Cambio della bici

peter_74

Novellino
4 Settembre 2013
16
0
verona
Visita sito
Bici
bianchi carbon
Dopo molte riflessioni ho deciso di cambiare la mia Bianchi a causa del gruppo ormai obsoleto, giro ancora con un 39/27 e per uno a cui piace la salita è decisamente sconsigliato. Ma cambiare il gruppo significa spendere quasi come cambiare bici, dunque sono indeciso fra due modelli che stanno dentro il mio budget: Wilier GTR 2014 montata con Ultegra o Bottecchia SP9 con 105. Devo dire che l'ultima ha un design decisamente più accattivante, l'altra mi attira per il gruppo Ultegra migliore del 105. Voi che mi consigliate?
 

peter_74

Novellino
4 Settembre 2013
16
0
verona
Visita sito
Bici
bianchi carbon
Potresti cambiare solo la guarnitura con una compatta 50/34.
Se invece hai scelto di avere una nuova bici, la Bottecchia SP9 è estremamente bella e già buona col 105, mentre la Wilier sembra più corsaiola e con l'intramontabile Ultegra.

La cambio perchè con meno di € 1000 ho gruppo e bici nuova, la mia ha più di 7 anni e per tanto che vada ancora bene è un pò "passata"... mi piacerebbe stare più sulla Wilier anche per il nome, la Bottecchia però mi prende parecchio di più per l'estetica, bisogna considerare anche che non faccio più di 2000Km all'anno e quasi tutti in salita, quindi devo capire se è meglio il carbonio della Wilier o della Bottecchia...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Se fai 2000 Km annui allora la tua è più nuova di una che ha 3 anni ma posso capire la voglia di passare al carbonio!
Secondo me Wilier e Bottecchia sono entrambe buone quindi puoi scegliere quella che ti piace di più come geometria, colori e prezzo.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

wilier!!!