Campagnolo Bora Ultra

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito

Secondo me avendo visto danilo di luca fare 2 giri d'italia con profilo alto .In molti si sono convinti che va bene su tutti i precorsi escluso sterrato.........

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
io un paio di ruote cosi le userei anche per andare a prendere il pane!

scherzi a parte avendo alleggerito la ruota anche il profilo alto ora si presta bene anche per la salita!

Anchio andrei a prendere il pane.Comunque è vero io ho un paio di cosmic carbon che anno 5anni e ti dico che in salita avendo provato le bora è come avere 5kg in più da portare su

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
in salita sotto i 20 all'ora credo che siano uguali ad una coppia di ruote che pesano 1300 gr ma a basso profilo

in pianura ed in discesa dovrebbero invece dare un buon vantaggio aereodinamico. dunque se le avessi le userei sempre :-)

però un mio amico che da poco ha montato le zipp 404 tubolare (penso che siano simili come peso) dopo aver girato anni con le ksyrium, mi ha detto che da rilanciare per prendere velocità sono molto più "lunghe" delle precedenti e sotto i 40 all'ora l'effetto volano non lo sente . se però stà in scia a qualcuno pedala poco :-)

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito

credo che ormai sia guerra aperta sui grammi tra marche diverse di costruttori di ruote .Ed è anche vero che sul peso della blcicletta le ruote fonno la differenza

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Fondamentalmente ci fai quello che vuoi, l'unico metro è quanto puoi spender per ripararle, ovviamente a seconda dell'uso che ci fai la durata del componente varia.. posso fare sterrati con la mia bici da strada.. ma poi non mi posso lamentare se si rovina..
Son cmq ruote delicate e molto alleggerite..
La mia personalissima esperienza con ruote ad alto profilo (provate, non parlo per sentito dire) in carbonio è stata molto negativa..
Son ruote secondo me inutili (forse se le avessi comprate non lo direi, ma visto che non ci ho speso soldi cerco di esser obbiettivo), il cerchio cmq pesa, anche se è in carbonio.. e in salita non rende come il cerchio di una hyperon o anche solo come un crono F20 di ambrosio (che ho anche avuto modo di provare), in pianura malgrado sia aero ( ma poi il vantaggio che ti da un profilo son cose irrisorie per un amatore.. e specie se sei uno che sta molto in scia, se fai crono a oltre 50 all'ora allora forse qualcosa fa alla lunga), non ti da il volano si una ruota pesante, che invece ti aiuta molto nei tratti veloci e lunghi..
Per me, se avessi soldi, Hyperon.. almeno in salita avrei una vera resa.. in pianura cosmic.. o shamal, ancora meglio.. cosmic forse un pò più fruibili su gare miste..

Son cmq molto belle, e al cuore non si comanda..

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito

IL problema è che non siamo professionisti e che basta dirlo al meccanico e prende le ruote che vuoi .Qui si parla di ruote di alta gamma e che anno un costo una volta spesi ti penti subito .
Perchè una volta comperate le bora ti penti di non avere allo stesso tempo le hiperon .Cè sempre una gran confusione.........

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
La ruota è il componente che ti permette di viver la bici, avere una ruota troppo oltre i tuoi limiti ti può limitare nelle esperienze.. ammazza che gioco di parole..
Cmq aver ruote simili spesso ti condizione e in peggio.. se poi hai la fortuna di poterci pedare senza pensiero che tanto quel che si rompe si cambia o si ripara.. benvengano..

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito

Azzo ci ho messo un bel pò a interpretare il mess.hai ragione le ruote sono il biglietto da visita della bici......diciamo lo specchio dell'anima

?

...

Guest
Esteticamente sono da orgasmo, tecnicamente le LW però sono su un altro pianeta imho... Spero di provarle presto... me le sogno pure di notte e non scherzo!!!