5000 circa con il dura ace uno della mia squadraÈ dichiarato oltre i 4000. Dovresti chiedere a chi ha la versione a 10V. Io ce l'ho da un mese
5000 circa con il dura ace uno della mia squadraÈ dichiarato oltre i 4000. Dovresti chiedere a chi ha la versione a 10V. Io ce l'ho da un mese
e devi ancora fare 4000kmÈ dichiarato oltre i 4000. Dovresti chiedere a chi ha la versione a 10V. Io ce l'ho da un mese
Dove sta la differenza?
che sfortuna domani piove:eek:Domani farò un lunghissimo. Ho delle nuove ruote da testare in garage. Non sono mie ma il mio amico me le lascerà testare A FONDO senza problemi. Pensavo di fargli un rodaggio di almeno 4000 km
cavoli se uno cambia ogni 500mt meglio che cambi sportIl discorso chilometraggio non vuol dire nulla di per sé.
Se si usa sempre lo stesso rapporto ci fai anche tutta una stagione con una carica...
Se cambi ogni 500 mt, probabilmente con meno di 1.000 km sei in riserva...
Quel che è importante sapere è che non serve a nulla arrivare al minimo di carica.
Essendo una batteria al litio, tipo quella dei telefonini, la puoi ricaricare in qualsiasi momento senza rovinarla, ridurne la vita o altro.
Io non aspetto mai neppure di andare al 50% della carica. Ogni tanto, quando faccio un po' di pulizia alla bici, stacco la batteria e la metto sotto carica e viaggio sempre con la spia sul verde.
Ovviamente era solo per fare un esempio estremo.cavoli se uno cambia ogni 500mt meglio che cambi sport
hai ragione su questoOvviamente era solo per fare un esempio estremo.
Ho letto diverse volte questa domanda sul forum ma non ha senso, dato che la carica non si esaurisce in chilometri pedalati ma in numero di cambiate.
Il discorso chilometraggio non vuol dire nulla di per sé.
Se si usa sempre lo stesso rapporto ci fai anche tutta una stagione con una carica...
Se cambi ogni 500 mt, probabilmente con meno di 1.000 km sei in riserva...
Quel che è importante sapere è che non serve a nulla arrivare al minimo di carica.
Essendo una batteria al litio, tipo quella dei telefonini, la puoi ricaricare in qualsiasi momento senza rovinarla, ridurne la vita o altro.
Io non aspetto mai neppure di andare al 50% della carica. Ogni tanto, quando faccio un po' di pulizia alla bici, stacco la batteria e la metto sotto carica e viaggio sempre con la spia sul verde.
Devi tenere premuto uno degli interrutori del cambio per 1 secondi o piu',Non ho mai capito come si verifichi la carica della batteria, quindi la carico ogni 3 mesi circa. Lo uso da un anno, mai avuto problemi
Certo che se qualcuno mi illumina, gliene sarò grato!
grazie!!!Devi tenere premuto uno degli interrutori del cambio per 1 secondi o piu',
se si accende in verde per 2 secondi, 100% di carica
se lampeggia in verde 5 volte, 50% di carica
se accende in rosso per 2 secondi, 25% di carica
se lampeggia in rosso 5 volte, 0% di carica.
buone pedalate!
Come ho scritto sono intenzionato acquistare una di queste 2 bici con il cambio DI2 ..ma essendo inesperto qual'è la differenza tra il tradizionale e il DI2... mi riferisco nelle prestazioni grazie
Ciao,
ci sono intere discussioni "ferocissime" tra elettoattuato (nel tuo caso Di2) e meccanico, dove puoi farti una cultura.
In breve, comunque per me non c'è paragone, il Di2 è molto migliore del meccanico soprattutto nella deragliata che non sbaglia MAI in qualsiasi condizione.
Gli azionamenti sono semplicissimi (spingere un bottone) e se spingi di più o di meno succede sempre la stessa cosa a prescindere se sei "cotto" o meno.
Con i satelliti puoi cambiare muovendo soltanto un dito da qualsiasi posizione delle mani hai in quel momento (alta, bassa o intermedia).
Numerosissime possibilità di programmazione del funzionamento tramite PC.
Poi molto altro.
Vedrai però che molti ti diranno che il Di2 non serve a niente e che sprechi i tuoi soldi....
Saluti.