Test Camere d'aria Barbieri Next

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ieri ho bucato la mia camera in butile e ho messo su la Barbieri nxt che tengo di scorta proprio perché occupa poco volume. Oggi a casa con calma ho riparato la camera in butile e mi chiedo se rimetterla su, rimettendo nel borsello quella Barbieri. La domanda mi viene dal fatto che ricordo di avere letto che le camere in tpu una volta gonfiate si adattano alla forma del copertone e non possono essere rimontate. Faccio più danni a smontare tutto oppure posso farlo con tranquillità?
ho appena scritto la mia esperienza sul riutilizzo:


dovrai essere davvero molto molto molto bravo a montarle senza rischiare di pizzicarla.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho appena scritto la mia esperienza sul riutilizzo:


dovrai essere davvero molto molto molto bravo a montarle senza rischiare di pizzicarla.
Grazie ho letto ora la tua esperienza. Se devi dire io la camera nuova l’ho montata senza fare troppa attenzione, poi ci ho fatto 90km gonfiata a 6.5 atmosfere. Spero bene! In tutti i casi ora la lascio lì e ne compro una nuova da tenere di scorta
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

mixsoft

Novellino
3 Luglio 2013
13
9
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra 11V (Belkin)
Confermo anche le mie calano di 1 atm (valvola da 75) non mi creano problema perché anche con le schwalbe extralight le gonfiavo ogni volta.
Comunque facci sapere la risposta di barbieri
Sono stato contattato da Barbieri, e con la loro assistenza ho individuato la perdita d'aria che si trova alla base della valvola da 75 mm. Barbieri si é offerta, gentilmente, d'inviarmi un nuovo set di camere NXT. Questa volta ho richiesto quelle con la valvola da 45 mm perché le prime sporgono troppo sulle mie ruote profile 40. Vedremo come va il nuovo set!
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Sono stato contattato da Barbieri, e con la loro assistenza ho individuato la perdita d'aria che si trova alla base della valvola da 75 mm. Barbieri si é offerta, gentilmente, d'inviarmi un nuovo set di camere NXT. Questa volta ho richiesto quelle con la valvola da 45 mm perché le prime sporgono troppo sulle mie ruote profile 40. Vedremo come va il nuovo set!
un plauso a barbieri gentili e competenti
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono stato contattato da Barbieri, e con la loro assistenza ho individuato la perdita d'aria che si trova alla base della valvola da 75 mm. Barbieri si é offerta, gentilmente, d'inviarmi un nuovo set di camere NXT. Questa volta ho richiesto quelle con la valvola da 45 mm perché le prime sporgono troppo sulle mie ruote profile 40. Vedremo come va il nuovo set!

Sono stato contattato da Barbieri, e con la loro assistenza ho individuato la perdita d'aria che si trova alla base della valvola da 75 mm. Barbieri si é offerta, gentilmente, d'inviarmi un nuovo set di camere NXT. Questa volta ho richiesto quelle con la valvola da 45 mm perché le prime sporgono troppo sulle mie ruote profile 40. Vedremo come va il nuovo set!
Barbieri come assistenza è fantastica.
Io dopo aver fatto 300 km ho avuto una perdita tra la camera d'aria è l'attacco della valvola e si sono offerti di mandarmi un'altra camera e in più mi hanno inviato 2 omaggi, il tutto gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Devo elogiare anch'io la Barbieri che mi inviò per posta prioritaria alcuni ricambi..
non 2 o 3, ma una busta intera! Il tutto completamente gratis (a me bastavano un paio di quei ricambi ma hanno voluto esagerare) o-o
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Questa me l'ero persa....quindi secondo te 1kg in meno addosso ha la stessa valenza di 1 kg in meno nella bici??
A me non risulta
come non risulta la tanta decantata storia dell'alleggerimento di quelle che chiamate "masse rotanti" per me una fandonia colossale, supportata da un amico ing meccanico che e' sovente dire.....le ruote pesanti girano molto quelle leggere poco ma il ciclista vuole le ruote leggere e allora li accontentano
Poi ripeto che ognuno e' libero di credere e spendere i propri soldi come meglio crede
Cmq per far girare le ruote pesanti ci vuole più forza...
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Questa me l'ero persa....quindi secondo te 1kg in meno addosso ha la stessa valenza di 1 kg in meno nella bici??
A me non risulta
come non risulta la tanta decantata storia dell'alleggerimento di quelle che chiamate "masse rotanti" per me una fandonia colossale, supportata da un amico ing meccanico che e' sovente dire.....le ruote pesanti girano molto quelle leggere poco ma il ciclista vuole le ruote leggere e allora li accontentano
Poi ripeto che ognuno e' libero di credere e spendere i propri soldi come meglio crede

