camere superleggere

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io uso le revoloop race, nessun problema fin’ora, mi ha convinto a provarle il blogger ciclista che fa test indipendenti!! Le pezze le ho comprate a parte, niente da dire, usavo quelle in lattice prima ma una mi si è bucata in discesa e le ho sostituite con queste incuriosito. Tengono bene la pressione e sembrano resistenti, le analizzerò appena cambio gomme
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Molto bene, tanto che ho convertito tutti e 3 i set di ruote ai copertoncini utilizzando le revoloop.

Nulla di particolare da segnalare se non che secondo me il modello da 23gr è un pochino scarso di dimensioni per essere utilizzato con copertoncini da 25. Meglio la versione 30gr data per gravel se utilizzi gomme da 25/28.

Le toppe ci sono e le ho testare su una delle camere che mi avevano sostituito (facendo un piccolo taglio) : anche qui tutto bene, riparazione semplice e duratura. (Testata sul campo con copertura da 24)
Grazie mille. Credi che le Reveloop da 30 possano andare bene con copertoni da 23?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
confermo la pessima esperienza con le tubolito...in sostituzione della prima utilizzata a cui si era crepato il raccordo valvola, mi hanno inviato l'ultima versione, tutto bene nel montaggio ecc.. ma dopo nemmeno 200km. si è forata, in questi casi si dice sempre "sfiga" ma non lo accetto perchè a parità di copertoncino all'anteriore ho una camera in butile che va avanti da non so quanto.

Inutili a livello di prestazione e soprattutto inutili come affidabilità...visto il costo, io non le consiglio nemmeno se avete soldi da buttare.
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Esperienza Tubolito

Ne avevo prese una coppia un paio di anni fa e dopo qualche migliaio di km causa un pezzo di metallo che ha perforato il copertone ne ho dovuto riparare una con il kit disponibile all'epoca, una sorta di pezza autoadesiva. Purtroppo la pezza non restava incollata ed allora le avevo tolte e rimesso una coppia in butile.

Poi, sei mesi fa ho visto che era disponibile un nuovo kit di riparazione con delle pezze dello stesso materiale delle camere ed un tubetto di mastice specifico, con questo kit la riparazione è perfetta e le sto usando da circa 7000km senza nessun altro problema.

A parte il costo elevato per a mia esperienza direi ottime.
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Piccolo REPORT su Schwalbe Aerothan 41gr ==> dopo 6 mesi e 6500km di onorato servizio sulla camera posteriore ha ceduto l'incollaggio altezza valvola... credo sia un difetto, ne abbiamo montate circa 24 (cioè su 12 bici) e almeno 5 arrivate a 5-6 mesi di utilizzo presentano questo inconveniente e sempre al posteriore (probabilmente xchè più
sollecitato).

Ciao ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pidev and Docste

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Piccolo REPORT su Schwalbe Aerothan 41gr ==> dopo 6 mesi e 6500km di onorato servizio sulla camera posteriore ha ceduto l'incollaggio altezza valvola... credo sia un difetto, ne abbiamo montate circa 24 (cioè su 12 bici) e almeno 5 arrivate a 5-6 mesi di utilizzo presentano questo inconveniente e sempre al posteriore (probabilmente xchè più
sollecitato).

Ciao ;-)
Curiosità: come si comporta Schwalbe rispetto al problema evidenziato, sostituisce oppure no?
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
A settembre ne prenderò un paio giusto per vedere come si comporta , mi incuriosisce, perchè con Pirelli P Zero Velo mi sto trovando bene così come mi son trovato benissimo anche su MTB con le coperture Pirelli ;-)
Ottimo, anche io come te uso dei Pirelli P Zero e mi ci trovo bene.
Però a differenza della Aerothan queste sembrano non riparabili.
 
