campagnolo cambio versione

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
145
1
43
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
ciao a tutti!
Possiedo il campagnolo super record 2014, per intenderci la versione con 5 braci.
Il funzionamento non è eccelso probabilmente anche per l'usura delle leve, quindi pensavo di sostituire leve e il cambio posteriore con l'ultima versione 2017.
C'è effettivamente un miglioramento nella funzionalità tra le due versioni o non ne vale la pena?
Lo scorso anno ho sostituito guarnitura e deragliatore con l'ultima versione, per cui non voglio cambiare marchio...
grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.220
30.408
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
fermo restando che i cambi attuali 11v Campagnolo non sono compatibili con le leve di produzione ante 2015, io prima di spendere quattrini cercherei di risolvere il problema del non funzionamento.
un Super Record del 2014 non può essere usurato; io ho qualche gruppo Campy della prima serie 11v del 2008/9 che funziona ancora perfettamente, quindi va capito cosa c'è che non va.
le guaine ed i cavi sono mai stati sostituiti? che tipo hai montato ora? il forcellino del cambio è diritto? la bici non è per caso caduta qualche volta sul lato cambio? lo scorrimento dei cavi sotto il movimento centrale è corretto?
insomma, io cercherei di risolvere il problema che non può essere dovuto ad usura (a meno che tu non ci abbia fatto svariate decine di migliaia di chilometri...)