Ma anche le nuove DA sono di alluminio rivestito? O state parlando di modelli di qualche anno fa?Le DA sono proprio rivestite per essere rigide sono concezioni diverse, una aerodinamica l'altra strutturale
Ma anche le nuove DA sono di alluminio rivestito? O state parlando di modelli di qualche anno fa?Le DA sono proprio rivestite per essere rigide sono concezioni diverse, una aerodinamica l'altra strutturale
Io mi riferisco a modelli di una quindicina di anni fa, quelli volgarmente detti "con pista frenante in alluminio", e di cui ho appena scoperto che non è solo la pista ad essere in metallo.Ma anche le nuove DA sono di alluminio rivestito? O state parlando di modelli di qualche anno fa?https://images.immediate.co.uk/prod...693610021-1d5xf4mbpqtx8-f6cc408.jpg?webp=true
OK, però, da un lato abbiamo Mavic, che ha sviluppato ruote in alluminio a basso profilo, ha cui ha aggiunto un profilo aerodinamico non strutturale in carbonio, contenendo così i pesi. Pesi che vanno da circa 2Kg delle Cosmic Carbone SSC del 2001, ai 1695gr delle Cosmic Carbone SLS del 2015.Le DA sono proprio rivestite per essere rigide sono concezioni diverse, una aerodinamica l'altra strutturale
Le C24 non sono chiare altro che nel lacing e nei mozziMa anche le nuove DA sono di alluminio rivestito? O state parlando di modelli di qualche anno fa?
Scusa non ho capito cosa volevi dire, forse il correttore ha fatto strage del tuo pensieroLe C24 non sono chiare altro che nel lacing e nei mozzi
Accidenta ai telefoni, cambiate altro che non chiareScusa non ho capito cosa volevi dire, forse il correttore ha fatto strage del tuo pensiero
Quanto le hai pagate? Io non le trovo a meno di 30€ e a quella cifra non voglio forare nemmeno su strade di spine...Vi avevo promesso un update riguardo alle camere Revoloop.
Ne ho utilizzate su 2 coppie a partire da Febbraio di quest'anno per un totale di 15k km.
I modelli utilizzati sono stati:
- Race da 23gr
- CC ULTRA da 29 grammi con diametro maggiorato, mi sono state consigliate (e ragalate!) da revoloop a fronte di una richiesta di chiarimenti inviata al loro help desk
Modelli
Ritengo le CC ULTRA più adatte alle coperture da 25 in su.
Le Race sono sottili già con alcune coperture da 25 che rimangono un po' abbondanti (uso cerchi canale 18 e 19)
Montaggio
Facile, scivolano bene nella copertura. Gonfiate un minimo stanno al loro posto e reputo difficilissimo pizzicarle anche in un montaggio al volo per strada. Le valvole sono in plastica e va usata attenzione nell'attacca stacca della pompa.
Tenuta della pressione
Buona, al pari delle continental supersonic che utilizzzavo prima.
Forature
4 in totale.
2 in un solo giro in cui ho preso prima uno sfalcio di rami (posteriore), un pezzo di vetro (anteriore)
Per quel che vale una statistica fatta solo su me stesso con le continental bucavo con più frequenza (e ora vado giù e metto 3 camere di scorta nel borsello)
Riparazioni
Così così: dei 4 fori che ho tappato 3 li ho fatti in un attimo e la loro pezza ha fatto e sta ancora facendo il suo dovere.
Il foro (o meglio taglietto) fatto con la scheggia di vetro mi ha fatto tribolare un po': la pezza, all'apparenza ben aderita, si staccava dalla camera una volta portata in pressione di esercizio nel copertone mentre a pressioni più basse (3-4 bar) teneva per giorni. Rifatta 3 volte la riparazione la quarta volta ero rassegnato a buttare la camera. Come ultimo tentativo ho lasciato 3giorni serrata fra due blocchetti di gomma rigida la camera nella zona della riparazione prima del gonfiaggio: magia, ha tenuto e tiene ancora.
Le pezze in vendita sono abbastanza grandi e possono tranquillamente essere ritagliate per tappare buchi piccoli tipo spina.
Segnalo il servizio clienti ottimo:
Al primo montaggio delle Race avevo notato che la camera si era molto assottigliata nella zona della saldatura (c'è un post mio in questa discussione a riguardo).
Un po' preoccupato ho chiesto al servizio clienti che mi ha risposto in tempo brevissimo spiegando che secondo loro per il tipo di ruota e copertura erano più adatte le camere CC ULTRA.
Nonostante non avessi comprato direttamente sul loro sito ma da altro e-shop mi hanno inviato, gratuitamente, un paio di camere CC.ULTRA per prova.
Ho poi comunque utilizzato anche le Race con delle coperture da 24 e senza avere alcun problema nonostante l'assottigliamento del materiale.Ha
Quanto le hai pagate? Io non le trovo a meno di 30€ e a quella cifra non voglio forare nemmeno su strade di spine...
Ho voluto togliermi lo sfizio….magari a qualcuno può tornare utile Vedi l'allegato 322872 Vedi l'allegato 322873
Ho voluto togliermi lo sfizio….magari a qualcuno può tornare utile Vedi l'allegato 322872 Vedi l'allegato 322873
Ciao
mi sono arrivate. Prima di montarle sulle ruote da allenamento le ho pesate: 35 gr. Possiedo sia le tubolito che le revoloop e queste al tatto assomigliano alle tubolito. Nel kit sono comprese anche otto pezze per ripararle che per mia negligenza ho messo subito alla prova in quanto non mi ero accorto che aveva ceduto il nastro paranippli in corrispondenza di un foro di un nipplo e così la camera è scoppiata dopo qualche minuto. Un bel foro largo mezzo centimetro. Vediamo se ripara. Qual miglior prova del resto.
vi aggiornero circa la riparazione e le sensazioni dopo le prime uscite
Vedi l'allegato 390674
Lo avevo già segnalato in'altro tread relativo alle camere in TPU, (essendone 5/6 non ricordo in quale) che sono molto delicate sul paranipple, ho fatto doppio giro di nastro sui cerchi.Ciao
mi sono arrivate. Prima di montarle sulle ruote da allenamento le ho pesate: 35 gr. Possiedo sia le tubolito che le revoloop e queste al tatto assomigliano alle tubolito. Nel kit sono comprese anche otto pezze per ripararle che per mia negligenza ho messo subito alla prova in quanto non mi ero accorto che aveva ceduto il nastro paranippli in corrispondenza di un foro di un nipplo e così la camera è scoppiata dopo qualche minuto. Un bel foro largo mezzo centimetro. Vediamo se ripara. Qual miglior prova del resto.
vi aggiornero circa la riparazione e le sensazioni dopo le prime uscite
Vedi l'allegato 390674