Cambio telaio

Gasman

Novellino
14 Febbraio 2010
34
0
Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HMod
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vengo a chiedervi informazioni per il cambio di telaio, io utilizzo un Scott addict 4, ma ho sempre mal di schiena, altri che utilizzano Scott hanno mio stesso problema, a questo punto colgo l'occasione e vorrei cambiare telaioo-o, la mia scelta è rivolta tra Pina Dogma 60.1 e De Rosa King 3 RS, qualcuno può darmi notizie su confort ecc.......
 

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
la scott è risaputo essere tra le bici più leggere e rigide sul mercato, la mia esperienza è stata sicuramente positiva in mtb (ne ho avute 3),pur nn avendo particoalri problemi di schiena, "la scott" a fine gara si fà un pò sentire, tant'è che ora uso sempre scott ma "full".
per quanto riguarda la bdc ora ho una cannondale super six HMD e devo dire che pur essendo rigida e reattiva è veramente comoda.
Ma visto che lamenti qualche problema di schiena ti consiglio vivamente la synapse della cannondale... ho avuto modo di provarla per pochi Km ed è una Poltrona da salotto!
 

Gasman

Novellino
14 Febbraio 2010
34
0
Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HMod
Ringrazio tutti per le risposte e leggo che la maggior parte di voi mi consiglia visita biomeccanico, sicuramente seguirò vs. consiglio e poi in caso penserò alla sostituzione del telaio anche perchè rischio di spendere soldi e tenermi il mal di schiena. Grazie ancora
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Lo Scott addict è un telaio molto performante per un uso recing ed anche gli altri telai da te elencati non sono da meno anzi..., se hai problemi di schiena ti consiglio visita dal biomeccanico e poi di orientarti su un telaio in carbonio votato per le lunghe distanze e non certo per un uso recing!!!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vengo a chiedervi informazioni per il cambio di telaio, io utilizzo un Scott addict 4, ma ho sempre mal di schiena, altri che utilizzano Scott hanno mio stesso problema, a questo punto colgo l'occasione e vorrei cambiare telaioo-o, la mia scelta è rivolta tra Pina Dogma 60.1 e De Rosa King 3 RS, qualcuno può darmi notizie su confort ecc.......
posso solo consigliarti di andare su telai in carbonio meno rigidi e con i soldi risparmiati ti prendi le ruote nuove se poi vuoi spendere allora che ne dici di un buon titanio non dovrebbe dare problemi di rigidità.
questo partendo dal presupposto che la posizione in sella sia giusta,anche un telaio su misura puo essere un ottima soluzione,probabilmente la migliore...
 
Ultima modifica: