Fondamentalmente ci fai quello che vuoi, l'unico metro è quanto puoi spender per ripararle, ovviamente a seconda dell'uso che ci fai la durata del componente varia.. posso fare sterrati con la mia bici da strada.. ma poi non mi posso lamentare se si rovina..
Son cmq ruote delicate e molto alleggerite..
La mia personalissima esperienza con ruote ad alto profilo (provate, non parlo per sentito dire) in carbonio è stata molto negativa..
Son ruote secondo me inutili (forse se le avessi comprate non lo direi, ma visto che non ci ho speso soldi cerco di esser obbiettivo), il cerchio cmq pesa, anche se è in carbonio.. e in salita non rende come il cerchio di una hyperon o anche solo come un crono F20 di ambrosio (che ho anche avuto modo di provare), in pianura malgrado sia aero ( ma poi il vantaggio che ti da un profilo son cose irrisorie per un amatore.. e specie se sei uno che sta molto in scia, se fai crono a oltre 50 all'ora allora forse qualcosa fa alla lunga), non ti da il volano si una ruota pesante, che invece ti aiuta molto nei tratti veloci e lunghi..
Per me, se avessi soldi, Hyperon.. almeno in salita avrei una vera resa.. in pianura cosmic.. o shamal, ancora meglio.. cosmic forse un pò più fruibili su gare miste..
Son cmq molto belle, e al cuore non si comanda..