Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Concordo pienamente pur non essendo Agente. Io seguo una dieta normocalorica e normoproteica. Con gli stimoli nei momenti giusti.....colazione in primis. Se non faccio assiduo movimento mantengo il peso. Ma nei momenti di massimo carico. Se non metto in panza troppo vino mi asciugo...naturalmente e senza fretta.
Anche il mio consiglio è quello del nutrizionista....solo che ancora oggi vedo diete fatte da nutrizionisti che riducono le dosi a miniporzioni da modelle anoressiche per far dimagrire la gente.
Tempo fa quando non ero ancora dotato di senso critico in ambito alimentare una dietologa, per il colesterolo, mi fece una dieta a suo dire normocalorica da 1600 calorie giornaliere. Il risultato fu quello di perdere 9 chili in un mese. E senza fare sport.........praticamente c'ho rimesso massa grassa e massa magra.

Per me una dieta normocalorica è intorno alle 2500 kcal. Sul cosa mangiare ne possiamo discutere. Pero' l'anno scorso feci le analisi dopo aver perso 5 kg e tutti i valori erano ottimi. ;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il mio maestro Zen :yoga:qui direbbe : ascolta il tuo corpo ragazzo mio:yoga: scolta il tuo corpo..
Tu mi sa che lo conosi:mrgreen::mrgreen:

Io tuo "maestro zen" :yoga: per riuscire a farsi sentire quando eri accartocciato allo stesso modo nelle tue seghe mentali ha dovuto minacciarti piu' volte fisicamente:angrymod::cassius:

Fai il bravo o torno a gonfiarti come una zampogna...
Se continui cosi' sali di grado: da fichetta anoressica a fichetta...e basta.
Poi vedremo...

:-x

:eek:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ludobal, la conclusione e' quella di Shink. Rileggi uno dei miei ultimi post e riflettici sopra. Sei confusionario, rischi di commettere errori che poi , prima o poi, paghi. Ti stai accartocciando su improbabili pensieri e calcoli che ti sono totalmente inutili. Non ti sono chiare un numero notevole di dinamiche che incidono pesantemente sul responso fisiologico dell'organismo. Credimi, lascia perdere, al momento cerca solo di seguire le regole base di una corretta alimentazione, evita i cibi peggiori, non porti obbiettivi se non quello di mangiare meglio di prima (che non significa mangiare hamburger di pollo dopo cena:mrgreen:) e rivolgiti ad un nutrizionista.
Passo e chiudoo-o

I miei suoceri lo hanno fatto l'anno scorso. Mangiavano come prima ma a dosi ridotte. Non hanno eliminato un tubo e hanno perso moltissimo peso. Su mia suocera non posso mettere la mano sul fuoco perchè non si allena, ma mio suocero che pedala di brutto non ha perso un grammo di massa magra... Quindi? ;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Concordo pienamente pur non essendo Agente. Io seguo una dieta normocalorica e normoproteica. Con gli stimoli nei momenti giusti.....colazione in primis. Se non faccio assiduo movimento mantengo il peso. Ma nei momenti di massimo carico. Se non metto in panza troppo vino mi asciugo...naturalmente e senza fretta.
Anche il mio consiglio è quello del nutrizionista....solo che ancora oggi vedo diete fatte da nutrizionisti che riducono le dosi a miniporzioni da modelle anoressiche per far dimagrire la gente.
Tempo fa quando non ero ancora dotato di senso critico in ambito alimentare una dietologa, per il colesterolo, mi fece una dieta a suo dire normocalorica da 1600 calorie giornaliere. Il risultato fu quello di perdere 9 chili in un mese. E senza fare sport.........praticamente c'ho rimesso massa grassa e massa magra.

Ti avra' scambiato per una fichetta anoressica...

:))): :))): :))):

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
I miei suoceri lo hanno fatto l'anno scorso. Mangiavano come prima ma a dosi ridotte. Non hanno eliminato un tubo e hanno perso moltissimo peso. Su mia suocera non posso mettere la mano sul fuoco perchè non si allena, ma mio suocero che pedala di brutto non ha perso un grammo di massa magra... Quindi? ;nonzo%

Quindi cosa??
Hanno fatto analisi ematochimiche? Si sono sottoposti a serie impedenziometrie? Hanno fatto prove sotto sforzo, cardiologiche etc.?
Ludobal, comincia ad essere difficile farsi capire, hai la tendenza a fare dei mischioni anche dialettici. Il mio consiglio io l'ho dato. Ora vedi tu.
o-o:eek:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Lascia perdere i valori quello era un esempio mio per farti stare lontano da certi presunti dietologi o nutrizionisti

Io credo che io debba lavorare sulla qualità di quello che mangio. L'anno scorso stavo bene, ma cenavo con pane e fette di pollo o prosciutto. Mangiavo carne ogni giorno etc etc... Questo non lo voglio fare. Il nutrizionista puo' solo aprirti gli occhi su quanto mangi e su quello che mangi. Sul quanto mangiare penso di avere un'idea precisa. Sul cosa, devo arrivarci a poco a poco... :bua:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Quindi cosa??
Hanno fatto analisi ematochimiche? Si sono sottoposti a serie impedenziometrie? Hanno fatto prove sotto sforzo, cardiologiche etc.?
Ludobal, comincia ad essere difficile farsi capire, hai la tendenza a fare dei mischioni anche dialettici. Il mio consiglio io l'ho dato. Ora vedi tu.

Hanno fatto le analisi ematochimiche e i valori erano OK.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Quindi cosa??

