Cambio telaio

Marcoscott

Novellino
6 Maggio 2017
12
2
Visita sito
Bici
Scott CR1 PRO
Ciao a tutti, possiedo una scott cr1pro del 2006 perfettamente funzionante, 3 anni fa l'ho aggiornata tutta montando gruppo ultegra, guarnitura Fsa, manubrio e ruote fulcrum racing zero carbon.
Ora vorrei montare il telaio della Bianchi Aria che l'ho trovato del 2019 per 1000 euro era d'esposizione in un negozio. Mi conviene sostituire il telaio o sostituire tutta la bici?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Faccio bene a sostituire il telaio? Io un telaio recente non l'ho mai provato ne traggo benefici?
dal punto di vista prestazioni non credo, però queste cose si fanno per motivi diversi: voglia di cambiare, soddisfazione personale, desiderio di gratificarsi.
se lo vuoi fare e lo puoi fare senza grossi sacrifici, fallo.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si, che pedali su una bici che ti piace di più. Dando per scontato che su entrambe i telai riesca a riportare correttamente la tua posizione.
La Bianchi Aria è l'unica Bianchi che proprio mi piace tanto, quindi, io guadagnerei minimo 5km/h :)
 

Marcoscott

Novellino
6 Maggio 2017
12
2
Visita sito
Bici
Scott CR1 PRO
Finalmente il telaio é arrivato o-o la bianchi ha il movimento centrale press fit 86.5 x 41 mm, la mia guarnitura la SL-K BB386 EVO 5 ci vuole un adattatore per montare la guarnitura?