Camere TPU RideNow cinesi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le uso da qualche mese.

Dalla fine della scorsa estate, per la precisione: peccato non averle scoperte prima!

Utilizzo la versione standard: quindi non le ultime uscite "ultraligh" , ma quelle "pesanti" dichiarate 36g e da me pesate a 34g.
Mi linki il modello preciso?
Non trovo la differenza tra le normali e le ultra light…
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
È arrivato il momento di provarle anch’io,spero che siano compatibili ci bombolette co2.

Su questo link non ci sono le pezze per riparare, su altri link,sempre marca Ridenow,ci sono ed immagino siano adesive,o vanno applicate con colla?
E comunque avevo letto in giro che le pezze non sono efficienti per riparare..forse le pezze Tubolito hanno la colla?
Mi consigliate anche delle pezze efficienti?
 
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Quì hanno anche il KIT :


Per quanto riguarda la co2 consigliano tutti di pregonfiarle e non sparare tutta la pressione, per altro non dovrebbero esserci controindicazioni.

Per quanto riguarda le riparazioni a colla con il tempo e/o l'umidità e non so il caldo tendono a mollare, la scorsa settimana mi sono ritrovato una pezza completamente staccata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Arrivate oggi nell' ora di pranzo mentre ero in bici...... se arrivo a casa presto le monto questa sera e le provo domani, altrimenti rimanderò, non voglio sorprese sabato e domenica.
All' interno di ogni confezione mi è sembrato di vedere una toppa adesiva, avevo fretta e non ho guardato bene.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Io le sto usando da qualche settimana sotto una trek con copertoncino da 25 Vittoria Corsa .
La differenza tra una in butile e queste termoplastico, non direi ci sono differenze abissali, almeno io non le percepisco l'unica differenza reale è il peso .
Ho usato pressioni basse e sembra di viaggiare sul velluto con entrambi le camere , che sia butile o termo, forse a pressioni alte tipo 8 bar forse rispondono più secche nella risposta agli urti rispetto alle tradizionali.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Usate ieri per la prima volta, l' impressione è che la bici prenda velocità più facilmente, ma potrebbe essere solo un' impressione.
Uso una bici in alluminio, ruote vecchie in alluminio con copertoncini Michelin lithion2 23, pressione 7,5. Non ho percepito nessuna differenza di suono di rotolamento.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
Uso camere in TPU da alcuni mesi e con grande soddisfazione, ho notato che alcune si sgonfiano, ad esempio da 6bar a 5bar in 12ore, capita che a voi? E con quali?
Le camere in questione sono della RIDENOW(rosa) e della CYCLAMI (verde)
1 bar in 12 ore sono da reso...paradossalmente in un lungo si rischia di pizzicare al rientro.
1 bar ogni 2gg mi è capitato, ma su camere vecchiotte. Alla lunga (1 anno circa) le tpu tendono ad essere più permeabili.
Sempre usato tubolito, penso che la qualità costruttiva e i relativi standard garantiti incidano molto sulla tenuta della pressione.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uso camere in TPU da alcuni mesi e con grande soddisfazione, ho notato che alcune si sgonfiano, ad esempio da 6bar a 5bar in 12ore, capita che a voi? E con quali?
Le camere in questione sono della RIDENOW(rosa) e della CYCLAMI (verde)
Uso le Ridenow da qualche settimana, perdono un po' ma le gonfio al sabato mattina.........gli altri giorni non ho ne tempo ne voglia
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ho messo su qualche giorno fa le Cyclamini (quelle verdi) con copertoni Conti UltraSport da 28. Installazione non difficoltosa nonostante i copertoni non salgano senza caccia gomme. Su strada non saprei, col fatto che son passato da 25 a 28mm non riesco ad attribuire le poche differenze che percepisco... Vedremo come vanno col passare tempo.
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Uso camere in TPU da alcuni mesi e con grande soddisfazione, ho notato che alcune si sgonfiano, ad esempio da 6bar a 5bar in 12ore, capita che a voi? E con quali?
Le camere in questione sono della RIDENOW(rosa) e della CYCLAMI (verde)
Ciao. Ho letto che usi le cantine TPU. Ero interessato anch'io e volevo provare le Barbieri visto il prezzo più contenuto rispetto ad altri marchi. È una spesa che consigli? Che sensazioni hai avuto?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Io ormai le uso da un anno, ci ho fatto 12.000 km
Una sola foratura, prendendo una buca violentemente, non sono esplose ma si son fatti due piccoli forellini che nel giro di qualche km mi hanno costretto a fermarmi per sostituirla. Non sono riuscito a trovare nulla che consentisse di ripararle e riutilizzarle
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Insieme alle camere ho trovato anche una “pezza” nera con foto.
Immagino venga messa alla base della valvola per evitare che si tagli in prossimità del foro.
Confermate?
 

Allegati

  • 187F5A7D-A051-4951-B949-475372B99114.jpeg
    187F5A7D-A051-4951-B949-475372B99114.jpeg
    452,6 KB · Visite: 63

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: Billy

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quindi si mette sul cerchio…
E che senso ha?
Come fa a proteggere la base della valvola?
Pensavo andasse alla base della valvola o internamente al canale in prossimità del foro..
Mah…
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sarà che era il mio primo montaggio su cerchi tubeless,o comunque era la mia prima camera tpu..fatto sta che ne ho pizzicata una.
Così sarà anche l’occasione giusta per vedere se le pezze tubolito funzionano…
Avere qualche consiglio utile per il montaggio?