Cambio della bici

peter_74

Novellino
4 Settembre 2013
16
0
verona
Visita sito
Bici
bianchi carbon
Dopo molte riflessioni ho deciso di cambiare la mia Bianchi a causa del gruppo ormai obsoleto, giro ancora con un 39/27 e per uno a cui piace la salita è decisamente sconsigliato. Ma cambiare il gruppo significa spendere quasi come cambiare bici, dunque sono indeciso fra due modelli che stanno dentro il mio budget: Wilier GTR 2014 montata con Ultegra o Bottecchia SP9 con 105. Devo dire che l'ultima ha un design decisamente più accattivante, l'altra mi attira per il gruppo Ultegra migliore del 105. Voi che mi consigliate?;nonzo%
 

peter_74

Novellino
4 Settembre 2013
16
0
verona
Visita sito
Bici
bianchi carbon
Potresti cambiare solo la guarnitura con una compatta 50/34.
Se invece hai scelto di avere una nuova bici, la Bottecchia SP9 è estremamente bella e già buona col 105, mentre la Wilier sembra più corsaiola e con l'intramontabile Ultegra.

La cambio perchè con meno di € 1000 ho gruppo e bici nuova, la mia ha più di 7 anni e per tanto che vada ancora bene è un pò "passata"... mi piacerebbe stare più sulla Wilier anche per il nome, la Bottecchia però mi prende parecchio di più per l'estetica, bisogna considerare anche che non faccio più di 2000Km all'anno e quasi tutti in salita, quindi devo capire se è meglio il carbonio della Wilier o della Bottecchia...;nonzo%
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La cambio perchè con meno di € 1000 ho gruppo e bici nuova, la mia ha più di 7 anni e per tanto che vada ancora bene è un pò "passata"... mi piacerebbe stare più sulla Wilier anche per il nome, la Bottecchia però mi prende parecchio di più per l'estetica, bisogna considerare anche che non faccio più di 2000Km all'anno e quasi tutti in salita, quindi devo capire se è meglio il carbonio della Wilier o della Bottecchia...;nonzo%

Se fai 2000 Km annui allora la tua è più nuova di una che ha 3 anni ma posso capire la voglia di passare al carbonio! :mrgreen:
Secondo me Wilier e Bottecchia sono entrambe buone quindi puoi scegliere quella che ti piace di più come geometria, colori e prezzo. o-o
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo molte riflessioni ho deciso di cambiare la mia Bianchi a causa del gruppo ormai obsoleto, giro ancora con un 39/27 e per uno a cui piace la salita è decisamente sconsigliato. Ma cambiare il gruppo significa spendere quasi come cambiare bici, dunque sono indeciso fra due modelli che stanno dentro il mio budget: Wilier GTR 2014 montata con Ultegra o Bottecchia SP9 con 105. Devo dire che l'ultima ha un design decisamente più accattivante, l'altra mi attira per il gruppo Ultegra migliore del 105. Voi che mi consigliate?;nonzo%

wilier;-)!!!