Cambio bici (salto di qualità)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
522
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Grazie! A giorni dovrebbe arrivare o-o
Ciao!
È arrivata? [emoji39]

Ho riletto tutta questa discussione e in molti aspetti, mi ci sono ritrovato: in fondo è passato solo un anno dal mio acquisto ( e pazienza se di anni ne ho qualcuno più di te... 😂 ).

Anche io ho "studiato" molto, visitato negozi e chiesto consigli, prima di scegliere.

Anche io, come te, ero alla ricerca del miglior rapporto qualità - prezzo possibile e alla fine, l'unica alternativa che mi ha fatto tentennare era stata proprio il Caad ( 10, dell'anno scorso ).
Quello che mi ha fatto desistere ( abbastanza in fretta, per la verità... ) è stato il fatto che, come hai giustamente scritto, lo spazio di libera scelta in fatto di colori-allestimenti era praticamente nullo.
Avevo un'idea chiara in mente : la mia bicicletta nuova avrebbe avuto il gruppo Campagnolo Chorus e avrei scelto personalmente ogni suo componente. Per fare ciò sul Caad avrei vanificato ogni convenienza.

Tutto ciò per dirti cosa?

Solo per ribadirti i miei complimenti per l'acquisto e per aggiungere il mio piccolo capitolo in questo "romanzo" 😂
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao!
È arrivata? [emoji39]

Ho riletto tutta questa discussione e in molti aspetti, mi ci sono ritrovato: in fondo è passato solo un anno dal mio acquisto ( e pazienza se di anni ne ho qualcuno più di te... 😂 ).

Anche io ho "studiato" molto, visitato negozi e chiesto consigli, prima di scegliere.

Anche io, come te, ero alla ricerca del miglior rapporto qualità - prezzo possibile e alla fine, l'unica alternativa che mi ha fatto tentennare era stata proprio il Caad ( 10, dell'anno scorso ).
Quello che mi ha fatto desistere ( abbastanza in fretta, per la verità... ) è stato il fatto che, come hai giustamente scritto, lo spazio di libera scelta in fatto di colori-allestimenti era praticamente nullo.
Avevo un'idea chiara in mente : la mia bicicletta nuova avrebbe avuto il gruppo Campagnolo Chorus e avrei scelto personalmente ogni suo componente. Per fare ciò sul Caad avrei vanificato ogni convenienza.

Tutto ciò per dirti cosa?

Solo per ribadirti i miei complimenti per l'acquisto e per aggiungere il mio piccolo capitolo in questo "romanzo" 😂

E' "arrivata", nel senso che sabato l'ho vista in negozio... Ma c'era ancora qualche lavoretto da farci su (mettere lo spider Hollowgram a 10 braccia del sisl, nastro manubrio e cazzatine varie). Credo che oggi mi chiamerà per andarla a prendere...
Che dire, quando l'ho vista ho avuto un tuffo al cuore, semplicemente meravigliosa!!
Con la Pepino che hai tu sono stato indeciso fino all'ultimo... Mi piaceva l'idea di poterla customizzare esteticamente e di avere una varietà infinita di gruppi ecc fra cui scegliere, però quando ho visto l'uscita del nuovo Caad è stato quello che si dice "colpo di fulmine". Ed ho fatto un acquisto del tutto emozionale, con fondamenti di razionalità pressochè nulla (mezzo nuovo - poteva essere strabiliante ed innovativo quanto una ciofeca; esteticamente non avevo ancora potuto vederla dal vivo)... Che dire, quelli di Cannondale alla fine hanno lavorato tanto bene sulla bici (chi ha provato sia il caad12 che il supersix hm 2016 dice di avere difficoltà a riscontrare differenze, ruote a parte) quanto sul marketing :mrgreen:

Venerdì e sabato dovrei aver modo di testarla per bene, poi posterò foto e impressioni o-o