Bastaaaaa. Me so rotto di concordare... :D.
Secondo me, senza che sia un'offesa, c'è anche un pizzico di inesperienza dovuta all'età che non ti aiuta. Lo dico solo perché ci sono passato pure io. Ed ho preso coscienza solo 3 anni fa.
Ma non avevo nessun grillo parlante machine a consigliarmi.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io credo che io debba lavorare sulla qualità di quello che mangio. L'anno scorso stavo bene, ma cenavo con pane e fette di pollo o prosciutto. Mangiavo carne ogni giorno etc etc... Questo non lo voglio fare. Il nutrizionista puo' solo aprirti gli occhi su quanto mangi e su quello che mangi. Sul quanto mangiare penso di avere un'idea precisa. Sul cosa, devo arrivarci a poco a poco... :bua:

;nonzo%

Io credo che questa mattina tu sia posseduto.:mrgreen:

:prega:

Mi ritiro in buon ordine:eek:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
;nonzo%

Io credo che questa mattina tu sia posseduto.:mrgreen:

:prega:

Mi ritiro in buon ordine:eek:

Non capisco perchè tu voglia apparire come quello da ascoltare senza discutere... Non era Berlusconi quello? ;nonzo%

Scherzi a parte. Cosa ti puo' dire un nutrizionista se tu vuoi perdere del peso? Quanto e cosa mangiare o no? E se prendiamo il primo parametro, quanto mangiare, per ognuno esiste un tot di cibo che rappresenta un'assunzione normocalorica. Tanto consumi e tanto assumi. Poi se vuoi dimagrire, devi mangiare meno. O anche su questo ci sono dubbi?;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Bastaaaaa. Me so rotto di concordare... :D.
Secondo me, senza che sia un'offesa, c'è anche un pizzico di inesperienza dovuta all'età che non ti aiuta. Lo dico solo perché ci sono passato pure io. Ed ho preso coscienza solo 3 anni fa.
Ma non avevo nessun grillo parlante machine a consigliarmi.

Spiegati, perchè io non lo capisco cosa abbia a che fare con l'età??? ;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non capisco perchè tu voglia apparire come quello da ascoltare senza discutere... Non era Berlusconi quello? ;nonzo%

Scherzi a parte. Cosa ti puo' dire un nutrizionista se tu vuoi perdere del peso? Quanto e cosa mangiare o no? E se prendiamo il primo parametro, quanto mangiare, per ognuno esiste un tot di cibo che rappresenta un'assunzione normocalorica. Tanto consumi e tanto assumi. Poi se vuoi dimagrire, devi mangiare meno. O anche su questo ci sono dubbi?;nonzo%

Se vai da un nutrizionista ti consiglio di andare da uno che sia anche vegano/vegetariano.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Ancora non ero intervenuto, ma Ludo, non capisco se vuoi cambiare regime o dimagrire. Son due cose differenti e non è detto che la seconda sia la conseguenza della prima...

Un po' di confusione c'è a mio avviso, ma forse è normale essendo tu agli inizi della tua esperienza di nuovo regime dietetico. Hai molti sentito dire, ma poca esperienza sulla tua pelle.

Comincia, poniti degli obiettivi, e poi tira le somme dopo almeno 3 mesi. Vedrai che le idee ti si chiariranno, e anzi, sarai tu stesso a fare retromarcia su alcune scelte che adesso ti sembrano convincenti.

• Mi piace
Reactions: mardok80

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ancora non ero intervenuto, ma Ludo, non capisco se vuoi cambiare regime o dimagrire. Son due cose differenti e non è detto che la seconda sia la conseguenza della prima...

Un po' di confusione c'è a mio avviso, ma forse è normale essendo tu agli inizi della tua esperienza di nuovo regime dietetico. Hai molti sentito dire, ma poca esperienza sulla tua pelle.

Comincia, poniti degli obiettivi, e poi tira le somme dopo almeno 3 mesi. Vedrai che le idee ti si chiariranno, e anzi, sarai tu stesso a fare retromarcia su alcune scelte che adesso ti sembrano convincenti.

Questo mi sembra un discorso logico. Ed è quello che faccio. Per quanto riguarda la mia dieta, cerco di assumere 500 kcal meno al giorno rispetto a quelle che consumo... E mi pongo l'obiettivo di perdere un kg ogni 2 settimane, ma ho dei range... Per quanto riguarda cosa mangiare cerco di mangiare meno carne perchè ne mangiavo troppa... Mi pare chiaro. E comunque voler dimagrire con il consumo di carne non c'entra niente... L'anno scorso ho perso 7 kg in 4-5 mesi... E mangiavo carne giornalmente. o-o

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Spiegati, perchè io non lo capisco cosa abbia a che fare con l'età??? ;nonzo%

Partiamo ad esempio da quando dici che tu sai quanto mangiare... Ed hai quasi fatto capire che andare da un nutrizionista per farti dire cosa e quando sia quasi inutile.... In questo ad esempio ci vedo inesperienza e una forma di arroganza dovuta all'età.
Tra l'altro il quando ed il cosa messi assieme sono forse più importanti del quanto. Perché se mangi bene e nei momenti corretti il quanto verrà da se..... E t'assicuro che non avrai fame dopocena che ti porterà a finire gli hamburger. Al limite a gustarti un pezzetto di fondente 100%.
Con il corretto timing ed una corretta alimentazione non avrai bisogno di bilancia. Soprattutto se avrai eliminato tanti zuccheri extra che farciscono il cibo più o meno industriale. Anche le marmellate della nonna hanno zuccheri raffinati aggiunti. Non le sanno fare diversamente.
Non prendere sottogamba degli aspetti importanti in una corretta dieta. ;)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

No, guarda, detesto apparire e non voglio neppure essere ascoltato pedissequamente. Per essere sicuro di cio' che devo mangiare il medico nutrizionista me lo sono sposato.:mrgreen:

Ti ho gia' espresso cio' che penso e no, non e' solo cosi'.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Ci sono eccome i dubbi....