camere superleggere

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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sto valutando anche io delle camere in butile leggere:
- Maxxis Flyweight
- Conti Supersonic
- schwalbe Extra Lite

+o- sono tra i 50 e i 60 grammi tutte...ma quale la più affidabile?
Io le ho provate tutte e tre, le migliori secondo me sono le Continental, le Maxxis sono molto delicate sulla valvola, le schwalbe più o meno come le Continental. Poi ci sono anche le Specialized super turbo, per poi passare alle Tubolito etc.
Il consiglio è di usare sempre una pompa non a strappo ma ad avvitamento , perchè rischi davvero di danneggiarle e rimanere a piedi quando va bene
 
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le SuperSonic hanno la valvola smontabile? non le trovo da 80mm.
Ma sai che non me lo ricordo?
Domani se ne trovo una guardo, ma detto tra me e te ma a che ti servono delle camere da 55 grammi in loco di una per esempio 70 gr?
Poi dove le metti su cerchi in carbonio?
Se si lascia perdere perchè si scaldano e potrebbero scoppiare in lunghe discese
 
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Mauro1988

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Ma sai che non me lo ricordo?
Domani se ne trovo una guardo, ma detto tra me e te ma a che ti servono delle camere da 55 grammi in loco di una per esempio 70 gr?
Poi dove le metti su cerchi in carbonio?
Se si lascia perdere perchè si scaldano e potrebbero scoppiare in lunghe discese
Su cerchi in carbonio ma per freni a disco
 

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giant race0, schwalbe pro one.....Non lo so, non sono le gomme è proprio il sistema tubeless che non mi da le stesse sensazioni, sento la differenza.

Poi sto facendo un montaggio di una supersix in cui vorrei stare attento anche al peso.
Peso..... considera che se metti dei copertoni anche da 180 grammi più 55 grammi di camera sei a 235 grammi, lo Schwalbe pesa 240 grammi, + 20 ml di lattice.
Però se non ti piace capisco
 

simone27

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Voglio esprimere un parere positivo per le Schwalbe Extra Lite le sto usando da 1 mese e mezzo, qualità prezzo ottimo (prese online a circa 7 euro l’una) hanno valvole smontabili tutte nere davvero carine, mi danno come la sensazione che la bici passi meglio sulle asperità, prima avevo le michelin light (egregie camere, peso nella norma e mai avuto problemi in un anno di utilizzo). Di norma per evitare problemi cambio le camere 1 volta l’anno.
Sento parlare bene anche delle Specialized.
 

Mauro1988

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Riporto quella che è la mia prova delle camere superleggere.....Schwalbe extra lite, nel mio caso. Su 4 uscite, ho forato 4 volte l'anteriore e 1 volta la posteriore, la doppietta anteriore e posteriore mi è costata diversi km. a piedi al freddo e neve. Fate voi...io le ho tirate giù.
 

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Riporto quella che è la mia prova delle camere superleggere.....Schwalbe extra lite, nel mio caso. Su 4 uscite, ho forato 4 volte l'anteriore e 1 volta la posteriore, la doppietta anteriore e posteriore mi è costata diversi km. a piedi al freddo e neve. Fate voi...io le ho tirate giù.
Infatti servono praticamente a nulla ti consiglio se vuoi leggerezza e affidabilità le Tubolito leggerissime, altrimenti metti le Specialized Turbo, vero un pò più pesanti 65 gr ma te le dimentichi
 

Mauro1988

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Infatti servono praticamente a nulla ti consiglio se vuoi leggerezza e affidabilità le Tubolito leggerissime, altrimenti metti le Specialized Turbo, vero un pò più pesanti 65 gr ma te le dimentichi
Sto provando anche le tubolito su un altra bici e almeno quelle hanno retto la prima uscita....vediamo se almeno mi concedono il "lusso" di non forare contemporaneamente le ruote e tornare a casa a piedi.
 

Mauro1988

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Comunque mentre le smontavo ho notato che tutte le forature sono state fatte in corrispondenza di questa riga di giunzione tra le due metà:
20201230_205231.jpg

Secondo me è più un difetto, un cedimento, che una foratura...in nessun caso ho trovato corpi estranei nel copertoncino.
 

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