Cambio catena

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Oggi ho portato la bici dal meccanico a cambiare catena, è andata a ritirarla mio papà e vedo che non è shimano 105 come gli avevo detto :angrymod:ma sram pc1051!!! ora domani lo chiamerò ma secondo voi va bene lo stesso?
ps ho visto che è compatibile ma la cosa mi da fastidio poteva almeno avvisarmi, voi chiedereste lo stesso il cambio?
per la cronaca ho speso anche troppo 38 euro, oltre a quello dovevo fare avvitare la brugolina del passaggio cavi interni ...
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Oggi ho portato la bici dal meccanico a cambiare catena, è andata a ritirarla mio papà e vedo che non è shimano 105 come gli avevo detto :angrymod:ma sram pc1051!!! ora domani lo chiamerò ma secondo voi va bene lo stesso?
ps ho visto che è compatibile ma la cosa mi da fastidio poteva almeno avvisarmi, voi chiedereste lo stesso il cambio?
per la cronaca ho speso anche troppo 38 euro, oltre a quello dovevo fare avvitare la brugolina del passaggio cavi interni ...

Credo che siano compatibili.... a dirla tutta per quello che ho potuto provare io, almeno per quanto riguarda la catena, Sram, Campy e Shimano sono compatibili al 100%. Alcuni dicono che la Shiamano e un filo piu silenziosa. Ovviamente unico problema potrebbe essere la larghezza della catena... se hai un cambio da 10 V puoi usare solo una catena da 10V o 11V e non da 9V, ma per il resto dovrebbe andare bene.
P.S. Cambia meccanicoo-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ps ci vado per comodità, cmq quando porti una bici non presa la da loro, ti fregano... ho visto inoltre che la falsamaglia ha l ' apertura facilitata vuol dire che si apre senza smaglia catena? Se si cosa si usa?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io mi incazzerei come una mina.
se io chiedo una cosa e pago , non capisco perché me ne diano un'altra, se me la regalassero va bene , ma se la pago , pago ciò che mi interessa.
Dunque fattela cambiare
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la catena è compatibile, anche come qualità è simile costano ugualle euro più euro meno

anche se le shimano secondo me sono migliori,le sram sono un po' rumorose

ma come durata e affidabilità stiamo la

cmq il meccanico si è comportato male,xkè se va sempre avvertito il cliente se si monta qualcosa di diverso da quanto concordato

poi onestamente a me il prezzo sembra esagerato visto il costo della catena e la mano d'opera necessaria
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
20 euro costa online dai! io pensavo 30 non di più al max 32 con il piccolo intervento
ps chiedere il preventivo su cose piccole così mi sa da peocio ma vista la lezione lo chiederò...
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
20 euro costa online dai! io pensavo 30 non di più al max 32 con il piccolo intervento
ps chiedere il preventivo su cose piccole così mi sa da peocio ma vista la lezione lo chiederò...

noi ai nostri clienti lo diciamo sempre quando va a spendere, proprio per evitare dopo che qualcuno dice è troppo o magari inizia a lamentarsi in negozio davanti ad altri clienti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
20 euro costa online dai! io pensavo 30 non di più al max 32 con il piccolo intervento
ps chiedere il preventivo su cose piccole così mi sa da peocio ma vista la lezione lo chiederò...

più che altro la sostituzione della catena è un'operazione tutto sommato abbastanza semplice...ti prendi l'attrezzo, quello shimano costa sui 27/28 euro eppoi ti cambi la catena quando vuoi. se fai tanti km te lo consiglio vivamente. se ne fai pochi...beh in quel caso ammortizzi meglio la fregatura che ti ha dato il negoziante. cmq se chiedi una cosa fatti dare quella, fanno orecchie da mercante perché magari non hanno il pezzo in casa ma per correttezza dovrebbero dirlo prima.
a me è capitato con quasi tutti i rivenditori che ho avuto a che fare in vita mia. prima o poi qualche fregatura me la rifilavano. nel corso del tempo ho capito che la vera alternativa è imparare a fare le cose da soli. gli attrezzi mediamente non costano una follia. il vero scoglio sono le ruote...lì passo ancora dal negoziante ma per tutto il resto mi arrangio io.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
noi ai nostri clienti lo diciamo sempre quando va a spendere, proprio per evitare dopo che qualcuno dice è troppo o magari inizia a lamentarsi in negozio davanti ad altri clienti

questo è un atteggiamento corretto. anche perché come dici tu mettendo le cose in chiaro da subito poi nessuno ha ragioni di lamentarsi...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ho parlato con il socio ha detto che nn ne avevano e dovrebbero arrivare a giorni, ho detto potevi avvisarmi e mi ha risp che l ha fatta il socio , me la cambierebbe ma nn sa il giorno preciso che arriva, non so neanche io che fare magari entro sabato nn arriva, alla fine è compatibile e nn é più rumorosa a detta sua , sono le cassette sram a essere rumorose.Ho notato inoltre che la sram nn è brunita come la shimano ma color acciaio puro secondo me è meglio perché meno soggetta a ruggine scusate le mille pare , altra cosa forse il prezzo alto è dovuto allà prova di due selle test che alla fine nn ho acquistato ma nn penso sia giustificato...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho parlato con il socio ha detto che nn ne avevano e dovrebbero arrivare a giorni, ho detto potevi avvisarmi e mi ha risp che l ha fatta il socio , me la cambierebbe ma nn sa il giorno preciso che arriva, non so neanche io che fare magari entro sabato nn arriva, alla fine è compatibile e nn é più rumorosa a detta sua , sono le cassette sram a essere rumorose.Ho notato inoltre che la sram nn è brunita come la shimano ma color acciaio puro secondo me è meglio perché meno soggetta a ruggine scusate le mille pare , altra cosa forse il prezzo alto è dovuto allà prova di due selle test che alla fine nn ho acquistato ma nn penso sia giustificato...


ma che va bene la sram va bene, anche la kmc sono acciao puro e non arruginiscono


certo che si arrampica proprio sugli specchi dando la colpa al socio

poi che le selle test si paghino mi giunge nuova

spero almeno che o lui il socio siano bravi con gli attrezzi in mano,xkè altrimenti a me non mi rivedrebbero come cliente
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Allora mi tengo questa visto che la shimano si era arrugginita, si sono bravi, le selle nn si pagano era una mia supposizione...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
più che altro la sostituzione della catena è un'operazione tutto sommato abbastanza semplice...ti prendi l'attrezzo, quello shimano costa sui 27/28 euro eppoi ti cambi la catena quando vuoi. se fai tanti km te lo consiglio vivamente. se ne fai pochi...beh in quel caso ammortizzi meglio la fregatura che ti ha dato il negoziante. cmq se chiedi una cosa fatti dare quella, fanno orecchie da mercante perché magari non hanno il pezzo in casa ma per correttezza dovrebbero dirlo prima.
a me è capitato con quasi tutti i rivenditori che ho avuto a che fare in vita mia. prima o poi qualche fregatura me la rifilavano. nel corso del tempo ho capito che la vera alternativa è imparare a fare le cose da soli. gli attrezzi mediamente non costano una follia. il vero scoglio sono le ruote...lì passo ancora dal negoziante ma per tutto il resto mi arrangio io.

bravo anche se cambio meccanico prima o poi mi "frega" sempre cè poco da fare, a meno che non hai un buon rapporto da molti anni e compri spesso da lui...