Cambio regime!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Puoi fare tutte le diete che vuoi, calcolare le calorie, fare millemila chilometri, ma se ogni volta che hai del cibo davanti mangi un quarto di bue è inutile. Starai sempre lì a dannarti su come perdere peso.
È la testa che ti fa dimagrire.
:asd2:

A completamento di questo post, la mia dieta (5-5-5) per ora è cosi composta:

colazione: yogurt bianco + frutta fresca e muesli
spuntino: mandorle
pranzo: verdure o insalata, pane e 150 kcal di secondo
spuntino 1: frutta
spuntino 2: 1 frutta
cena: dipende dall'allenamento
Calcola che se vuoi incominciare ad allenarti a ritmi più intensi con un pranzo del genere forse riesci ad attaccare gli scarpini.
Prova a mangiare un pò di più e a rendere l'allenamento più costruttivo, mica vorrai fare lungo e lento fino al 2015

Forse è come dici tu, ma credo di conoscermi meglio io di te! Come nessun nutrizionista potrà mai farti dimagrire, nessun metodo che non ti si adatta potrà mai farti fare qualsiasi cosa. E se io ho perso 10 kili, stai tranquillo che come fare lo so... Purtroppo l'infortunio mi ha stoppato, ma c'è tempo! Non è che io vado là o da qualsiasi altra parte e mi metto a mangiare contro la mia volontà, ho rifiutato tanti dolci, paste, carne, etc, quando sono in famiglia e la mia dispensa è pienissima di cioccolato e biscotti. Il gelato non manca mai a casa mia e ci sono anche le salse e le chips! Pero' che senso ha presentarsi li', al suo ultimo giorno e dire no grazie io non ne voglio? L'ho salutato venerdi scorso con una birra, ci basta questo! o-o
Nessuno mette in dubbio l'efficacia del tuo metodo sulla tua persona, ma per tua stessa ammissione il problema non è il metodo ma il riuscire ad applicarlo in maniera costante, tradotto molli con la testa.
A quel punto o modifichi il metodo rendendolo meno restrittivo, cosa fattibile in un nanosecondo o aumenti la forza di volontà ma in questo caso il tempo non è dalla tua parte.
Non mi voglio innalzare ma preferisco una brutta verità ad una bella bugia.
Imbocca al lupo per tua moglie
o-o

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Puoi fare tutte le diete che vuoi, calcolare le calorie, fare millemila chilometri, ma se ogni volta che hai del cibo davanti mangi un quarto di bue è inutile. Starai sempre lì a dannarti su come perdere peso.
È la testa che ti fa dimagrire.

Tutto li. o-o
Ludo devi saper resistere, c'è poco da fare.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Calcola che se vuoi incominciare ad allenarti a ritmi più intensi con un pranzo del genere forse riesci ad attaccare gli scarpini.
Prova a mangiare un pò di più e a rendere l'allenamento più costruttivo, mica vorrai fare lungo e lento fino al 2015

Nessuno mette in dubbio l'efficacia del tuo metodo sulla tua persona, ma per tua stessa ammissione il problema non è il metodo ma il riuscire ad applicarlo in maniera costante, tradotto molli con la testa.
A quel punto o modifichi il metodo rendendolo meno restrittivo, cosa fattibile in un nanosecondo o aumenti la forza di volontà ma in questo caso il tempo non è dalla tua parte.
o-o

:eek:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

o-o

Tutto li. o-o
Ludo devi saper resistere, c'è poco da fare.

We'll see... Se anche Perone mi tradisce, devo tirare fuori il meglio di me! :cassius:

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Capisco l'importanza dell'alimentazione ma, infortuni ed imprevisti a parte, a mio avviso conviene dare priorità all'allenamento !!!!!!
Mi spiego con esempio personale generico:

Uscita di poco più di 4 ore con 125 km e 1400 dislivello (calorie 3800) 2000 da carbo - 1800 da grassi (valutazioni teoriche in base a zone di FC)

Uscita brucia grassi sempre di 4 ore = 100 km (calorie 2800) quasi tutti grassi, ma quando si torna a casa in entrambi i casi mangi di più!!!!!!!! Tanto vale diventare più performanti.....:asd2:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Capisco l'importanza dell'alimentazione ma, infortuni ed imprevisti a parte, a mio avviso conviene dare priorità all'allenamento !!!!!!

