Camere TPU RideNow cinesi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Spendili pure…io sono a due anni e 30.000km di ridenow…
Foro come foro le butile…e non per le camere in sé ma più che altro per copertoni alla frutta o oggetti come spine o schegge di vetro..
Persino un tantino di pressione in più,nel mio caso mezzo bar in una settimana…
Uno mezzo bar in meno rispetto a le butile…
Costano quando le butile….
Sempre da 36gr e sempre ride now…non ho una sola ragione che mi spinge a cercare altro.
Sottoscrivo, se mai ce ne fosse bisogno, ogni singolo punto.

Aggiungo soltanto che, rispetto alle camere in butile, quelle in tpu richiedono un MINIMO di attenzione in più, durante il monitoraggio.
Basta attenersi alle istruzioni, comunque...

Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
qualcuno ha provato questo sigillante?
Lo ho appena messo su, vi saprò dire come procede, l'altro giorno una delle 2 ruote la ho trovata sgonfia ho rigonfiato e fatto 2 giri e al momento sembra tenere, unico problema servono camere con valvola smontabile ed in alluminio
ho utilizzato queste:

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
115
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Quinidi, per capire sull'affidabilità di queste camere, meglio le 36 grammi che le 24?
RideNow TPU camera d'aria
le 24 hanno una sezione leggermente minore (per questo sono max 28c) e raggio/diametro leggermente inferiore (infatti quando le metti su tendono a scappare fuori dal canale). Da almeno due anni uso Ridenow (prima 36 e poi 24) e l'unico problema riscontrato è dopo almeno 1 anno cominciano a perdere dalla valvola.
A tal proposito mi devono arrivare le 36 con valvola sostituibile e stelo filettato per un amico. Sono interessanti anche in ottica Clik Valve.

Esistono anche da 24 v1 o v2

Invece ho provato le Thinkrider arancioni da 28. Come feeling e resistenza mi sono sembrate uguali alle Ridenow (in particolare le 36 come dimensioni), ma nel tempo una dopo l'altra hanno iniziato a perdere dalla base dello stelo non appena le gonfiavo da 0. Credo sia dovuto al calore che produce il mio compressore portatile... forse usano una colla/plastica (dello stelo) più delicata rispetto a RideNow.
PS due mesi fa si trovavano a 6€ la coppia tra le offerte a pacchetto (o bundle deals)

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
le 24 hanno una sezione leggermente minore (per questo sono max 28c) e raggio/diametro leggermente inferiore (infatti quando le metti su tendono a scappare fuori dal canale). Da almeno due anni uso Ridenow (prima 36 e poi 24) e l'unico problema riscontrato è dopo almeno 1 anno cominciano a perdere dalla valvola.
A tal proposito mi devono arrivare le 36 con valvola sostituibile e stelo filettato per un amico. Sono interessanti anche in ottica Clik Valve.

Esistono anche da 24 v1 o v2

Invece ho provato le Thinkrider arancioni da 28. Come feeling e resistenza mi sono sembrate uguali alle Ridenow (in particolare le 36 come dimensioni), ma nel tempo una dopo l'altra hanno iniziato a perdere dalla base dello stelo non appena le gonfiavo da 0. Credo sia dovuto al calore che produce il mio compressore portatile... forse usano una colla/plastica (dello stelo) più delicata rispetto a RideNow.
PS due mesi fa si trovavano a 6€ la coppia tra le offerte a pacchetto (o bundle deals)
Attento con le Thinkrider, a me si rompevano tutte alla base valvola, da li sono passato alle Ridenow, da 24 grammi che per esempio calzano molto meglio in una gomma da 28, mentre le altre sono ridondanti e molto più difficili da inserire tra cerchio e gomma stessa, perchè diametralmente grandi

