In zona gente che sappia ritensionare correttamente una ruota
(e lo fa con il tensiometro non alla "carlona", come si dice da noi)
non ce n'è.
A maggio ho portato la bici dal sivende, la Nucleon posteriore stava più vicina al fodero sinistro rispetto al destro: o è un problema di telaio o è la ruota fuori campanatura.
Il mecca dice che è la ruota, torno il giorno dopo e tutto è sistemato.
I primi di giugno arrivano le Bora, le monto senza far caso alla posizione, ci faccio due gf ed un altro paio di centinaia di km.
Cavolo mi accorgo che anche con queste stesso problema.
Forse si sono assestate ed è da sistemare la campanatura.
Contatto il gentilissimo signor Giampiero di Wheelsbike e il lunedì dopo la Campagnolo sfrutto il fatto di essere in veneto per passare da lui e far controllare le ruote (con macchinari automatici e precisi)
Risultato? Perfette.
Allora le Nucleon? Fuori campanatura di 3 mm abbondanti.
Morale della favola? il sivende mi ha forzato una campanatura sbagliata per far stare la ruota al centro del telaio!!!
Il tutto senza dire una parola.
Lo stesso giorno sono passatp in Wilier e mi hanno sistemato (con una limatina al forcellino destro) l'asimmetria del telaio.
(e lo fa con il tensiometro non alla "carlona", come si dice da noi)
non ce n'è.
A maggio ho portato la bici dal sivende, la Nucleon posteriore stava più vicina al fodero sinistro rispetto al destro: o è un problema di telaio o è la ruota fuori campanatura.
Il mecca dice che è la ruota, torno il giorno dopo e tutto è sistemato.
I primi di giugno arrivano le Bora, le monto senza far caso alla posizione, ci faccio due gf ed un altro paio di centinaia di km.
Cavolo mi accorgo che anche con queste stesso problema.
Forse si sono assestate ed è da sistemare la campanatura.
Contatto il gentilissimo signor Giampiero di Wheelsbike e il lunedì dopo la Campagnolo sfrutto il fatto di essere in veneto per passare da lui e far controllare le ruote (con macchinari automatici e precisi)
Risultato? Perfette.
Allora le Nucleon? Fuori campanatura di 3 mm abbondanti.
Morale della favola? il sivende mi ha forzato una campanatura sbagliata per far stare la ruota al centro del telaio!!!
Il tutto senza dire una parola.
Lo stesso giorno sono passatp in Wilier e mi hanno sistemato (con una limatina al forcellino destro) l'asimmetria del telaio.

@ Sciopperr: ho cambiato anche il tubolare posteriore, passando da Vittoria a Veloflex Carbon ... mooolto + morbido