Campagnolo Chorus rumore normale?

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti,

Sto facendo le prime uscite con la mia bici nuova che monta un chorus. Quando pedalo sento sempre il rumore della catena credo. La mia precedente bici montava un veloce ed era sicuramente meno rumorosa.

So che campagnolo è più rumoroso rispetto a shimano ma vorrei sapere se era “normale” questo rumore.

Scusate in anticipo se la domanda è troppo da principiante...

Grazie!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve a tutti,

Sto facendo le prime uscite con la mia bici nuova che monta un chorus. Quando pedalo sento sempre il rumore della catena credo. La mia precedente bici montava un veloce ed era sicuramente meno rumorosa.

So che campagnolo è più rumoroso rispetto a shimano ma vorrei sapere se era “normale” questo rumore.

Scusate in anticipo se la domanda è troppo da principiante...

Grazie!
Dovresti fare un video di almeno 30 sec. dove si sente il rumore. Magari sui rulli.Cosi e impossibile dirti se normale
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Salve a tutti,

Sto facendo le prime uscite con la mia bici nuova che monta un chorus. Quando pedalo sento sempre il rumore della catena credo. La mia precedente bici montava un veloce ed era sicuramente meno rumorosa.

So che campagnolo è più rumoroso rispetto a shimano ma vorrei sapere se era “normale” questo rumore.

Scusate in anticipo se la domanda è troppo da principiante...

Grazie!

Di che Chorus parli? Di che anno? Io ho l'11v del 2016 ed è abbastanza rumoroso, anche con catena pulita e lubrificata a dovere, pulegge pulite, tutto regolato.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
11v. (Non so esattamente anno) anche il mio allora deve essere normale. Ho fatto un altro paio di uscite, è proprio un fruscio riconoscibile mentre pedalo ..credo sia fisiologico ..

Sì, fruscio è esattamente il termine che userei io per descrivere quel che sento pure io! o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.405
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Salve a tutti,

Sto facendo le prime uscite con la mia bici nuova che monta un chorus. Quando pedalo sento sempre il rumore della catena credo. La mia precedente bici montava un veloce ed era sicuramente meno rumorosa.

So che campagnolo è più rumoroso rispetto a shimano ma vorrei sapere se era “normale” questo rumore.

Scusate in anticipo se la domanda è troppo da principiante...

Grazie!
Probabilmente non e' regolato a dovere , se regolato a dovere la catena non la senti neanche , io parlo da possessore di diversi gruppi Super Record e il gruppo Chorus costruttivamente e' uguale . I fine corsa devono essere regolati e poi non si dovrebbero piu' toccare , bisogna poi agire sul registro posteriore rispetto al cambio che ti centra la catena , fallo mettendo la catena sul pignone centrale e poi controlla come gira sugli altri . Di solito dopo qualche KM i cavi si assestano e di norma bisogna tirare il filo agendo su quel registro di un quarto di giro . Il filo si tira ruotando il registro in senso antiorario guardandolo frontalmente da dietro . Togliti dalla testa che Shimano sia meno rumoroso , i due gruppi se regolati bene sono entrambi silenziosi .
 
  • Mi piace
Reactions: sbikey88

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.405
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Salve a tutti,

Sto facendo le prime uscite con la mia bici nuova che monta un chorus. Quando pedalo sento sempre il rumore della catena credo. La mia precedente bici montava un veloce ed era sicuramente meno rumorosa.

So che campagnolo è più rumoroso rispetto a shimano ma vorrei sapere se era “normale” questo rumore.

Scusate in anticipo se la domanda è troppo da principiante...

Grazie!
Dimenticavo , tieni la catena pulita e lubrificata come si deve !
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
probabilmente il rumore è dato dallo sfregamento della catena sul gommino di protezione del deragliatore.
basta agire sul registro del cavo e/o sul finecorsa del deragliatore stesso di quel tato che basta per evitare lo strisciamento.
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Togliti dalla testa che Shimano sia meno rumoroso , i due gruppi se regolati bene sono entrambi silenziosi .
Grazie mille per la risposta!

nel mio caso peró il fruscio si sente abbastanza (niente di insopportabile) e non saprei nemmeno dire se é la catena..immagino di sí.. magari dopo 1500 metri di dislivello con ancora una 20 di km piani inizia un pó ad essere molesto...

io preferisco non metterci le mani, credo la porteró a un meccanico Campy per un controllo..

Ho comprato la bici in un negozio "non-Campy"...quindi é possibile non sia stato regolato a dovere.
 
Ultima modifica: