Campagnolo Bora Ultra

Chopper

Maglia Gialla
@nic: cerca nelle specifiche che fornisce il sacro sito, così su due piedi non mi sembra.

Io monto i pattini Campy e non si consumano così in fretta,
un po' più degli altri sì, ma non è che calino a vista d'occhio.
A me i Corima non piacciono.

@velociraptor: Controlla il numero di modello dei pattini, tra T1 e T2 (mi sembra) cambia la mescola.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
scusate ragazzi......ho letto tutto il thread nei giorni scorsi.....ma non ricordo più se era già stata posta questa domanda!:roll:

le bora hanno un massimo di pressione per il tubolare o non hanno controindicazioni per nessun tipo di tubolare e di gonfiaggio?
mi è stato riferito che zipp non sopporta oltre le 8/9 atmo.......ma sarebbe interessante anche sapere come si comportano le altre ruote....lightweight...mavic cosmic....fulcrum racing speed..ecc...

Per le zipp tubolare non ci sono limiti di pressione, per copertoncino il limite e 125 psi. specifiche lette sul catalogo zipp 2007.

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Boh , non so sulle Bora , ma sulle mie Zipp i corima lasciavano la strisciata rossa.

Idem; nessuna striscia rossa e nemmeno un'usura così veloce: io li ho tenuti costantemente montati da agosto dell'anno scorso fino a settembre di quest'anno quando ho venduto la bici, ma, nonostante lo spessore ridotto, frenavano ancora bene, sia su carbonio che su alluminio; ora monto gli Zero G. con i pattini Corima colorati di blu: su carbonio subito ottima frenata, sui cerchi DT nuovi stanno cominciando a frenare bene solo ora dopo un pochino di rodaggio: nessun segno "blu":smile:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@Giangra e New: siete dei c@zzoni, da voi non me l'aspettavo, flangia del mozzo? ma dove?!!?!? :))):
Ultra indica il nuovo sistema di bilanciamento della raggiatura,
che in soldoni vuol dire 2 raggi opposti alla valvola tondi e più grossi.
Per Neutron e Hyperion, l'Ultra si riferisce a cose diverse.

Caro Ciopster, 'sta cosa dell'ULTRA che cambia con le stagioni non mi va mica giù.. Anche perchè Non è solo un Ultra buttato lì per fare scena ma è un ULTRA con tanto di (TM) per cui sta ad indicare UNA cosa chiara e ben precisa.

Prendendo il catalogo con le specifiche si vede che il bilanciamento dinamico lo possiedono:
hyperon ultra copertoncino
bora ultra
shamal ultra sia copertone che tubolare
eurus (non ultra)
zonda (non ultra)
scirocco (non ultra)
mentre non ce l'hanno
hyperon ultra tubolare
neutron ultra
che sono ultra..

Invece la flangia lato cassetta (oversize) è della stessa tipologia per:
neutron ultra