Campagnolo cassetta 8v (exa drive) da aggiornare

ascks

Novellino
25 Maggio 2015
9
1
Visita sito
Bici
vintage
Buongiorno,
mi scuserete se torno ancora sull'argomento ma ... ho bisogno di aiuto.
La mia bdc dei primi anni '90 monta un 13-23 Campagnolo Record 8v (exa drive) che vorrei aggiornare con uno più adatto alle mie esigenze.
Pensavo a un 13-28, ma sembra impossibile da trovare.
Soprattutto non vorrei sbagliare acquisto comprando qualcosa non compatibile e quindi inutilizzabile...
Suggerimenti ? Grazie per il supporto

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buongiorno,
La mia bdc dei primi anni '90 monta un 13-23 Campagnolo Record 8v (exa drive) che vorrei aggiornare con uno più adatto alle mie esigenze.
Soprattutto non vorrei sbagliare acquisto comprando qualcosa non compatibile e quindi inutilizzabile...

In casa ho un 13-26 Record nuovo.
Al limite penso si possano trovare i Miche a 8v, se ti interessa contattami

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Buongiorno,

con il 13-28 ti servirebbe un pacco nuovo...
diversamente:
o accetti salti 13#15#17 -19-21-23-26-28 il 28 si trova facilmente anche non campi
oppure potresti trovare un 14 primo 14-15#17- (o 14#16-17)-19-21-23-26-28
nei salti si riesce a cambiare con un pò di maniera ma la cambiata a salire non è fluida

Allegati

• pignoni.jpg
    pignoni.jpg
    210,6 KB · Visite: 21

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io di Miche 8v 13-28 ne ho presi due e non mi funzionano affatto bene. Il motivo si vede pure ad occhio, il pignone di chiusura ha una spaziatura minore rispetto agli altri. Utilizzando il pignone di chiusura originale che ha la spaziatura giusta tutto ritorna a funzionale a dovere. Io scritto pure alla Miche per sapere del perchè questi pacchi pignone hanno il pignone di chiusura con una spaziatura minore degli altri ma non ho ricevuto risposta.

ascks

Novellino
25 Maggio 2015
9
1
Visita sito
Bici
vintage
Ho montato un pacco Miche Primato M8,
non l'ho potuto provare per bene, ma dalla prima impressione che ho avuto facendo un brevissimo giro sembra che vada molto bene.
Grazie a tutti dei consigli

mek72

Novellino
14 Novembre 2025
6
1
53
bibbiena
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745
Ho montato un pacco Miche Primato M8,
non l'ho potuto provare per bene, ma dalla prima impressione che ho avuto facendo un brevissimo giro sembra che vada molto bene.
Grazie a tutti dei consigli
buon giorno .credo di avere il solito problema, ancora le cassette da voi indicate si trovano, ma non capisco se va bene per il mio mozzo.. ha 8 scanalature tutte uguali ? grazie

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
buon giorno .credo di avere il solito problema, ancora le cassette da voi indicate si trovano, ma non capisco se va bene per il mio mozzo.. ha 8 scanalature tutte uguali ? grazie
Ciao, se ha 8 scanalature tutte uguali è extradrive, puoi postare una foto?

mek72

Novellino
14 Novembre 2025
6
1
53
bibbiena
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745