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
115
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.107
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Puoi svitare la valvola e quindi sostituirla se dovesse perdere o installare le Clik Valve di Schwalbe.
Non conosce queste clik valve…dovrei quando cambiare l’attacco della pompa?…mmmm e quindi dovrei metterle a tutte le ruote che ho?
Non mi sembra un ipotesi da prendere in considerazione…
A me non è mai successo di perdere aria dalla valvola…
Forse la ragione per avere un valvolino smontabile ha senso se si utilizzano liquidi per la foratura…

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quindi é proprio un problema di quelle camere, non é il calore del mio compressore come pensavo sopra

Puoi svitare la valvola e quindi sostituirla se dovesse perdere o installare le Clik Valve di Schwalbe.
Si , proprio di quel prodotto, fortunatamente il forum ti porta poi a scegliere il materiale giusto, vale anche per , le Ride Now le ho imparate qui

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non conosce queste clik valve…dovrei quando cambiare l’attacco della pompa?…mmmm e quindi dovrei metterle a tutte le ruote che ho?
Non mi sembra un ipotesi da prendere in considerazione…
A me non è mai successo di perdere aria dalla valvola…
Forse la ragione per avere un valvolino smontabile ha senso se si utilizzano liquidi per la foratura…
le click valve ti danno in dotazione l'adattatore schrader - clic valve, che puoi rimuovere in un attimo. quindi se vuoi fare la sostituzione su una sola bici, la fai su una sola bici.
Non solo, se non vuoi un aggancio "clic" puoi gonfiare le camere con la click valve anche con un normale attacco presta (certo, non quelli che si avvitano, tutti gli altri).
provocano assuefazione.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
mi sembra di aver letto qualcosa, ma non ricordo riguardo a quale modello, il secondo ordine mi sono arrivate le camere con valvola nera invece di bianca/trasparente, qualcuno mi rinfresca sulle differenze?

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
mi sembra di aver letto qualcosa, ma non ricordo riguardo a quale modello, il secondo ordine mi sono arrivate le camere con valvola nera invece di bianca/trasparente, qualcuno mi rinfresca sulle differenze?

A me quelle con valvola nera non perdono nulla, tipo che dopo un mese sono alla stessa pressione di quando le ho gonfiate.

Quelle con valvola trasparente invece perdono molto di più, circa un bar e mezzo, anche due, alla settimana.

Il motivo però non lo so... ma ormai prendo solo quelle con valvola nera!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
A me quelle con valvola nera non perdono nulla, tipo che dopo un mese sono alla stessa pressione di quando le ho gonfiate.

Quelle con valvola trasparente invece perdono molto di più, circa un bar e mezzo, anche due, alla settimana.

Il motivo però non lo so... ma ormai prendo solo quelle con valvola nera!
Pensa che io, per un ragionamento analogo, ho cercato di prendere solo più quelle bianche...

Va a culo, non c'è un tipo di valvola che va SEMPRE meglio di un'altra...

• Mi piace
Reactions: jokerout

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Pensa che io, per un ragionamento analogo, ho cercato di prendere solo più quelle bianche...

Va a culo, non c'è un tipo di valvola che va SEMPRE meglio di un'altra...

Tutto può essere però mi pare strano... non ti parlo di una statistica su 2 coppie... ma almeno su 10 coppie con valvola bianca e 8 con valvola nera (di cui due da gravel).

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Tutto può essere però mi pare strano... non ti parlo di una statistica su 2 coppie... ma almeno su 10 coppie con valvola bianca e 8 con valvola nera (di cui due da gravel).
Mi pare che le bianche bianche uscite dopo le nere, come versione "migliorata".
Successivamente sono tornate disponibili anche nere. Verosimilmente, le nere attuali non hanno problemi...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Mi pare che le bianche bianche uscite dopo le nere, come versione "migliorata".
Successivamente sono tornate disponibili anche nere. Verosimilmente, le nere attuali non hanno problemi...

Ah ok, no io parlo delle nere con striscetta rosa con scritto Ridenow. Sono sicuramente uscite dopo quelle con tubetto trasparente/bianco!