, prima che scoprissi che fosse solo la versione Dura Ace disc. Mi piaceva anche molto la colorazione un pò più sobria nero e bianco, ma era solo sulla versione 105 o Ultegra disc (ma i dischi non mi interessano). Alla fine con l'Ultegra si poteva scegliere solo tra il rosso fluo e il nero e grigio (colorazione troppo anonima). Alla fine ho optato per la tamarrata :rosik:
beh allora hai fatto bene...secondo me ci sono poche bici più belle di un caad in versione silver come ti ho postato e quasi tutte sono in acciaio o titanio. una delle poche sempre in alu è il klein quantum pro :sbavon:

221354a.jpg