Guarda, sono ormai arrivato alla conclusione che superati certi livelli non sono certo i 100 grammi in meno o il telaio (o le ruote) marginalmente più rigido a farti andare più veloce. Anzi al contrario credo che questa visione della rigidità come valore assoluto sia sbagliata, in quanto esiste un punto dove la rigidità è ottimale e oltre il quale si "storpia". Le LW sono ruote bellissime quando si và in salita, quando si scende tra l'eccesso di rigidità e la frenata a scatti (sono alla quinta anteriore che và a essere sostituita) diventano difficili da gestire. Credo che le Bora, e forse ancora di più le Hyperon arrivino molto vicino al compromesso ideale.Perché non lo faresti?
Le bora non sono ruote eccezionali, peccano in rigidita ed anche a peso c'è di meglio...
A sto punto, mi viene da pensare che le LW non siano tutta sta gran ruota peso a parte...
Alhoa
. Anzi al contrario credo che questa visione della rigidità come valore assoluto sia sbagliata, in quanto esiste un punto dove la rigidità è ottimale e oltre il quale si "storpia".
Guarda, sono ormai arrivato alla conclusione che superati certi livelli non sono certo i 100 grammi in meno o il telaio (o le ruote) marginalmente più rigido a farti andare più veloce. Anzi al contrario credo che questa visione della rigidità come valore assoluto sia sbagliata, in quanto esiste un punto dove la rigidità è ottimale e oltre il quale si "storpia". Le LW sono ruote bellissime quando si và in salita, quando si scende tra l'eccesso di rigidità e la frenata a scatti (sono alla quinta anteriore che và a essere sostituita) diventano difficili da gestire. Credo che le Bora, e forse ancora di più le Hyperon arrivino molto vicino al compromesso ideale.
Oltre a questo, non sono certo una persona che si fà problemi a spendere. Ma quando spendo esigo (verbo che non uso mai, ma a 4380 euro per due ruote credo si possa) innanzitutto la qualità e l'acquisire un prodotto che svolga la sua funzione senza che io me ne debba preoccupare. Le Bora lo hanno sempre fatto, le LW continuano a rappresentare un punto di domanda ogni volta che le monto, e sinceramente per 4380 euro mi sento in diritto esigere (vedi sopra) che quel punto di domanda non sia incluso.
P.S.: Nessun appunto comunque all'assistenza, questo giro addirittura hanno mandato il corriere a casa a prendere la ruota, anche perchè cominciavo a spendere più in corrieri per la Germania che in tubolari.

Le LW non sono fragili, al contrario. Sono solo difficili da gestire e troppo suscettibili.
mi è stata fatta questa proposta "oscena"
dare dentro le mie bora con circa 5mila km
per un paio di Lightweight III nuove
esborso 1000 euri trattabili......................
![]()
Le LW non sono fragili, al contrario. Sono solo difficili da gestire e troppo suscettibili.
anch'io che ho la tua stessa bici ma con le easton EC 90 (che ritengo più o meno del livello prestazionale delle Bora) sto facendo le medesime riflessioni e sono molto tentato dalle Lightweight, ma poi leggendo qua e là i vari problemi incontrati dai fortunati possessori di queste fantastiche ruote mi dico che è inutile andare a cercarsi dei problemi quando ho già delle ruote leggere, performanti e affidabilissime
non penso che le mie prestazioni migliorerebbero poi di tanto
sarebbe un bello sfizio estetico

L'anno scorso ho alternato LW e Bora Ultra per tutta la stagione e poi mi sono deciso quali tenere e quali cedere: LW a tutta, sempre. Sono convinto di aver fatto la scelta migliore, non in assoluto, ma sicuramente per quel che chiedo io alle ruote, niente agonismo e discese a velocità controllata, e qualche passerella la domenica mattina. Non posso dimenticarmi di classificare le Bora U. come ruote magnifiche ma le LW sono fantasmagoriche!:eek:

sull'estetica delle LW c'è poco da dire...almeno secondo il mio buon gusto...ecco com verrebbe con le LW
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=39072&page=1103"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=39072&page=1103[/URL][/URL]
mamma mia se è bella....
![]()