Guarda, sono ormai arrivato alla conclusione che superati certi livelli non sono certo i 100 grammi in meno o il telaio (o le ruote) marginalmente più rigido a farti andare più veloce. Anzi al contrario credo che questa visione della rigidità come valore assoluto sia sbagliata, in quanto esiste un punto dove la rigidità è ottimale e oltre il quale si "storpia". Le LW sono ruote bellissime quando si và in salita, quando si scende tra l'eccesso di rigidità e la frenata a scatti (sono alla quinta anteriore che và a essere sostituita) diventano difficili da gestire. Credo che le Bora, e forse ancora di più le Hyperon arrivino molto vicino al compromesso ideale.Perché non lo faresti?
Le bora non sono ruote eccezionali, peccano in rigidita ed anche a peso c'è di meglio...
A sto punto, mi viene da pensare che le LW non siano tutta sta gran ruota peso a parte...
Alhoa
. Anzi al contrario credo che questa visione della rigidità come valore assoluto sia sbagliata, in quanto esiste un punto dove la rigidità è ottimale e oltre il quale si "storpia".
Guarda, sono ormai arrivato alla conclusione che superati certi livelli non sono certo i 100 grammi in meno o il telaio (o le ruote) marginalmente più rigido a farti andare più veloce. Anzi al contrario credo che questa visione della rigidità come valore assoluto sia sbagliata, in quanto esiste un punto dove la rigidità è ottimale e oltre il quale si "storpia". Le LW sono ruote bellissime quando si và in salita, quando si scende tra l'eccesso di rigidità e la frenata a scatti (sono alla quinta anteriore che và a essere sostituita) diventano difficili da gestire. Credo che le Bora, e forse ancora di più le Hyperon arrivino molto vicino al compromesso ideale.
Oltre a questo, non sono certo una persona che si fà problemi a spendere. Ma quando spendo esigo (verbo che non uso mai, ma a 4380 euro per due ruote credo si possa) innanzitutto la qualità e l'acquisire un prodotto che svolga la sua funzione senza che io me ne debba preoccupare. Le Bora lo hanno sempre fatto, le LW continuano a rappresentare un punto di domanda ogni volta che le monto, e sinceramente per 4380 euro mi sento in diritto esigere (vedi sopra) che quel punto di domanda non sia incluso.
P.S.: Nessun appunto comunque all'assistenza, questo giro addirittura hanno mandato il corriere a casa a prendere la ruota, anche perchè cominciavo a spendere più in corrieri per la Germania che in tubolari.
Le LW non sono fragili, al contrario. Sono solo difficili da gestire e troppo suscettibili.
mi è stata fatta questa proposta "oscena"
dare dentro le mie bora con circa 5mila km
per un paio di Lightweight III nuove
esborso 1000 euri trattabili......................
Le LW non sono fragili, al contrario. Sono solo difficili da gestire e troppo suscettibili.
anch'io che ho la tua stessa bici ma con le easton EC 90 (che ritengo più o meno del livello prestazionale delle Bora) sto facendo le medesime riflessioni e sono molto tentato dalle Lightweight, ma poi leggendo qua e là i vari problemi incontrati dai fortunati possessori di queste fantastiche ruote mi dico che è inutile andare a cercarsi dei problemi quando ho già delle ruote leggere, performanti e affidabilissime
non penso che le mie prestazioni migliorerebbero poi di tanto
sarebbe un bello sfizio estetico
L'anno scorso ho alternato LW e Bora Ultra per tutta la stagione e poi mi sono deciso quali tenere e quali cedere: LW a tutta, sempre. Sono convinto di aver fatto la scelta migliore, non in assoluto, ma sicuramente per quel che chiedo io alle ruote, niente agonismo e discese a velocità controllata, e qualche passerella la domenica mattina. Non posso dimenticarmi di classificare le Bora U. come ruote magnifiche ma le LW sono fantasmagoriche!:eek:
sull'estetica delle LW c'è poco da dire...almeno secondo il mio buon gusto...ecco com verrebbe con le LW
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=39072&page=1103"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=39072&page=1103[/URL][/URL]
mamma mia se è bella....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?