  • Mi piace
Reactions: black33

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
815
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Però a differenza della Aerothan queste sembrano non riparabili.
Infatti, io le ho prese una settimana fa per testarle alla GF Pinarello, sulla confezione c'è scritto in effetti che non vanno riparate, poco male, con le Tubolito avevo armeggiato un paio di volte con le loro pezze nel patetico tentativo di ripararle ma avrebbero fatto prima a scrivere anche loro la stessa cosa, alla fine mi sa che questi nuovi materiali sono usa & getta.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
A settembre ne prenderò un paio giusto per vedere come si comporta , mi incuriosisce, perchè con Pirelli P Zero Velo mi sto trovando bene così come mi son trovato benissimo anche su MTB con le coperture Pirelli ;-)
Le prenderò anch'io, visto che per anni mi sono trovato bene col loro calendario:cool:
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Infatti, io le ho prese una settimana fa per testarle alla GF Pinarello, sulla confezione c'è scritto in effetti che non vanno riparate, poco male, con le Tubolito avevo armeggiato un paio di volte con le loro pezze nel patetico tentativo di ripararle ma avrebbero fatto prima a scrivere anche loro la stessa cosa, alla fine mi sa che questi nuovi materiali sono usa & getta.
Le pezze autoadesive della Tubolito non valgono niente, non tengono.
Invece l'ultimo kit con pezze fatte dello stesso materiale delle camere ed il loro mastice specifico sono perfette, be ho riparate due (una mia ed una di un amico) e tengono da mesi.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho da poco acquistato un paio di camere tubolito. particolari accortezze nel montaggio e nell'uso?
esperienze di maggiore o peggiore resistenza alle bucature rispetto alle classiche?
riparazione semplice ed efficace?
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
ho da poco acquistato un paio di camere tubolito. particolari accortezze nel montaggio e nell'uso?
esperienze di maggiore o peggiore resistenza alle bucature rispetto alle classiche?
riparazione semplice ed efficace?
Esperienza personale su varie tipologie di ruote

Montaggio:
Più facile di quelle in butile. non gonfiarle mai troppo (max. 0.5 bar) al di fuori del copertone (in aria libera) altrimenti si deforma irrimediabilmente.
Unico inconveniente a me capitato è stato è stato quando ne ho montata una in un cerchio in alluminio prestatomi, c'era una micro bava dell'alluminio che ha creato un micro foro nella camera.

Resistenza alle bucature:
2 problemi riscontrati in xxxxx mila km su più tipologie di bici, una quella sopra descritta per bava del cerchio in alluminio, la seconda ho preso un oggetto metallico molto appuntito che ha forato sia il copertone che la camera.

Riparazioni:
Il loro primo kit con le pezze autoadesive non erano affidabili, resistevano poco tempo, ultimamente hanno un kit di riparazione con delle pezze fatte dello stesso materiale delle camere ed un apposito mastice, ne ho applicate due da 4 mesi e sono ancora li perfette dopo moltissimi km.

Penso di aver detto tutto
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and scico

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.189
5.384
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vi racconto la mia esperienza di oggi. Ho bucato con tubolito road e pneumatici vittoria corsa contol, era inevitabile, mi è e trata una vite da carpentiere lunga 4 centimetri, il copertone aveva un buco di mezzo centimetro e penso dovro’ buttarlo. Aveva solo 200 km :cry

Il problema pero’ è stato un altro, ho montato la tubolito s-road che avevo di scorta, nella foga di gonfiarla con la mini pompa ho premuto troppo e fatto leva con la pompa sulla valvola e questa si è piegata, non si è spezzata ma non teneva piu’ aria, per fortuna un amico aveva una camera d’aria in butile e ho messo quella, la tubolito era da buttare.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.189
5.384
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Credo siamo in entrambi i casi di prodotti che si reggono soprattutto sull'appeal estetico e qualche slogan ad effetto. In altre parole sono soprattutto marketing, ma di tecnica c'è poco.
Meno male che c’e’ gente come te che sa tutto e non si fa ingannare dal marketing, profondendo la verita’ anche a noi consumatori ottusi
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: scico and -Mirco-