News Cambio di percorso della Tappa 13 al Giro

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io ho visto un Giro flagellato dal maltempo, ho visto gente andare a casa con gambe rotte, bacini rotti, sbattere contro le case in discesa, il tutto condito da dei bei 4 gradi in salita e pioggia. Ho visto vento. Forse però non era il Giro che hai visto tu.

P.S. Basta a chi lo dici? Vuoi urlare più forte perchè si senta solo quello che dici tu?
Eh, che bello spettacolo signora mia. Roba per uomini veri, mica per signorine!
:roll:
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
130
91
Visita sito
Bici
in attesa
Ma di che parallelo parli...
Semplicemente ho detto che non pioveva così forte (anzi non pioveva proprio) e che non era così freddo (alle 11:00 c'erano 15°) e che lo dicevo con cognizione di causa perché, per veder passare il giro, ero uscito con la bici...
Poi se vuoi sentirtelo dire, no non viaggio come loro infatti non sono e non sono mai stato un professionista della bicicletta, per lavoro faccio altro e la bici per me è la mia passione.
Stimo ed ammiro chi pedala per lavoro e seguo il ciclismo da sempre. Negli anni ho assistito a tappe con pioggia, neve e grandine per non citare quelle (per me ancora peggiori) corse a 45°, ma questa decisione non l'ho proprio capita.
"...qui in Valle d'Aosta non è che piova forte e faccia così freddo, tante che sono appena rientrato da un'uscita in bici".
Tu sei rientrato da un giro in bici, quindi loro...
È una settimana che vanno avanti con meteo avverso. Sulle cime si parlava di un paio di gradi, a star fermi. In discesa, con la velocità, il freddo aumenta.
E come già detto in altre discussioni: "Tutti busoni col culo degli altri."
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
"...qui in Valle d'Aosta non è che piova forte e faccia così freddo, tante che sono appena rientrato da un'uscita in bici".
Tu sei rientrato da un giro in bici, quindi loro...
È una settimana che vanno avanti con meteo avverso. Sulle cime si parlava di un paio di gradi, a star fermi. In discesa, con la velocità, il freddo aumenta.
E come già detto in altre discussioni: "Tutti busoni col culo degli altri."
Vabbé oggi non è proprio giornata non capisco e vedo che non sono capito.
Buone pedalate.
o-o
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
I pro stanno diventando peggio dei calciatori, chi segue il ciclismo spesso è anche un praticante e tutti noi abbiamo trovato pioggia vento freddo anche neve... E noi spesso paghiamo invece di essere pagati per farci male ( tre roubaix da 250km tutte e tre sotto l acqua, una Liegi da 260 km temperatura 6gradi, una sanremo da 300 km con vento da uragano contrario da varazze tanto per dirne qualcuna e non ho mai fatto gare come la oetzaler perché per me sono troppo dure.... Io non dico che si debba correre col ghiaccio per terra però in tappe con cattivo tempo anche i pro si possono vestire bene ( e gli indumenti giusti per non avere freddo li hanno anche aggratis mentre io pago anche quelli e non belli come i loro..), nessuno li obbliga a fare sempre 78 di media o a scendere a 200 alla ora, se vogliono più sicurezza contano gomme da 32 che tanto spingono anche con quelle, ma se adesso si mettono a guardare le app del meteo prima di partire o pretendere di non correrere se la temperatura è troppo bassa (sentire prego il processo alla tappa di oggi...) o troppo alta ( cosa fanno, annullano le tappe al tour perché lo corrono con 35 gradi? ) allora è meglio che questi "pro" si mettano sui rulli e facciano le gare su internet.... P. S. Al post che diceva se conosciamo edizioni del giro più brutte di questa.: leggiti "giro 1914 il più duro di tutti" e " l avocatt in bicicletta" chiaramente giusto per capire lo spirito che anima il ciclista.. Buone pedalate a tutti, anche sotto l acqua eh? P. S. Num 2: siccome sono doppiamente pirla domani vado a prendermi un po' di acqua aggratis perché vado a vedere il passaggio del giro a Sesto calende ( sempre se passano eh?)
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Si, devono necessariamente rischiare la vita per chi se la guarda in tv?
Possono stare a casa se non hanno voglia di correre cosi non prendono per il culo nessuno, soprattutto quelli che sono andati a vederli. Robe da pazzi. Il giro è una corsa di terza fascia perché organizzata da gente che permette tutto questo. Tutti contano più del giro, una corsa dove corridori i decidono il percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Possono stare a casa se non hanno voglia di correre cosi non prendono per il culo nessuno, soprattutto quelli che sono andati a vederli.
Saranno bene gli sponsor e i direttori sportivi a decidere chi sta a casa e chi no. Però, in effetti vedendo quanti fenomeni sopra i 7 w/kg, veloci a crono, esperti di aerodinamica e posizionamento, e atleti estremamente robusti che performano in maniera incredibile per giorni e giorni sotto la pioggia battente, io se fossi ds comincerei ad attingere al pubblico dei forum.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Saranno bene gli sponsor e i direttori sportivi a decidere chi sta a casa e chi no. Però, in effetti vedendo quanti fenomeni sopra i 7 w/kg, veloci a crono, esperti di aerodinamica e posizionamento, e atleti estremamente robusti che performano in maniera incredibile per giorni e giorni sotto la pioggia battente, io se fossi ds comincerei ad attingere al pubblico dei forum.
Possono attingere da dove vogliono l'importante che siano ciclisti e non pottine incipriate. Io ieri ho spento la TV. Fai che siamo in tanti a farlo e vedi che chi pensava di fare del ciclismo una professione si accorgerà all'improvviso che la professione non c'è più. Che vadano avanti cosi. Poi Anno prossimo quando la direzione giro andrà a bussare per vendere i diritti si tireranno le somme. Ai Vincitori di tappa 2024 andrà una mantellina e al secondo un pacco gara col cacciagomme.