Cambio bici..Wilier izoard vs FRW diamond....

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Salve a tutti spero di postare nella sezione giusta. Dopo avenr venduto la mia wilier mortirolo, ed aver utilizzato per due anni solo mountain bike, è rinata la passione per la bici da corsa.
Ho acquistato una corratec dolomiti usata ed ho avuto problemi legati alla zona dorsale, ma soprattutto al collo. Ho lavorato molto sulla posizione, ma dopo 800km è cambiato ben poco, e credo che sia un problema legato all'impostazione del telaio ed alla rigidezza dell'alluminio, anche perchè con la wilier mortirolo non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Sono andato in negozio (dopo essermi documentato sulle geometrie dei telai ed aver appurato che la FRW Diamond Heights ha geometrie identiche alla wilier Mortirolo, e la Xp quasi identiche) e le proposte sono state le seguenti:
Wilier izoard xp montata ultegra 10v ad € 1.600 (ruote most wildcat) freni e guarnitura logati wilier.
FRW Diamond Heights montata 105 10v ad € 1.450 ruote fulcrum racing 7.
Tra le due quale ritenete più comoda, performante e con il miglior rapporto q/p??? io sono molto molto indeciso....
grazie

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
L'ideale sarebbe beccare qualcuno che le ha avute entrambe.

Però, anche se la geometria potrebbe aiutarti a scegliere, non è detto che la "comodità" (concetto relativo) sia la medesima
Non riesci proprio a provarle?

Come allestimento, la izoard è meglio equipaggiata.

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
si avevo pensato anche io al biomeccanico, anche se con la mortirolo taglia S (stessa geometria e misure della frw e molto molto simile alla xp) mai avuto problemi e dolori.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=22788]vinig5[/MENTION]: tra quelle due ti consiglierei la Wilier Izoard XP perchè ha il gruppo Ultegra, superiore al 105. Ma perchè ha ruote Most Wildcat della Pinarello (infatti sono sulla mia FP2)? Dovrebbe avere ruote Shimano. ;nonzo%
Sei sicuro che sia Ultegra completo e non un mix 105? Di che anno è questa Izoard?
In alternativa ci sono anche Pinarello Razha e Bianchi Intenso!
In ogni caso assicurati che sia la taglia del telaio che dell'attacco manubrio siano giusti così non avrai dolore.

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
è un telaio 2013, assemblato dal rivenditore con ruote most wildcat, attacco sterzo most in carbonio, reggisella most in carbonio, gruppo tutto ultegra 10velocità, freni e guarnitura marchiati wilier.

Volendo l'ultegra lo posso far montare anche sulla frw, che poi mi costerebbe quanto la xp....

la cosa più importante x me in questa fase è capire quale dei due telai sia più performante e con il miglior rapporto q/p
il montaggio ed il prezzo me lo posso gestire io.

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Provarle entrambe ê impossibile......ci posso salire su in negozio!!!:-):-)
La wilier la ritengo più prestigiosa, però la frw non so xké mi attira di più.
Della FRW ne ho sentito parlar bene da un ragazzo che conosco, ma non ricordo il modello.
La Isoard xp è una bici che va molto bene (la usa il mio compagno di pedalate).
Qui trovi la Isoard xp 105 a 1349 € e la GTR 105 a 1550 €
http://ciclicornale.it/index.php?id_category=7&controller=category&id_lang=1

Ultima modifica:

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Della FRW ne ho sentito parlar bene da un ragazzo che conosco, ma non ricordo il modello.
La Isoard xp è una bici che va molto bene (la usa il mio compagno di pedalate).
Qui trovi la Isoard xp 105 a 1349 € e la GTR 105 a 1550 €
[url]http://ciclicornale.it/index.php?id_category=7&controller=category&id_lang=1[/URL]
speravo appunto di trovare offerte del genere, e non avrei avuto ma purtroppo nulla!!
Provo a vedere se spediscono e se permutano la mia corratec che poi ha percorso solo 300 km

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
speravo appunto di trovare offerte del genere, e non avrei avuto ma purtroppo nulla!!
Provo a vedere se spediscono e se permutano la mia corratec che poi ha percorso solo 300 km
Se scorri la pagina trovi:

"La bici viene fornita con pedali Keo inclusi nel prezzo, portaborracce in tinta, ecc. spedizione in omaggio."

Permuta non lo so, ma puoi contattarli sia via mail sia nella sezione aziende del forum.