Campagnolo Bora Ultra

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Bè sò che in Germania si compra molto bene, però mi piacerebbe conoscere di qualche negozio in Italia.
Se Vi dico quanto mi sparano i negozianti della mia città per una coppia di suddette ruote non ci credete! Allora negozi "testati" cinque, si va da un minimo di 2.300 euro ad un massimo di 2.700!!! Non voglio fare cattiva pubblicità ai negozi nel posto in cui vivo, ma mi domando, ma questi su internet non ci vanno mai? Ma come fanno a fare certi prezzi? A parte i 300 euro di differenza con il prezzo più basso e quello di Ambrosini/Shockbike, la cosa che mi fa paura sono i 400 di differenza tra due negozi della stessa città!!
Dimenticavo i prezzi sono scontati.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Bè sò che in Germania si compra molto bene, però mi piacerebbe conoscere di qualche negozio in Italia.
Se Vi dico quanto mi sparano i negozianti della mia città per una coppia di suddette ruote non ci credete! Allora negozi "testati" cinque, si va da un minimo di 2.300 euro ad un massimo di 2.700!!! Non voglio fare cattiva pubblicità ai negozi nel posto in cui vivo, ma mi domando, ma questi su internet non ci vanno mai? Ma come fanno a fare certi prezzi? A parte i 300 euro di differenza con il prezzo più basso e quello di Ambrosini/Shockbike, la cosa che mi fa paura sono i 400 di differenza tra due negozi della stessa città!!
Dimenticavo i prezzi sono scontati.

E' scandaloso. Meriterebbero di non vendere più niente. o-o

Chopper

Maglia Gialla
Confermo che normalmente i negozi sparano su queste ruote sparano cifre come giocassero a tombola, a me avevano detto 2700 come fosse un prezzo di favore!!

Putroppo di listino vengono oltre 3308€ e il sivende quando ti cava il 20% è già a posto con la coscienza.

online in italia non si trova di meglio,
io per Bora + Pignoni Record ho pagato 1990 in un negozio di milano,
insieme ad un altro iscritto al forum ne abbiamo prese 2 coppie
e c'è scappato il prezzone,
casomai sento se c'è la possibilità di replicare l'offerta e vi so dire.

Io le devo comprare per conto di un amico,
stasera ho mandato una mail a Bike Palast e mi hanno risposto nel giro di 30 minuti!

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Confermo che normalmente i negozi sparano su queste ruote sparano cifre come giocassero a tombola, a me avevano detto 2700 come fosse un prezzo di favore!!

Putroppo di listino vengono oltre 3308€ e il sivende quando ti cava il 20% è già a posto con la coscienza.

online in italia non si trova di meglio,
io per Bora + Pignoni Record ho pagato 1990 in un negozio di milano,
insieme ad un altro iscritto al forum ne abbiamo prese 2 coppie
e c'è scappato il prezzone,
casomai sento se c'è la possibilità di replicare l'offerta e vi so dire.

Io le devo comprare per conto di un amico,
stasera ho mandato una mail a Bike Palast e mi hanno risposto nel giro di 30 minuti!

quello è il negozio a cui mi riferivo sopra...fa dei prezzi ottimi.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
posso affermare con certezza che i cerchi campagnolo bora e fulcrum racing speed sono entrambi fatti in italia in appositi autoclave

quello che hai detto non vuol dire niente....tutti i materiali compositi a matrice polimerica e come rinforzante le fibre di carbonio sono poi induriti in autoclave.....e non ne serve una particolare per le Bora o le Fulcrum ;-)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Perchè "hai paura"? E' già successo ad altri? Li uso sulle Hyperon e non ho notato nulla ... ma non vorrei mai :cry: !
Peraltro, secondo me, almeno sulle Hyperon, i Corima rossi frenano meglio degli originali Campagnolo ... ma è il parere di un discesista "lumaca" :mrgreen:

Sulle Hyperon ultra (le copertoncino) i Corima li ho messi nuovi alla Pantani: buoni fino alla pioggia degli ultimi chilometri, poi Dolomiti e Marmotte.
Alla 4a dovevo cambiarli, non l'ho fatto e ne ho subito le conseguenze di frenata praticamente a zero dopo 20 km, rischiando parecchio e cadendoci.
Consumo ultraveloce, da monitorare costantemente!!!!!!!!!

Le Hyperon Ultra, cioè per copertoncino, hanno una costruzione completamente diversa rispetto a quelle per tubolare (come quelle di Duncan e le mie) e anche la pista frenante è diversa (è diverso proprio lo stampo e le tipologie di resine utilizzate, tenuto conto le sollecitazioni che subisce un cerchio per copertoncino sono diverse e molto più "pesanti" di quelle di un cerchio per tubolare). Probabilmente la diversa efficienza in frenata dipende da questo.

La tua spiegazione data in occasione di un topic sulle Hyperon mi ha fatto pensare che forse sulle mie copertoncino ci sono problemi non rilevabili su Hyperon tubolari e Bora.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
scusate ragazzi......ho letto tutto il thread nei giorni scorsi.....ma non ricordo più se era già stata posta questa domanda!:roll:

le bora hanno un massimo di pressione per il tubolare o non hanno controindicazioni per nessun tipo di tubolare e di gonfiaggio?
mi è stato riferito che zipp non sopporta oltre le 8/9 atmo.......ma sarebbe interessante anche sapere come si comportano le altre ruote....lightweight...mavic cosmic....fulcrum racing speed..ecc...

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Sulle Hyperon ultra (le copertoncino) i Corima li ho messi nuovi alla Pantani: buoni fino alla pioggia degli ultimi chilometri, poi Dolomiti e Marmotte.
Alla 4a dovevo cambiarli, non l'ho fatto e ne ho subito le conseguenze di frenata praticamente a zero dopo 20 km, rischiando parecchio e cadendoci.
Consumo ultraveloce, da monitorare costantemente!!!!!!!!!

La tua spiegazione data in occasione di un topic sulle Hyperon mi ha fatto pensare che forse sulle mie copertoncino ci sono problemi non rilevabili su Hyperon tubolari e Bora.

Esatto Massi! Sulle mie Hyperon versione tubolare i Corima vanno che è un piacere. Ti saprò dire prossimamente su questi canali come vanno sulle Bora ultra :mrgreen: ! Riprendendo un'altro topic, a me sulle zipp 303 tubolare i Corima non lasciavano proprio nessuna striscia rossa......Lasciavano, perchè le ho appena vendute o-o

velociraptor

Pignone
14 Settembre 2005
249
0
Piove di Sacco (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Il mecca dice che per il carbonio il pattino Corima è il n.1. Io ho montato gli originali campy (che sono gli stessi sia per Hyper che per Bora).
Si consumano a vista d'occhio pure questi!
Al cambio ci metto i corima sperando anceh che migliori la rumorosità in frenata