Di sicuro avrà copiato agli esami per laurearsi! :))):
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Di sicuro avrà copiato agli esami per laurearsi! :))):
Avrà copiato anche questo...


“An ounce off the wheels is worth a pound off the frame,” goes the old saying, implying that rotating weight, especially on the wheels, is supremely important. The claim is sometimes laid out in less hyperbolic terms that weight on the wheels counts twice because when you accelerate you have to get it both spinning and moving forward.

Problem is, it’s not true. In 2001 bike engineer Kraig Willett analysed the forces on wheels(link is external) and concluded:

“When evaluating wheel performance, wheel aerodynamics are the most important, distantly followed by wheel mass. Wheel inertia effects in all cases are so small that they are arguably insignificant.”

The idea that rotating mass is important comes from the belief that wheel inertia matters, because it’s inertia that has to be overcome to accelerate a wheel. But Willett clearly demonstrates that wheel inertia doesn’t matter, so rotating weight is also relatively unimportant.
Why not? Well, you don't do much accelerating when you ride a bike, and even when you do the acceleration is relatively low, so the power expended accelerating a bike with ‘heavy’ wheels is only fractionally higher than that needed for light wheels. Overall weight matters when you’re climbing, but even that’s not as big a factor as people imagine and it’s a lot cheaper to save weight off your middle than the bike.

In fact you spend most of your time, and therefore effort, shoving the air out of the way, and that’s a far better basis for choosing wheels. The roughly tenfold difference in the effect of aerodynamics versus total mass means you’re far better off with a pair of good aero wheels than a pair of light ones.
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Avrà copiato anche questo...


“An ounce off the wheels is worth a pound off the frame,” goes the old saying, implying that rotating weight, especially on the wheels, is supremely important. The claim is sometimes laid out in less hyperbolic terms that weight on the wheels counts twice because when you accelerate you have to get it both spinning and moving forward.

Problem is, it’s not true. In 2001 bike engineer Kraig Willett analysed the forces on wheels(link is external) and concluded:

“When evaluating wheel performance, wheel aerodynamics are the most important, distantly followed by wheel mass. Wheel inertia effects in all cases are so small that they are arguably insignificant.”

The idea that rotating mass is important comes from the belief that wheel inertia matters, because it’s inertia that has to be overcome to accelerate a wheel. But Willett clearly demonstrates that wheel inertia doesn’t matter, so rotating weight is also relatively unimportant.
Why not? Well, you don't do much accelerating when you ride a bike, and even when you do the acceleration is relatively low, so the power expended accelerating a bike with ‘heavy’ wheels is only fractionally higher than that needed for light wheels. Overall weight matters when you’re climbing, but even that’s not as big a factor as people imagine and it’s a lot cheaper to save weight off your middle than the bike.

In fact you spend most of your time, and therefore effort, shoving the air out of the way, and that’s a far better basis for choosing wheels. The roughly tenfold difference in the effect of aerodynamics versus total mass means you’re far better off with a pair of good aero wheels than a pair of light ones.

Non c'entra niente con la castroneria che "la ruota pesante gira molto e quella leggera gira poco" e allora le ruote giuste per la bici sarebbero delle ruote pesanti...
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
30
25
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Io tutte le cose positive che ho scritto in precedenza su Barbieri le posso solo ripetere.
Veramente dei grandi professionisti che trovano una soluzione soddisfacente a tutte le richieste dei loro clienti.
Molto gentili e sanno fare il loro mestiere.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo and EugeBal

NicVitainbici

Novellino
29 Novembre 2022
3
0
69
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate e Salsa Vaya
Su un copertone della stessa misura o di una misura più larga si possono riutilizzare. Non ci sono controindicazioni.
Io sto usando queste camere e finora mi trovo benissimo.
Unica pecca, le mie del primo lotto perdono ca. 1 bar al giorno. Barbieri mi ha proposto di cambiarle in garanzia. Ma va bene così. Sono abituato a gonfiare le ruote tutti i giorni visto che per anni ho usato camere in lattice.
 