Uscita di poco più di 4 ore con 125 km e 1400 dislivello (calorie 3800) 2000 da carbo - 1800 da grassi (valutazioni teoriche in base a zone di FC)

Uscita brucia grassi sempre di 4 ore = 100 km (calorie 2800) quasi tutti grassi, ma quando si torna a casa in entrambi i casi mangi di più!!!!!!!! Tanto vale diventare più performanti.....:asd2:

se in 4 ore hai fatto meno km e consumato di meno sei andato piu piano e purtroppo di graso ne hai consualmto sicuramente poco.bruciare grassi bisogna andare forte!
a tal proposito:
[url]http://www.massarob.info/2012/12/considerazioni-e-uso-di-una-teorica.html[/URL]

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
se in 4 ore hai fatto meno km e consumato di meno sei andato piu piano e purtroppo di graso ne hai consualmto sicuramente poco.bruciare grassi bisogna andare forte!
a tal proposito:
[url]http://www.massarob.info/2012/12/considerazioni-e-uso-di-una-teorica.html[/URL]

Ho fatto un esempio personale tra un allenamento di scarico a Novembre con quello di inizio preparazione di questo week and :mrgreen:
Inoltre era un consiglio per ludo perché a mio avviso pensa troppo al pesoo-oo-oo-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ho fatto un esempio personale tra un allenamento di scarico a Novembre con quello di inizio preparazione di questo week and :mrgreen:
Inoltre era un consiglio per ludo perché a mio avviso pensa troppo al pesoo-oo-oo-o

Per ora che non posso spingere ci devo pensare per forza! E fino a Natale io non faccio mai uscite tirate, quindi si puo' stare in ipo alla grande. E parlano i fatti, non le chiacchiere! :mrgreen:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1

Concordo, specialmente se oramai le ore di base ci sono è persino controproducente fossilizzarsi sulle basse frequenze, ci si autoingolfa.
Le kcal bruciate mi sembrano un pò sovrastimate, su che basi le hai tirate fuori?

Per ora che non posso spingere ci devo pensare per forza! E fino a Natale io non faccio mai uscite tirate, quindi si puo' stare in ipo alla grande. E parlano i fatti, non le chiacchiere! :mrgreen:
Provato anch'io, e stando troppo ipo ho notato che le gambe oltre una certa frequenza proprio non vanno, quindi i consigli dati sopra mi sembrano molto validi, ovviamente quando sarai fisicamente al top.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Concordo, specialmente se oramai le ore di base ci sono è persino controproducente fossilizzarsi sulle basse frequenze, ci si autoingolfa.
Le kcal bruciate mi sembrano un pò sovrastimate, su che basi le hai tirate fuori?

Provato anch'io, e stando troppo ipo ho notato che le gambe oltre una certa frequenza proprio non vanno, quindi i consigli dati sopra mi sembrano molto validi, ovviamente quando sarai fisicamente al top.

Io facendo il PWO a dovere ti posso dire che nonostante i tanti km fatti blandamente, qualche salita a 180-190 battiti l'ho fatta... E' successo poche volte, ma è successo. E sono anche convinto che stando in leggera ipocalorica, mangiando bene, si possano ottenere i risultati TOP! Altrimenti non mi spiego il ruolo del grasso...

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Io facendo il PWO a dovere ti posso dire che nonostante i tanti km fatti blandamente, qualche salita a 180-190 battiti l'ho fatta... E' successo poche volte, ma è successo. E sono anche convinto che stando in leggera ipocalorica, mangiando bene, si possano ottenere i risultati TOP! Altrimenti non mi spiego il ruolo del grasso...

Anch'io tranne oggi:mrgreen:faccio il pwo a dovere.

Se devi dimagrire ovvio che devi stare in ipocalorica leggera come hai scritto nell'ultimo post, ma la 5-5-5 da te proclamata non mi sembra tanto ipo "leggera"....

Comunque in sostanza volevo dire che se stai fisso in ipo il fisico stesso non regge al ritmo dell'allenamento intenso che oltre a far dimagrire ti fa migliorare.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Anch'io tranne oggi:mrgreen:faccio il pwo a dovere.

Se devi dimagrire ovvio che devi stare in ipocalorica leggera come hai scritto nell'ultimo post, ma la 5-5-5 da te proclamata non mi sembra tanto ipo "leggera"....

Comunque in sostanza volevo dire che se stai fisso in ipo il fisico stesso non regge al ritmo dell'allenamento intenso che oltre a far dimagrire ti fa migliorare.

Scusa Perone, amore mio, ma tu come la fai la programmazione annuale? Io il primo appuntamento ce l'ho il 14 Aprile! Dal 2 Gennaio al 14 Aprile ci sono 3 mesi e mezzo. SI puo' stare in ipocalorica 4 mesi, agosto-dicembre, e cominciare coi lavori specifici a gennaio per andare bene il 14 Aprile??? Ora con l'infortunio le cose sono cambiate! Ma queste cose non le decide nessuno... Il 5-5-5 è valido nei giorni di riposo, dove io consumo 2400 circa e consumo 1700-1800... Poi non succede mai, è solo uno schema mentale... Poi, più consumo e più facile è tagliare quantità più elevate di calorie, basta mangiare in maniera intelligente! Cioè, se un sabato mi faccio 4 ore a 28-29 km/h, e consumo un 4000 kcal al giorno, non mi viene difficile mangiare 3-400 prima di partire, 3-400 in bici 1500 nel PWO, e 7-800 a cena! O no???