si se per primo pignone intendi il più grande,Solo per conferma, lo spessore va inserito tra il mozzo del rullo e il primo pignone giusto?
è possibile utilizzando un rullo drive che le battute del mozzo non siano proprio nella stessa relativa posizione rispetto al mozzo della ruota che usi su strada.Ho preso una Giant passando al 12v.
Così ho montato una cassetta 12v 105 sul rullo Flux rispettando l'ordine degli spessori (grandi partendo dall'alto e l'ultimo il più sottile). Però mi sembra si avere il problema della catena che sul rullo funziona male. Che voi sappiate sul rullo non vanno messi spessori vari?
No in teoria non andrebbe messo nulla, peró anche a me, nel mio caso il suito, dava qualche problema di scorrevolezza (rumoreggiava un po’) ho risolto inserendo una rondellina molto fine (0,2 mm) nella battuta del mozzoHo preso una Giant passando al 12v.
Così ho montato una cassetta 12v 105 sul rullo Flux rispettando l'ordine degli spessori (grandi partendo dall'alto e l'ultimo il più sottile). Però mi sembra si avere il problema della catena che sul rullo funziona male. Che voi sappiate sul rullo non vanno messi spessori vari?
Ho preso una Giant passando al 12v.
Con la Canyon e 11v c'era intercambiabilità perfettadevo guardare il manuale per gli spessori.
cmq ci stà una leggera differenza tra battute del cambio sul rullo e le stesse sul telaio.
Quindi hai preso M35x45xthick (0,2)?è possibile utilizzando un rullo drive che le battute del mozzo non siano proprio nella stessa relativa posizione rispetto al mozzo della ruota che usi su strada.
per ovviare puoi intevenire sul rullo in 2 modi a seconda se la cambiata è abbondante o scarsa.
mettere uno spessorino dentro al tappo drive per allargare la battuta e allontanare i pignoni del rullo dal cambio oppure
mettere uno spessore in fondo al pacco pignoni per avvicinarli al cambio.
gli spessori li trovi un po' ovunque, ad esempio qua, io ho preso spessori da 0,2mm ma esistono anche da 0,1 -0,3- 0,5mm, per il corpetto shimano va bene M35, per mettere dentro al tappo devi misurare tu il diametro interno del tappo ovviamente.
Il rullo è complicato, verifica appoggi e distanza mozzoHo preso una Giant passando al 12v.
Secondo me, il punto è proprio questo. Già cambiando tipo il ruota, spesso, bisogna rifare la regolazione. Figuriamoci su un rullo.purtroppo era la mia unica ipotesi... tra l'altro ho anche verificato di aver montato correttamente il corpetto xdr sul rullo, magari serviva uno spessore, ed invece le istruzioni parlano chiaro, nessuno spessore per l'xdr con 12v, come nel mio caso...
boh.. ?
Per il corpetto si.Quindi hai preso M35x45xthick (0,2)?
Cosa intendi?Il rullo è complicato, verifica appoggi e distanza mozzo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?