Ciao a tutti. Consigli su camere d'aria leggere con valvola di lunghezza media (per Fulcrum Racing zero)?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
maxxis flylight o conti supersonic. entrambe sui 55gr e una decina di euro l'una.
altrimenti le eclipse sui 30gr ma siamo a 50euro.
i soliti siti tedeschiGrazie, hai anche qualche indicazione su chi le vende online?
oddio con il lattice non è che mi sono trovato molto.
beh se il cerchio arriva a pizzicare, avere una sottile o una più spessa di 2 decimi cambia poco/nulla secondo me. la pizzicatura si risolve con la giusta copertura e la giusta pressione.Io le camere light non le uso...ne ho una di scorta in piu' perche' occupa poco spazio,cosi' ne porto una normale e una light,non si sa mai, le giornate della sfiga che buchi 2 volte ogni tanto capitano.
Ma nella normalita' monto solo camere normali,quelle light sono troppo sottili,e poi con le buche che ci sono sulle strade,basta una minima pizzicatura e fori subito.
beh se il cerchio arriva a pizzicare, avere una sottile o una più spessa di 2 decimi cambia poco/nulla secondo me. la pizzicatura si risolve con la giusta copertura e la giusta pressione.
anche per le forature in genere è più necessario curare la copertura che la camera, quando un corpo estraneo supera la copertura, a mio avviso c'è poco da fare. non si può chiedere a una camera di risolvere.
ti do ragione invece se si parla di delicatezza. camere light hanno di solito valvola light, magari con componenti in alluminio che vanno usati con i guanti specie durante il gonfiaggio, da effettuare sempre in asse, altrimenti si piegano (e poi prima o poi si spezzano) gli alberini del valvolino. inoltre l'interno cerchio deve essere curato in modo maniacale. fori raggi ben coperti, nessuna bava a vista e foro valvola curato perché le camere light hanno meno materiale anche a ridosso della valvola.
io uso il nastro schwalbe, leggero largo, robusto e sottile. sulla valvola faccio sovrapposizione e pratico un piccolo foro dove alloggio valvola. in questo modo il bordo del foro della valvola sarà sempre coperto dal nastro.
risolti questi problemi anche le camere light diventano sicure al pari delle altre a mio avviso.
si le supersonic non sono male, a parte la delicatezza del valvolino. non tengono al 100% ma a 50gr di camera non si puo chiedere tutto.Sto usando con molta sodisfazioone da circa 2 mesi le continental da 50 gr con valvola da 60 mm , laltro giorno addirittura ho fatto circa 30 km con la pressione bassissima causa una perdita dalla valvola (poi risolta) e non ho pizzicato ! mi pare sia la soluzione super ideale ottimo test di resitenza con un peso record ! Continental è indice di grande qualità e affidabilità !
65 è il dichiarato. le mie pesate sono tutte sui 75 realiAnche le schwalbe extralight SV20 da 65 gr. non sono male e si trovano online anche a meno di 5
si le supersonic non sono male, a parte la delicatezza del valvolino. non tengono al 100% ma a 50gr di camera non si puo chiedere tutto.
Anche le schwalbe extralight SV20 da 65 gr. non sono male e si trovano online anche a meno di 5
Penso sia un ottimo compromesso anche guardando i costi ! tu le usi già ? in quale sito si trovano ? Magari d'estate con il caldo siciliano quella da 50 gr è troppo estrema ? le alte temperature potranno mettere a dura prova la resistenza ? chissa' !
io le ho avute, e le ho tuttora. ne ho anche altre come maxxis e schwalbe. buco raramente .le butto quando il valvolino comincia a perdere aria.Penso sia un ottimo compromesso anche guardando i costi ! tu le usi già ? in quale sito si trovano ? Magari d'estate con il caldo siciliano quella da 50 gr è troppo estrema ? le alte temperature potranno mettere a dura prova la resistenza ? chissa' !
io le ho avute, e le ho tuttora. ne ho anche altre come maxxis e schwalbe. buco raramente .le butto quando il valvolino comincia a perdere aria.
il calore non è un problema, è più un problema effettuare eventuale un gonfiaggio con la pompetta a mano perché la valvola è delicata e si rischia di romperla. Io utilizzo sempre erogatori e O2 sulla strada in caso di foratura. altra premura , mai utilizzare attrezzi, solo mani nude e pregonfiare a fiato un pelo la camera, altrimenti da troppo sgonfia il rischio di pizzicare è troppo elevato considerando gli spessori sottili.
dipende anche dai copertoni. con i gp4000 che uso si fa tutto con le mani e non è un problema cambiare una camera. oramai le poche volte che accade riesco a farlo in un tempo tra i 2 e 3 minuti tra stop e ripartenza.Io preferisco portarmi dietro una normale camera per la sosstituzione su strada ! quella meno delicata mi consentirà di montare più tranquillamente la gomma e trornando a casa ripristinare la leggera con comododità !
Anche le schwalbe extralight SV20 da 65 gr. non sono male e si trovano online anche a meno di 5