Test Camera d'aria Schwalbe superleggera Aerothan Race

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Circa due settimane fa Schwalbe ha lanciato le Aerothan, delle camere d'aria molto leggere realizzate in poliuretano termoplastico con una speciale saldatura brevettata. Al momento della presentazione avevamo ricevuto da poco le camere per la bici da corsa, motivo per cui abbiamo avuto bisogno di qualche giorno in più per...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: sailmaker

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

A vederla in foto, mi pare molto simile anche come "consistenza" del materiale.
Io il tubolito lo porto come camera di scorta solo perchè è molto compatto (monto coperture tubeless), ma sulla vecchia bici li ho provati anche come camere d'aria con dei copertoncini e mi son sembrati molto fragili (parlo dei tubolito)
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
A vederla in foto, mi pare molto simile anche come "consistenza" del materiale.
Io il tubolito lo porto come camera di scorta solo perchè è molto compatto (monto coperture tubeless), ma sulla vecchia bici li ho provati anche come camere d'aria con dei copertoncini e mi son sembrati molto fragili (parlo dei tubolito)

con tubolito, le prime che erano uscite, non ho avuto delle buone esperienze, motivo per cui le ho poi lasciate nel cassetto. Se devono essere usate per le emergenze, devono funzionare senza problemi.
Queste le ho messe, tolte, riparate più volte e non hanno mai creato problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
con tubolito, le prime che erano uscite, non ho avuto delle buone esperienze, motivo per cui le ho poi lasciate nel cassetto. Se devono essere usate per le emergenze, devono funzionare senza problemi.
Queste le ho messe, tolte, riparate più volte e non hanno mai creato problemi.

Io il tubolito l'unica volta che l'ho usato come emergenza perchè avevo tagliato il tubeless, l'ho bucato appena gonfiato :P
Ma avrei bucato anche una camera d'aria qualunque: mi sono accorto solo dopo che un pezzetto di chiodo si era rotto ed era rimasto impastato nel lattice dentro alla ruota (ho telefonato a casa).
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Le sto cercando in vendita, ma sui siti più famosi non le sto trovando...è ancora presto?

(come non detto, trovate ora si Hibike)

Aggiungo: per un cerchio da 35 basterà una valvola da 40mm??
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
In primavera vorrei provare le foss sulla bdc "gravellizzata" (coppertoni 700x28 gravelking e camere d'aria touring in butile spesso con liquido antiforatura che pesano più delle coperture). Poi mi son detto: proverò queste.

Niente, tornerò alle foss....
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
Bah 47gr non mi sembra una invenzione. Da due anni esistono le tubolito che a 22gr funzionano benissimo.
Oltre atubolito esistono le revoloop che pesano sempre 25gr.
Con 47gr non si risparmia nulla, già il butile ci arriva. basta prendere una camera Continental supersonic o maxxis flyweight che pesano intorno ai 51/52gr
un prodotto che nasce già vecchio. solo che ha il nome schwalbe dietro.
serviva 15 anni fa. adesso è superato
 
  • Mi piace
Reactions: sailmaker

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
con tubolito, le prime che erano uscite, non ho avuto delle buone esperienze, motivo per cui le ho poi lasciate nel cassetto. Se devono essere usate per le emergenze, devono funzionare senza problemi.
Queste le ho messe, tolte, riparate più volte e non hanno mai creato problemi.
io le Tubolito le trovo fantastiche on the road. hanno una struttura rigida e una piccola sezione. basta dargli la forma che il rimontaggio su strada avviene in pochi secondi e senza rischio di pizzicare. addirittura le spingi con le dita sul canale prima di buttare su il fianco del copertone. Molto meglio del butile. inoltre le tubolito non invecchiano mentre le butile si, e a volte mi capitava di riesumare la camera in butile dal sottosella e questa era inservibile perche si era crepata col tempo nelle piegature.