Campagnolo Athena

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Il pari del 105 é il Veloce tolte le 11V
Poi Ultegra/Potenza (da oggi)
Dura Ace/Chorus

Campagnolo non puó abbassare i prezzi piú di cosí, non produce in Asia e poi ti offre gruppi in carbonio e titanio su alta gamma. :)
Esatto. E' questo il raffronto corretto. Anzi direi che l'Athena Carbon di qualche anno fa, era del tutto assimilabile a un Chorus, quindi a un Dura Ace, a mio modo di vedere.
I più considerano il prezzo fine a se stesso, ma non la qualità e la resistenza ad usura dei componenti (leggasi quindi durata). Siete sicuri che comprando a meno un 105 o un Ultegra, con gli anni, non spendiate più che acquistando un Veloce o un Athena?
Come ho già detto in altra discussione, ieri ho visto dal vivo sia il 105 che l'Ultegra: plastica ovunque, persino su guarnitura e cambio. A un Ultegra preferisco di gran lunga un bell'Athena silver, senza scomodare la miglior versione dell'Athena Carbon che è paragonabile imho al Record 10v dei primi anni 2000.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Come ho già detto in altra discussione, ieri ho visto dal vivo sia il 105 che l'Ultegra: plastica ovunque, persino su guarnitura e cambio. A un Ultegra preferisco di gran lunga un bell'Athena silver, senza scomodare la miglior versione dell'Athena Carbon che è paragonabile imho al Record 10v di metà anni 2000.

Scusami ma dove hai visto la plastica sull'Ultegra???? La guarnitura è tutta in alluminio, le leve sono in carbonio..... Non è che ti ha ingannato la colorazione Silver (dell'alluminio) dell'Athena???
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Parlo per Campagnolo che conosco, la cambiata fatta con un Veloce o con un Record è esattamente le stessa, può cambiare solo la fluidità a favore del Record in quanto la meccanica è più rifinita, ma questo è un parametro che ha un significato reale solo per un pro, per il quale il tempo necessario per buttare giù tre pignoni in volata significa perdere o vincere la gara.

Per la precisione è la stessa cosa, un cambio ben regolato che sia un Veloce o un Record deve funzionare come un orologio, per questo un bravo meccanico, dopo aver montato gruppo/guaine nuovi e aver regolato il tutto, vi dirà di tornare dopo qualche Km per una taratura fine in quanto i cavi si saranno assestati, se non lo fa non è onesto o non è competente.

Molti problemi di cambiata sono causati solo da cattive tarature, e poi si da la colpa alle case, che siano campagnolo o Shimano non ha importanza.
 

bago83

Novellino
2 Maggio 2013
36
0
Bellinzago Novarese
Visita sito
Bici
Champion `72
Giusto x buttarla lí...ma il microshift arsis che ne pensate?!io monto il 10 v in carbonio e alluminio ed oltre ad essere davvero bello da vedere...anche le leve sono in carbonio...è precisissimo e fluido!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Giusto x buttarla lí...ma il microshift arsis che ne pensate?!io monto il 10 v in carbonio e alluminio ed oltre ad essere davvero bello da vedere...anche le leve sono in carbonio...è precisissimo e fluido!



Purtroppo non é famoso ma sicuramente funzionerá lo stesso, anche se io preferisco Campagnolo e Shimano! o-o

Ma hai l'assistenza se ti servisse un ricambio?