NicVitainbici

Novellino
29 Novembre 2022
3
0
69
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate e Salsa Vaya
Sto usando le camere Barbieri in TPU. Prima ho provato le NXT ora ho messo le nuove Roccia Road che gonfio a 6 bar. Ma ho notato che perdono aria ogni giorno che passa (circa 1 bar) pur non essendo bucate ovviamente. Avete anche voi questa esperienza? Grazie!
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Un anno fa ho comprato per sfizio una coppia di Aerothan: la posteriore l’ho forata per pizzicata non riparabile (5- 6 doppi tagli!) su una buca quasi normale, alla 2ª uscita, peggio di una banale camera in butile, l’anteriore l’ho forata un mese fa per una nuova pizzicata su una buca praticamente invisibile (ci sono ripassato più volte e non sono riuscito a trovarla), Conti 5000 a 7 atm. e non so proprio spiegarmi il perché, quindi ho gettato via anche questa senza rimpianti.
Le Barbieri sono più resistenti?
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.130
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Un anno fa ho comprato per sfizio una coppia di Aerothan: la posteriore l’ho forata per pizzicata non riparabile (5- 6 doppi tagli!) su una buca quasi normale, alla 2ª uscita, peggio di una banale camera in butile, l’anteriore l’ho forata un mese fa per una nuova pizzicata su una buca praticamente invisibile (ci sono ripassato più volte e non sono riuscito a trovarla), Conti 5000 a 7 atm. e non so proprio spiegarmi il perché, quindi ho gettato via anche questa senza rimpianti.
Le Barbieri sono più resistenti?
Sicuramente le TPU sono più sensibili alle pizzicature ma se erano realmente a 7 atm la vedo molto dura, quando ho pizzicato erano buche più che evidenti (ma in gruppo non le ho viste) e non avevo verificato la pressione (a volte scende causa la valvola) solitamente viaggio a 5,5 atm.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Sicuramente le TPU sono più sensibili alle pizzicature ma se erano realmente a 7 atm la vedo molto dura, quando ho pizzicato erano buche più che evidenti (ma in gruppo non le ho viste) e non avevo verificato la pressione (a volte scende causa la valvola) solitamente viaggio a 5,5 atm.
Controllo sempre la pressione delle gomme prima di uscire con la pompa da officina e le porto sempre a qualcosa in più di 7 atm.
Buco nel 99 % dei casi per pizzicate su buche che non vedo perché in ombra (mi capita un paio di volte all’anno), con le aerothan le buche erano proprio piccole e ci sono rimasto molto male. Non credo che le riproverò.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Sto usando le camere Barbieri in TPU. Prima ho provato le NXT ora ho messo le nuove
Roccia Road che gonfio a 6 bar. Ma ho notato che perdono aria ogni giorno che passa (circa 1 bar) pur non essendo bucate ovviamente. Avete anche voi questa esperienza? Grazie!
Interessanti queste Roccia, stringendo la valvola come ti hanno scritto hai risolto il problema?

Per un po' ho usato le Tubolito ma tolte dalla disperazione, costassero una cifra ragionevole ok, ma a quel prezzo non ne vale la pena per me.
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Mi aggiungo alla discussione.
ieri installate per la prima volta queste camere in TPU.
Ho preso le Barbieri nxt, valvola 75mm ma ho toppato…bastanovo 65mm su ruote da 51mm sono un pirla, amen ora rimangono così.
Ad un giorno dall’installazione per adesso nessuna perdita di pressione, il suono del rotolamento sulla strada è veramente una sorpresa…! Godurioso.

noto piuttosto che questa valvola sia più ampia/più larga (ha un anima esterna nera più spessa per capirci).

Le vostre pompe entrano per bene? :))): voi altri avete notato sta cosa?

con la mia faccio un po di fatica devo forzare l’ingresso rispetto alle strandard in butile (e non ho una pompa da 2€)