cambio ultregra D2

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Il discorso chilometraggio non vuol dire nulla di per sé.
Se si usa sempre lo stesso rapporto ci fai anche tutta una stagione con una carica...:mrgreen:
Se cambi ogni 500 mt, probabilmente con meno di 1.000 km sei in riserva...

Quel che è importante sapere è che non serve a nulla arrivare al minimo di carica.
Essendo una batteria al litio, tipo quella dei telefonini, la puoi ricaricare in qualsiasi momento senza rovinarla, ridurne la vita o altro.
Io non aspetto mai neppure di andare al 50% della carica. Ogni tanto, quando faccio un po' di pulizia alla bici, stacco la batteria e la metto sotto carica e viaggio sempre con la spia sul verde. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Il discorso chilometraggio non vuol dire nulla di per sé.
Se si usa sempre lo stesso rapporto ci fai anche tutta una stagione con una carica...:mrgreen:
Se cambi ogni 500 mt, probabilmente con meno di 1.000 km sei in riserva...

Quel che è importante sapere è che non serve a nulla arrivare al minimo di carica.
Essendo una batteria al litio, tipo quella dei telefonini, la puoi ricaricare in qualsiasi momento senza rovinarla, ridurne la vita o altro.
Io non aspetto mai neppure di andare al 50% della carica. Ogni tanto, quando faccio un po' di pulizia alla bici, stacco la batteria e la metto sotto carica e viaggio sempre con la spia sul verde. o-o
cavoli se uno cambia ogni 500mt meglio che cambi sporto-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non ho mai capito come si verifichi la carica della batteria, quindi la carico ogni 3 mesi circa. Lo uso da un anno, mai avuto problemi
Certo che se qualcuno mi illumina, gliene sarò grato!


Il discorso chilometraggio non vuol dire nulla di per sé.
Se si usa sempre lo stesso rapporto ci fai anche tutta una stagione con una carica...:mrgreen:
Se cambi ogni 500 mt, probabilmente con meno di 1.000 km sei in riserva...

Quel che è importante sapere è che non serve a nulla arrivare al minimo di carica.
Essendo una batteria al litio, tipo quella dei telefonini, la puoi ricaricare in qualsiasi momento senza rovinarla, ridurne la vita o altro.
Io non aspetto mai neppure di andare al 50% della carica. Ogni tanto, quando faccio un po' di pulizia alla bici, stacco la batteria e la metto sotto carica e viaggio sempre con la spia sul verde. o-o
 

miki60

Pignone
12 Luglio 2010
138
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Wilier
Non ho mai capito come si verifichi la carica della batteria, quindi la carico ogni 3 mesi circa. Lo uso da un anno, mai avuto problemi
Certo che se qualcuno mi illumina, gliene sarò grato!
Devi tenere premuto uno degli interrutori del cambio per 1 secondi o piu',
se si accende in verde per 2 secondi, 100% di carica
se lampeggia in verde 5 volte, 50% di carica
se accende in rosso per 2 secondi, 25% di carica
se lampeggia in rosso 5 volte, 0% di carica.
buone pedalate! o-o
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Come ho scritto sono intenzionato acquistare una di queste 2 bici con il cambio DI2 ..ma essendo inesperto qual'è la differenza tra il tradizionale e il DI2... mi riferisco nelle prestazioni grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come ho scritto sono intenzionato acquistare una di queste 2 bici con il cambio DI2 ..ma essendo inesperto qual'è la differenza tra il tradizionale e il DI2... mi riferisco nelle prestazioni grazie

Ciao,
ci sono intere discussioni "ferocissime" tra elettoattuato (nel tuo caso Di2) e meccanico, dove puoi farti una cultura.

In breve, comunque per me non c'è paragone, il Di2 è molto migliore del meccanico soprattutto nella deragliata che non sbaglia MAI in qualsiasi condizione.
Gli azionamenti sono semplicissimi (spingere un bottone) e se spingi di più o di meno succede sempre la stessa cosa a prescindere se sei "cotto" o meno.
Con i satelliti puoi cambiare muovendo soltanto un dito da qualsiasi posizione delle mani hai in quel momento (alta, bassa o intermedia).

Numerosissime possibilità di programmazione del funzionamento tramite PC.

Poi molto altro.

Vedrai però che molti ti diranno che il Di2 non serve a niente e che sprechi i tuoi soldi....:mrgreen:

Saluti.o-o
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Ciao,
ci sono intere discussioni "ferocissime" tra elettoattuato (nel tuo caso Di2) e meccanico, dove puoi farti una cultura.

In breve, comunque per me non c'è paragone, il Di2 è molto migliore del meccanico soprattutto nella deragliata che non sbaglia MAI in qualsiasi condizione.
Gli azionamenti sono semplicissimi (spingere un bottone) e se spingi di più o di meno succede sempre la stessa cosa a prescindere se sei "cotto" o meno.
Con i satelliti puoi cambiare muovendo soltanto un dito da qualsiasi posizione delle mani hai in quel momento (alta, bassa o intermedia).

Numerosissime possibilità di programmazione del funzionamento tramite PC.

Poi molto altro.

Vedrai però che molti ti diranno che il Di2 non serve a niente e che sprechi i tuoi soldi....:mrgreen:

Saluti.o-o

Ok grazie prenderò in considerazione