Cambio guarnitura da

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
La bici di mio padre ha cambio Dura ace10v con guarnitura 53-39 (Credo Fulcrum RS) dietro dovrebbe avere il pacco pignoni 11-28.
Vorrebbe qualcosa di più agile in salita che lo affatichi un pò meno e così sto più tranquillo anche io sapendo che sforza un pò meno.
Avrei trovato una guarnitura Rs compact 50-34 ad un buon prezzo, ma non so se può montarla, considerando che vorrebbe tenere le pedivelle che ha già e spostarci solo le due corone nuove.

Lascio due foto se dovessero tornare utili,
in alternativa cosa devo controllare/vedere prima di fare acquisti? ci sono limiti particolari?

Grazie per la disponibilità!
 

Allegati

  • IMG-4453.JPG
    IMG-4453.JPG
    251,5 KB · Visite: 87
  • IMG-4451.JPG
    IMG-4451.JPG
    334,1 KB · Visite: 76
  • IMG-4452.JPG
    IMG-4452.JPG
    281,1 KB · Visite: 87

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
712
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Se il girobulloni è 130 non puoi mettere le corone 50 e 34.
Per montare le sole corone occorre il girobulloni da 110
La bici di mio padre ha cambio Dura ace10v con guarnitura 53-39 (Credo Fulcrum RS) dietro dovrebbe avere il pacco pignoni 11-28.
Vorrebbe qualcosa di più agile in salita che lo affatichi un pò meno e così sto più tranquillo anche io sapendo che sforza un pò meno.
Avrei trovato una guarnitura Rs compact 50-34 ad un buon prezzo, ma non so se può montarla, considerando che vorrebbe tenere le pedivelle che ha già e spostarci solo le due corone nuove.

Lascio due foto se dovessero tornare utili,
in alternativa cosa devo controllare/vedere prima di fare acquisti? ci sono limiti particolari?

Grazie per la disponibilità!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.620
22.241
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non esistono proprio in commercio?
l'unica è cambiare tutto quindi..
Sennò potrei optare per un pignone più grande del 28 dietro? però credo serva un deragliatore con forcellino più lungo?
No, proprio per una questione geometrica, altrimenti la catena si troverebbe a passare dove ci sono i bulloni di fissaggio...
Il 28 però dovrebbe funzionare anche col cambio a gabbia corta.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyberlo