CAMBIO PEDALI!! LOOK ==> TIME

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Vai tranquillo con gli impact, considera che io di km ne faccio molti di più di 20000 e manutenzione zero.
da diversi mesi sto usando questi, e che dire, una favola
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Ciao a tutti,
colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e i moderatori di questo eccezziunale forum...che dire..una scelta obbligata per i veri appassionati....


anche a me è venuto lo sfizio di provare il sistema time, con l'uscita dei nuovi rxe-rxs...
mi sembrava di aver capito che il s.e.t. è praticamente una regolazione della durezza dello sgancio, o sbaglio?

Ciao
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Volatino ha scritto:
mi sembrava di aver capito che il s.e.t. è praticamente una regolazione della durezza dello sgancio, o sbaglio?

BENVENUTO a un nuovo Campagnolista!!!! :-o :-o

Se ti va di presentarti nella apposita sezione

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewforum.php?f=9


Stasera li provo sullo Spin Trainer e ci guardo ma la regolazione della forza di sgancio mi pare che ci sia anche sugli RXE
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.744
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
visto che hai acquistato i time rxs volevo chiederti se la liberta' angolare delle tacchette che sul sito della time dicono essere +/- 5° si riferisce al totale cioe' 2.5 a destra e 2.5 a sinistra o per lato.
per esempio la tacchetta rossa dei keo ha un flottaggio totale di 9°.
oggi pomeriggio devo cambiare i pedali e sono indeciso, vorrei prendere i time ma sono 8 anni che uso tacchette fisse nere look.
grazie
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Direttamente da www.timesportusa.com

S.E.T.: Sensor Elasticity Tuner
Exclusive technology that allows you to personalize your pedaling sensation or "feel". S.E.T. allows adjustment of the sensation of float, with more or less resistance within the ± 5° of angular float.

Se traduco bene dovrebbe essere una regolazione sulla resistenza del flotaggio +-5 gradi. In pratica il piede ti gira con più o meno resistenza.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Io immagino che sia 2.5 gradi per parte.

Se sei abituato da tanto tempo con la tacchetta nera secondo me ti ci vorrá un po' per abituarti perché a sentire tutti i piedi si muovono di parecchio, cosa che ti permette peró di evitare fastidiose patologie.

Io ho sempre usato la tacchetta rossa look, col piede bloccato non mi ci sono mai trovato e spero di metterci di meno ad abituarmi.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.744
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Karma ha scritto:
Io immagino che sia 2.5 gradi per parte.

Se sei abituato da tanto tempo con la tacchetta nera secondo me ti ci vorrá un po' per abituarti perché a sentire tutti i piedi si muovono di parecchio, cosa che ti permette peró di evitare fastidiose patologie.

Io ho sempre usato la tacchetta rossa look, col piede bloccato non mi ci sono mai trovato e spero di metterci di meno ad abituarmi.

fammi capire bene, dalle tue parole si evince che il piede non si muove come con le tacch. rosse della look per cosi' dire facendo perno sulla punta della tacchetta ma trasla tutta la tacchetta a destra e sx?
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ripeto che li devo ancora provare, peró appunto la caratteristica del TIME é che ti lascia la libertá di traslare lateralmente/ruotare il piede, in questo modo il piede trova da solo la sua giusta posizone, soprattutto poi se hai delle piccole differenze fisiologiche tra SX e DX credo sia un'ottima cosa!!

É da provare!! Ti diró.
 

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
55
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Io usavo i Look, ora i Time rxs per ora ho fatto pohi km ma mi trovo bene certo che il piede e mobile .

Sabato se la stagione permette vado a fare la mia 1 gara amatoriale vedremo se almeno il pedale funziona bene.......
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Blax ha scritto:
Io usavo i Look, ora i Time rxs per ora ho fatto pohi km ma mi trovo bene certo che il piede e mobile .

Sabato se la stagione permette vado a fare la mia 1 gara amatoriale vedremo se almeno il pedale funziona bene.......

Io son qua che friggo per provarli stasera sullo Spin trainer, fa te come son msso male.
Anche io spero di provarli su strada sabato, anche se il tempo non promette granché... :ueh: :ueh: :ueh:

Comunque sono strasicuro che mi troveró bene, anche perché pur avendo sempre usato i Look con la max libertá angolare, quanche volta mi sentivo legato lo stesso.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Allora ieri sera ho provato i pedali nuovi sullo spin-trainer che conta quel che conta, comunque io le mi impressioni le scrivo.

Purtroppo la cosa che ho notato di piú é stato il cambio di posizione.

Infatti erroneamente subito (per la fretta) ho abbassato la sella di 8mm e non ho toccato nient'altro, quindi mi sentivo "strano".
Solo verso la fine ho arretrato la sella di un paio di mm e abbassato di 5 il manubrio, dopo mi son ritrovato a mio agio.
C'é da dire che in questo modi si abbassa di un poco il baricentro e per un pistolone come me non puó che essere un vantaggio.

Per quanto riguarda la pedalata in sé non ho notato una gran differenza

Per l'aggancio devo dire che si deve compiere un angolo molto minore per sganciarli verso l'interno, il che potrebbe indurre a brutte abitudini.
Lo spostamento laterale, dicharato di 2.5mm a sensazione mi é sembrato davvero minimo e comunque il piede non é che scivoli, si deve fare una certa forza per spostarlo.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.744
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
anche io ieri sono stato dal sivende ed ho acquistato gli rxs in composito, tra qualche minuto dovrei montarli; secondo te di quando dovrei abbassare la sella rispetto ai miei vecchi look? la curva di sicuro non l'abbasso poiche ' gia' ora(in questo periodo ) faccio fatica ad agganciarla nella parte bassa.