camere superleggere

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
io in passato le ho usate tutte: conti supersonic ,maxxis flyweight (le migliori in butile secondo me), shwalbe superlight (65gr a buon prezzo).
le tubolito secondo me sono una spanna sopra, per i 10-15gr in meno di peso, per come tengono l'aria, per la facilita di montaggio, il fatto che non si rovinano a stare li nel sottosella, occupano meno spazio come dice @BrunoDM

come ti sei trovato con le continental supersonic?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
come ti sei trovato con le continental supersonic?
a suo tempo non male, trovavo migliori le flyweight, meno delicate nelle fasi gonfiaggio e anche come durata nel sottosella anche mediamente come tenuta aria. le continental invecchiavano prima, io foro raramente e qualche volta mi è capitato di trovare la camera del sottosella rovinata dal tempo.
da due anni uso solo tubolito e non tornerei mai indietro. meglio in tutto.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a suo tempo non male, trovavo migliori le flyweight, meno delicate nelle fasi gonfiaggio e anche come durata nel sottosella anche mediamente come tenuta aria. le continental invecchiavano prima, io foro raramente e qualche volta mi è capitato di trovare la camera del sottosella rovinata dal tempo.
da due anni uso solo tubolito e non tornerei mai indietro. meglio in tutto.

non so, tubolito ho letto tanti pareri negativi...costano il doppio e tanti sostengono che non si riparano più, nemmeno con le toppe specifiche.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
non so, tubolito ho letto tanti pareri negativi...costano il doppio e tanti sostengono che non si riparano più, nemmeno con le toppe specifiche.
io l'ho fatto 2-3 volte. in 1 caso si è scollata dopo un po' e l'ho rimessa.
non mi preoccupo molto delle forature perche non foro quasi mai. devo gestire 4 ruote tra mie e di mia moglie. riscontrerò max 2 forature all'anno. le tubolito le butto dopo 1 anno un anno e mezzo perche magari iniziano a trattenere meno l'aria e non mi va di gonfiare sempre prima di uscire. ma questo succede anche con le butile.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
si io mi riferivo alle camere d'aria non ai copertoni
Ed io infatti ti ho detto se facessero ancora le gomme e ho messo dei puntini, poi ti ho detto che le camere sono buone ma non ottime , io più di una volta ho strappato la valvola semplicemente gonfiandole ed estraendo il gommino, necessitano di sistema a vite.
le Tubolito sono più robuste

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Per cerchi da 35mm secondo voi sono meglio le Tubolito S-road da 42mm o 60mm?
Le userei su cerchi in carbonio disc
Su i cerchi da 35 o montato le 42 , sono al limite ma non tribolo a gonfiare.
Le 60 proprio non mi piacevano...

1605358127315-png.244318
tubolito.jpeg tubolito.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Avete sentito delle Schwalbe aerothan? Concorrenti delle tubolito, appena trovo la valvola da 60 mi sa che le provo
concorrenti per modo di dire, solo nel prezzo e nel materiale. pesano molto di più, circa il 20% in più, della versione pesante delle tubulito. rispetto a quelle leggere non c'è proprio paragone. schwalbe dovrebbe più che dimezzare il listino per renderle appetibili.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL