Camere d'aria Decathlon

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
ultimo aggiornamento: una delle 2 camere si è bucata da sola in garage vicino alla valvola, forse avevo stretto troppo la rondella boh ora le tengo un po più molli........vabbe poco male visto che le uso da circa 3 anni e quasi 8.000Km e vanno benone

Ciao, io nel tempo ho provato parecchi tipi di camere d'aria, da quelle più economiche ad altre più costose...Quello che posso dire è che la foratura è un fatto di fortuna nell'80% dei casi (per mia esperienza personale) indipendentemente da quello che monti; l'elemento più importante che può determinare in modo negativo o positivo una foratura è secondo me il copertone. Esempio: Ho montato circa 4 mesi fa una camera d'aria economica (del tipo 3 euro la coppia) poichè non trovai altro in quel momento: ancora è lì che gira :cassius: !! Oltre alle uscite di allenamento e domenicali ci sono andato anche a 2 gf. Buone pedalate o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me pare chiaro siano scadenti ... poi si possono mettere rinforzi vicino alla valvola o stare particolarmente attenti quando si montano ma la qualità è veramente scarsa: pensate solo a cambiarle mentre siete in giro, sotto il sole, di fretta, basta un nulla e si rimane a piedi
già quelle da 3€ l'una sono un'altra cosa e sinceramente il risparmio, sempre che poi ci sia a bucarle in continuazione, mi pare troppo poco per valerne la pena
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Mi sta venendo il dubbio che le camere d'aria della Decathlon (quelle da 3 euro a coppia) facciano davvero cagare...

le sto forando una dopo l'altra, ma non mi sembra di vedere problemi strutturali dei cerchi, del copertone o mia incapacità...

può essere che quelle camere d'aria non siano adatte all'uso che faccio io della bici?

Io ne ho comprata una di scorta alla deca, per fortuna non l'ho ancora dovuta usare... cmq ho preso una michelin
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a molti perde dall'attacco valvola
la mia, il giorno dopo averla montata, perde da dove ho segnato: si vede bene una sorta di segno di lavorazione dal quale perde aria
ovviamente sul cerchio non c'è nulla quindi direi che non solo è un difetto di fabbricazione ma molto probabilmente colpisce parecchie camere

comunque mai più :bua:
 

Allegati

  • PA020133 - Copia.jpg
    PA020133 - Copia.jpg
    34,1 KB · Visite: 67

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Effettivamente non conviene buttarsi sul risparmio... con davvero pochissimi euro in piu', prendi qualcosadi decisamente migliore. Tanto, una volta tornato a casa, ripari la foraturae e la usi nuovamente. Con quattro camere (due "sotto" ed due di scorta), ci vai avanti per un'infinita' di tempo.
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Boh, io l'ultima volta che ho cambiato le camere d'aria è stato nel 2010, misi proprio quelle più economiche del decathlon, tema della discussione e da allora ci ho percorso circa 12000km senza mai forare...ora mi tocca toccarmi, pero':pork:
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Boh, io l'ultima volta che ho cambiato le camere d'aria è stato nel 2010, misi proprio quelle più economiche del decathlon, tema della discussione e da allora ci ho percorso circa 12000km senza mai forare...ora mi tocca toccarmi, pero':pork:

Io le ho prese nel 2010, e come te le ho ancora sul muletto (mi gratto!!! ), ma ultimamente ne ho prese altre 2 da montare sul muletto della mia compagna..... ed entrambe le valvole perdevano.

Così mi è sorto il dubbio: se i difetti di fabbricazione sono così diffusi (come si legge in giro) forse è meglio non adoperarle come camere di scorta... Al momento opportuno non vorrei mai mi abbandonassero.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.892
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sembra proprio che se costano 1,5 Euro l'una un motivo di deve essere.

P.S. e così, appiedato sotto un acquazzone, il nostro ciclista eroe pensava: "va beh, piove e ho forato, però ho anche risparmiato 2 Euro sulla camera d'aria"
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io uso quelle decathlon ma da 3 euro l'una e devo dire che si comportano degnamente. quando foro è perche non dipende dalla camera d'aria ma dagli eventi.

io ne prendo spesso da dechatlon ma mai di quelle da 3 euro a coppia.prendo quelle con la qualità migliore.ora ne ho montate 2 da più di un'anno e non ho mai bucato.a volte il detto "chi piu spende meno spende" è molto valido quindi da dechatlon va bene ma non rinunciate alla qualità.
P.S. io quelle al massimo le metto sulla citybike di mia moglie:mrgreen:whisp

...il delitto perfetto o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Boh... io ho sempre preso quelle vendute a coppia nel nylon, credo siano quelle da 3 euro la coppia... se buco una volta l'anno è tanto e le compro da quando esiste Decathlon! non sono affatto un estimatore del mega discount, ma onestamente non ho mai avuto problemi. Quando si fora si fora e il responsabile principale è sempre il copertoncino (usura o cattivo montaggio), oltre ovviamente alla concausa (chiodo , sassolino, vetro,ecc). Diverso il discorso se la camera scoppia per i fatti suoi o la valvola cede di colpo, ma a me sarà capitato una volta o due.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io come abatta, quelle da 3 euro la coppia; solo una volta mi è morta la valvola mentre stavo gonfiando all'ultimo momento prima di uscire... (da allora gonfio prima di vestirmi)

altri problemi particolari non direi, e la volta che ho messo una camera "di lusso" ho bucato il primo giorno dopo neanche 50 km, è come gira la fortuna