Campagnolo hyperon ultra oppure bora wto 45 ultra?

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Ti adatti,tanto se non sei un discesista non lo diventerai mai. Più il profilo e' alto più sono difficili ma niente di impossibile,come dei passato dalla BMX alla bdc ti adatti,il vero problema delle alto profilo e' il vento forte laterale,quello si ti può creare grossi problemi
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Anche con i nuovi profili dei cerchi a "U" il vento laterale si sente ancora cosi tanto? Tra i 37 mm di una Hyperon e i 45 di uan bora ultra wto c23 in termini di maneggevolezza e sensibilità al vento laterale quanta differenza passa (peso 80 kg) secondo voi?
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Anche con i nuovi profili dei cerchi a "U" il vento laterale si sente ancora cosi tanto? Tra i 37 mm di una Hyperon e i 45 di uan bora ultra wto c23 in termini di maneggevolezza e sensibilità al vento laterale quanta differenza passa (peso 80 kg) secondo voi?
Nessuno che abbia provato profili diversi (anche non campagnolo) che possa dire le effettive differenze (se ci sono)? mi interessa sapere soprattutto in discese veloci tipo passi alpini.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nessuno che abbia provato profili diversi (anche non campagnolo) che possa dire le effettive differenze (se ci sono)? mi interessa sapere soprattutto in discese veloci tipo passi alpini.

Tra un 37 e 45 la differenza è ben poca, se poi pesi 80 kg non avrai problemi di stabilità ad alte velocità o con vento laterale.
Lo scorso anno ho fatto tutte le granfondo alpine con delle 50 mm senza problemi ed in discesa vado uguale con le 35 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96