camere superleggere

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
io in passato le ho usate tutte: conti supersonic ,maxxis flyweight (le migliori in butile secondo me), shwalbe superlight (65gr a buon prezzo).
le tubolito secondo me sono una spanna sopra, per i 10-15gr in meno di peso, per come tengono l'aria, per la facilita di montaggio, il fatto che non si rovinano a stare li nel sottosella, occupano meno spazio come dice @BrunoDM

come ti sei trovato con le continental supersonic?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
come ti sei trovato con le continental supersonic?
a suo tempo non male, trovavo migliori le flyweight, meno delicate nelle fasi gonfiaggio e anche come durata nel sottosella anche mediamente come tenuta aria. le continental invecchiavano prima, io foro raramente e qualche volta mi è capitato di trovare la camera del sottosella rovinata dal tempo.
da due anni uso solo tubolito e non tornerei mai indietro. meglio in tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a suo tempo non male, trovavo migliori le flyweight, meno delicate nelle fasi gonfiaggio e anche come durata nel sottosella anche mediamente come tenuta aria. le continental invecchiavano prima, io foro raramente e qualche volta mi è capitato di trovare la camera del sottosella rovinata dal tempo.
da due anni uso solo tubolito e non tornerei mai indietro. meglio in tutto.

non so, tubolito ho letto tanti pareri negativi...costano il doppio e tanti sostengono che non si riparano più, nemmeno con le toppe specifiche.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
non so, tubolito ho letto tanti pareri negativi...costano il doppio e tanti sostengono che non si riparano più, nemmeno con le toppe specifiche.
io l'ho fatto 2-3 volte. in 1 caso si è scollata dopo un po' e l'ho rimessa.
non mi preoccupo molto delle forature perche non foro quasi mai. devo gestire 4 ruote tra mie e di mia moglie. riscontrerò max 2 forature all'anno. le tubolito le butto dopo 1 anno un anno e mezzo perche magari iniziano a trattenere meno l'aria e non mi va di gonfiare sempre prima di uscire. ma questo succede anche con le butile.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si io mi riferivo alle camere d'aria non ai copertoni
Ed io infatti ti ho detto se facessero ancora le gomme e ho messo dei puntini, poi ti ho detto che le camere sono buone ma non ottime , io più di una volta ho strappato la valvola semplicemente gonfiandole ed estraendo il gommino, necessitano di sistema a vite.
le Tubolito sono più robuste
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.319
779
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Per cerchi da 35mm secondo voi sono meglio le Tubolito S-road da 42mm o 60mm?
Le userei su cerchi in carbonio disc
Su i cerchi da 35 o montato le 42 , sono al limite ma non tribolo a gonfiare.
Le 60 proprio non mi piacevano...

1605358127315-png.244318
tubolito.jpeg tubolito.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Avete sentito delle Schwalbe aerothan? Concorrenti delle tubolito, appena trovo la valvola da 60 mi sa che le provo
concorrenti per modo di dire, solo nel prezzo e nel materiale. pesano molto di più, circa il 20% in più, della versione pesante delle tubulito. rispetto a quelle leggere non c'è proprio paragone. schwalbe dovrebbe più che dimezzare il listino per renderle appetibili.